40 ANNI DI STORIA NELLA COLLEZIONE FW 21/22
DI MICHAEL KORS
40 ANNI DI STORIA NELLA COLLEZIONE FW 21/22 DI MICHAEL KORS. PER CELEBRARE QUESTO TRAGUARDO, IL DESIGNER CREA UNA CAPSULE DAL NOME MK40 REISSUE CAPSULE CON CODICE QR SU ALCUNI DEI SUOI MEMORABILI CAPI DEL PASSATO
30 AGOSTO 2021
Tutte le estimatrice dello stile di Michael Kors, quest’anno avranno un motivo in più per acquistare un suo capo. Infatti, per celebrare i sui 40 anni di attività, il designer ha voluto riproporre una capsule di pezzi speciali, appartenuti a collezioni precedenti, dove grazie a un codice QR, si potrà scoprire tutta la loro storia, le celebrità che li hanno indossati e gli aneddoti che appartengono ad ognuno. Scopriamo insieme questa incredibile collezione.
LA RISTAMPA MK40 CAPSULE:
LO STORYTELLING E LA TECNOLOGIA QR
Michael Kors annuncia il lancio di una speciale MK40 Reissue Capsule con tecnologia QR code per celebrare il 40° anniversario della Michael Kors Collection.
Debuttando come parte della collezione Michael Kors Autunno/Inverno 2021, la capsule presenta una speciale selezione di pezzi delle stagioni passate che Michael ha ricreato per oggi. Ognuno di questi capi ha un codice QR univoco cucito all’interno.
Dopo la scansione, i codici QR indirizzeranno i clienti al microsito Michael Kors Collection Autunno/Inverno 2021 presso MichaelKors-Collection.com, dove troveranno la storia esclusiva del pezzo, tra cui foto d’archivio, aneddoti personali e storici e video di Michael che parla al look.
Questo segna la prima volta nei 40 anni di storia del marchio che il designer ripubblicherà articoli dai suoi archivi. Alla vigilia di questo importante anniversario, Michael ha pensato a ciò che il suo marchio ha rappresentato da quando ha iniziato la sua carriera.
L’INCONFONDIBILE STILE MICHAEL KORS
Due valori che sono stati al centro dei suoi progetti fin dall’inizio – l’atemporalità e la semplicità opulenta – si sono sempre distinti e lo hanno portato a prendere in considerazione la possibilità di riportare alcuni dei suoi pezzi preferiti. Così è nata la capsula mk40 Reissue.
“La MK40 Reissue Capsule combina moda senza tempo, tecnologia moderna e un po’ di storytelling allo stesso tempo. Quando esegui la scansione del codice QR, sarai in grado di connetterti con la storia del capo e avere un pezzo di quella storia direttamente nel tuo armadio “, afferma Michael Kors.
UNA CAPSULE CON PEZZI ICONICI
La capsule è composta da stili che rappresentano il glamour, l’atemporalità e la versatilità del marchio Michael Kors, selezionati a mano dallo stesso designer. Ognuno dei capi della capsule ha storie uniche, molte delle quali si ricollegano alle top model e alle star che li hanno indossati.
“Ho selezionato molti pezzi davvero iconici, tutti con più di 20 anni. Tutto, da un abito Swarovski® slip incrostato di diamanti della collezione Resort 2010 che Madonna ha indossato come Donna dell’Anno sulla copertina di Glamour a un favoloso cappotto in vernice ciliegia che Cindy Crawford ha debuttato per la prima volta nella nostra sfilata della primavera 1991,” prosegue il designer.
“Penso che tutti dobbiamo ricordare che la moda migliore, non è fast fashion, è la moda che dura e migliora con il tempo. Ogni capo di questa capsule ha una storia indimenticabile e, con la tecnologia del codice QR, abbiamo trovato un modo fantastico per connetterci con il passato e portare questi stili cimelio alla prossima generazione “, conclude Kors.
La MK40 Reissue Capsule è consegnata nei negozi Michael Kors Collection e il MichaelKors.com in gocce mensili da questo luglio.