COMFORT ZONE LONGEVITY WEEK

COMFORT ZONE CREA LONGEVITY WEEK DAL 2 AL 7 NOVEMBRE

2 NOVEMBRE 2020

LA BELLEZZA INCONTRA LA CULTURA NEL LIBRO “STORIE DI BELLEZZA”, RICERCA D’ARCHIVIO SULLA COSMESI ANTICA REALIZZATA DALL’UNIVERSITÀ DI PARMA CON IL CONTRIBUTO DI COMFORT ZONE

LONGEVITY WEEK è l’iniziativa Comfort Zone attiva dal 2 al 7 novembre, finalizzata a diffondere la cultura della bellezza, della salute e della longevità della pelle. Due le linee protagoniste: Skin Regimen e Sublime Skin, le cui formulazioni, elaborate dai laboratori scientifici del brand skincare, garantiscono rispettivamente un’azione preventiva e correttiva dei segni del tempo. Acquistando presso i centri estetici aderenti i prodotti delle linee Skin Regimen e Sublime Skin – scontati del 30% – o prenotando un trattamento viso al prezzo speciale di 30 euro (a scelta tra Longevity Express e Sublime Skin Peel Express), si riceverà il volume “Storie di Bellezza”, una ricerca d’archivio sulla cosmesi italiana tra Quattrocento e Ottocento effettuata dall’Università degli Studi di Parma con il contributo di Comfort Zone.

IL VOLUME “STORIE DI BELLEZZA”


Comfort Zone ha scelto di sostenere il Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università di Parma nel recupero di una serie di documenti d’archivio (carteggi, inventari, carte, registri contabili) al fine di raccogliere curiosità dal passato legate al mondo della cosmesi: una piccola storia della bellezza femminile in Italia dalla seconda metà del Quattrocento alla prima metà dell’Ottocento. Il volume si sviluppa in sei capitoli che illustrano le vite e le “beauty routine” di altrettante nobildonne italiane, vere e proprie icone di bellezza del proprio tempo. Da Trotula de’ Ruggiero, nobildonna salernitana che scrisse quello che è considerato il primo trattato di cosmetica della storia, a Maria Luigia d’Asburgo Lorena, duchessa di Parma che nell’Ottocento divenne emblema della bellezza acqua-e-sapone.

COMFORT ZONE SKIN REGIMEN

Il trattamento professionale e i prodotti Comfort Zone Skin Regimen sono in grado di agire in particolar modo contrastando i segni più comuni legati a stress e inquinamento, fattori inevitabili e particolarmente critici nella vita di oggi. Clinicamente testati per ridurre gli effetti dell’invecchiamento dovuto alla vita moderna, sono efficaci nei confronti di manifestazioni quali disidratazione, colorito spento, imperfezioni, segni d’espressione, rughe profonde, macchie cutanee, perdita di tono e contribuisce a rallentare l’invecchiamento dovuto allo stile di vita.