ACCESSORI: ZANCLEA DEBUTTA CON LE BORSE TECH

ACCESSORI: ZANCLEA DEBUTTA CON LE BORSE TECH. MODELLI PENSATI PER LA NUOVA GENERAZIONE DI IMPRENDITRICI

03 GIUGNO 2026

Debutta il prossimo 9 giugno presso 10 Corso Como il nuovo brand di borse Zanclea, con un evento dedicato alla nuova imprenditoria femminile, alla cultura del design contemporaneo e al linguaggio della mobilità, per l’occasione verrano presentati i nuovi modelli Tech creati da Zanclea. Borse per donne in carriera…

ZANCLEA PENSA ALL’ACCESSORIO PIÙ IMPORTANTE…


Per l’occasione, la location ospiterà un corner espositivo decorato con un fiore monumentale, simbolo della femminilità al centro dell’identità del brand, dove saranno presentati sette modelli tra bag e accessori declinati in diverse colorazioni, tra cui burgundy, bianco, taupe e altre tonalità sofisticate, pensate per raccontare le molteplici sfaccettature della donna contemporanea. 

Le borse prendono il nome di ELLE LINE, SHE LINE e LEI LINE proprio perché la donna rappresenta il cuore pulsante dell’intera visione creativa di Zanclea. Ogni modello interpreta una diversa identità femminile: ELLE rappresenta il lato romantico, SHE quello dinamico, mentre LEI esprime il lato razionale. In questo dialogo tra forme, colori e personalità, ogni creazione diventa un’estensione del vissuto quotidiano femminile. 

Pensate per donne in continuo movimento, le borse Zanclea nascono per accompagnare una quotidianità fatta di laptop, cavi, passaporti, adattatori, caricabatterie, beauty essentials e notebook. Oggetti che scandiscono il ritmo di giornate sempre in transito, tra riunioni, viaggi di lavoro, treni e aeroporti, da Milano ad Amsterdam fino a Parigi. 

Unendo il design italiano a una prospettiva interculturale e alla ricerca avanzata, Zanclea propone accessori realizzati in materiali responsabili, prevalentemente riciclati, sviluppati da ACBC, azienda italiana leader nella ricerca e sviluppo di prodotti innovativi. L’esterno delle borse è composto per il 55% da poliammide riciclata, mentre la fodera contiene il 95% di poliestere riciclato, con una riduzione dell’impatto di CO2 dell’88% rispetto alla pelle bovina. 

Capienti, leggere ed eleganti, le borse sono progettate per adattarsi ai diversi momenti della giornata grazie a spalline removibili che trasformano ogni modello in un pratico backpack: una soluzione pensata per chi vive in movimento senza rinunciare a estetica, comfort e funzionalità. 

A seguire, l’evento ospiterà un Leadership Talk dedicato alla leadership femminile e all’imprenditoria contemporanea, con la partecipazione delle fondatrici Maud Laverdant e Mafalda Aiello insieme ad altre ospiti internazionali all’intersezione tra business, tecnologia, mobilità e design. 

Una conversazione che vuole raccontare la nuova generazione di donne imprenditrici che stanno ridefinendo i modelli di business globali attraverso innovazione, intelligenza creativa e una nuova idea di tecnologia: non solo digitale, ma anche evoluzione dei materiali, design funzionale, ergonomia e oggetti intelligenti capaci di semplificare la vita quotidiana. Un incontro tra estetica e utilità che riflette pienamente la visione di Zanclea e il nuovo linguaggio della mobilità contemporanea.