BARBIE STYLE E IL SUO MESSAGGIO DI BODY POSITIVITY

BARBIE STYLE E IL SUO MESSAGGIO DI BODY POSITIVITY. 3 NUOVE BARBIE E 3 NUOVI KEN IN LA COLLABORAZIONE CON IL DESIGNER ALESSANDRO ENRIQUEZ

26 NOVEMBRE 2021

La comunicazione non è mai stata così digitale come in quest’occasione e per una giusta causa, diffondere il verbo del body positivity, attraverso Instagram e il profilo digitale seguito oltre 2 Milioni di followers che arriverà nel 2022 al suo ottavo anno di vita, @BarbieStyle. Scopriamo tutto di questa iniziativa.

ENRIQUEZ DIVERSITY WHIT LOVE


BarbieStyle, che nel corso degli anni ha continuato a evolversi per riflettere meglio la natura più aperta e in continua evoluzione della moda e della cultura, è il luogo dove il brand ascolta e interagisce con i fan più adulti.

Oltre ad offrire ai follower uno sguardo dall’interno della vita di Barbie, il canale ha proposto per la per la prima volta nel 2019 anche doll con diversità, innescando conversazioni e feedback in tempo reale, il post che proponeva una doll Fashionistas con vitiligine è diventato rapidamente il post più apprezzato nella storia del canale.

Alessandro Enriquez ha reinterpretato in chiave “enriqueziana” Barbie e Ken realizzando una collezione di dolls – 3 Barbie e 3 Ken – in edizione limitatissima (One Of A Kind) scattate a Los Angeles e customizzate con i look della stagione Primavera Estate 2022 del brand, mandando un messaggio ben chiaro di uguaglianza ed inclusione, Enriquez Diversity, che prende forma sulle famose bambole attraverso l’uso del colore e delle stampe di Alessandro. Barbie Fashionistas è la linea che rispecchia in assoluto lo spirito diversity e inclusivity driven del brand.


Attraverso questa linea, offriamo ai bambini più di 175 look, una varietà incredibile di tonalità di pelle, colori degli occhi, capigliature, forme del corpo e mode fra cui scegliere. La diversità rappresentata all’interno della linea Fashionistas offre ai bambini la possibilità di ampliare i propri orizzonti all’interno dei momenti di gioco, diventando la linea di bambole più inclusiva che ci sia e che meglio risponde alle esigenze dei più piccoli.

Le dolls del designer, multietniche e con fisionomie e corporature diverse, sono così immortalate a Los Angeles in pieno mood Barbiestyle indossando l’iconica gonna a ruota dal sapore anni ’50, firma stilistica del brand Alessandro Enriquez, il tailleur monocolore, la camicia bowling e la t-shirt con stampe vitaminiche e, ancora, un meraviglioso abito con il disegno all over di pois e cuori, un tema ricorrente nelle collezioni di Alessandro.