424 DEBUTTA A MILANO CON LA SUA COLLEZIONE SS 2022

424 DEBUTTA A MILANO CON LA SUA COLLEZIONE SS 2022. UN FASHION FILM CON RAGGIE L’ESORDIO PER IL BRAND DI LOS ANGELES

21 GIUGNO 2021

La collezione Primavera/Estate’22 di 424 è stata presentata all’interno del calendario ufficiale della settimana della moda di Milano. Ieri 20 giugno alle 16:00 CET il film realizzato per l’evento è stato trasmesso sulla piattaforma CNMI (milanofashionweek.cameramoda.it).

A 6 anni dal lancio, 424 presenterà la sua prima sfilata alla Milano Fashion Week in formato digitale.

Se vuoi fare cinema vai a Los Angeles, se vuoi fare moda vai a Milano. Milano è la capitale della moda a cui mi sento più vicino. Mi sono sempre sentito legato all’Italia. Non si tratta solo di produrre capi d’abbigliamento, ma delle persone che li producono e del modo in cui lo fanno. La cura dei tessuti, l’attenzione ai dettagli, le imprese a conduzione familiare, l’impegno collettivo e appassionato per una produzione di qualità.” racconta il fondatore e direttore creativo di Guillermo Andrade.

“Ad essere onesti, sinora non ho mai sentito bisogno organizzare una presentazione formale in un calendario. Stavo cercando di trovare la mia voce, non avevo tutti pezzi della mia storia. Ora invece ho un’idea chiara su ciò che voglio mostrare e ciò che voglio condividere. Sento che il momento e arrivato“.

424 SS22 riflette al ricerca di una guardaroba completo per abbigliamento, per tutti i giorni, per tutti i momenti. I modelli iconici del brand sono presentati con il caratteristico dialogo tra abbigliamento casual e sartoriale sviluppato già nelle ultime stagioni.

Facendo seguito a una transizione creativa iniziata con la collezione autunno/inverno 21, la SS22 si concentra principalmente su forme, tessuti e colori semplici ma eseguiti in modo impeccabile.

La collezione esemplifica la nuova ricerca di un’esecuzione che unisca la raffinatezza al quotidiano, incorpori nuove categorie di abbigliamento e dia vita, attraverso tessuti di qualità e una produzione raffinata, a un abbigliamento versatile e confortevole che possa durare nel tempo.

La sartoria e i completi formali più relaxed, pensati per la vita di tutti i giorni, si abbinano denim comodi e a basici in jersey.

La collezione vale essere un connubio tra il confort e la praticità del mood Californiano e la tradizione sartoriale e artigianale italiana. Il risultato è un guardaroba di alta qualità che non solo parla della visione globale di Guillermo per il futuro di 424, ma che riflette autenticamente la crescita del brand e i recenti passi personali del designer.

La SS22 incarna infatti il viaggio di 424 e di Guillermo. Per loro, Los Angeles è sempre casa, ma l’Italia diviene il nuovo quartier generale, grazie alla partnership di licenza e distribuzione con 380group. Dal 2020 l’intera collezione è prodotta in Italia e il marchio e lo showroom hanno sede a Milano. “La nostra storia milanese viene scritta in tempo reale.

Milano è ora casa. C’è uno spirito unico e particolare in Italia, un modo che amo davvero, e che cerco sempre di riportare qui a Los Angeles” ha detto il designer.

L’ispirazione per la SS22 deriva dal romanzo Behold the Pale Horse, che ha segnato la giovinezza di Guillermo, e che, con le sue teorie cospirazioniste, ha ispirato una generazione di artisti hi-hop. Riferimenti nascosti e sottili sono latenti nella collezione.

La palette di colori consiste principalmente in toni terrosi, con una stampa di stagione a tributo della bandiera americana. “Sono un po’ ossessionato dalla bandiera americana, e dovunque nel mio appartamento.

La stampa è un modo per esprimere il sentimento americano che applico al mio lavoro“. I tessuti rimangono radicati nella tradizione americana: flanella, denim, cotone e nylon.

REGGIE SS22 Fashion Film

Il video è stato girato a Los Angeles, luogo che Guillermo sente spontaneamente di chiamare casa. Nel riflettere il desiderio del designer di svelare le radici di 424, il movie serve da una finestra intima nella vita del protagonista. Il film rappresenta solo il primo capitolo, una semplice introduzione, della storia del protagonista, la cui storia completa e intero mondo saranno raccontato nelle prossime stagioni.

Ambientato a Los Angeles, il film è stato girato dal fratello minore di Guillermo, Diego Andrade, e ha come protagonista l’artista Reggie.

Lavoro da sempre con la mia famiglia e i miei fratelli. Ho lanciato il negozio dieci anni fa e il brand 6 anni fa e lavoro ancora con molte delle stesse persone di quel tempo e con loro continuo a imparare e a evolvere. Lavorare con la mia famiglia fa parte della mia natura e del dna di 424. Sono stati con me fin dall’inizio di 424 e non potevo immaginare altro modo per produrre un contenuto digitale per il debutto a Milano“, ha detto Guillermo.

Ho voluto dare un’idea di com’è vivere a Los Angeles, in questa città dove così tante persone diverse da così tanti posti diversi vengono per scommettere sul proprio futuro, e per provare. Attraverso questo video, porterò a Milano il sapore e le radici di 424, che e riflesso nell’ambientazione californiana, ma anche nell’espressione dell’attitudine del brand e dello spirito delle persone che ne fanno parte“.