DIOR CREA LA CIPRIA DA BACKSTAGE

DIOR CREA LA CIPRIA DA BACKSTAGE. I SUOI PUNTI DI FORZA? LEVIGA E UNIFORMA L’INCARNATO, MA NON SI VEDE

24 FEBBRAIO 2021

Ancora una volta, dall’intuito di Peter Philips, nasce la cipria che si ispira ai beckstage delle sfilate. Maschera le imperfezioni, uniforma l’incarnato ma assolutamente dal look naturale. Il suo nome? Face & Body Powder-No-Powder.

REINVENTARE IL MAQUILLAGE PROPONENDO UN APPROCCIO PROFESSIONALE, SEMPLICE E INTUITIVO. QUESTA È L’IDEA CON CUI NEL 2018 PETER PHILIPS IMMAGINA DIOR BACKSTAGE, UNA LINEA ISPIRATA AL BACKSTAGE DELLE SFILATE DIOR.

OGNI STAGIONE, IL DIRETTORE DELLA CREAZIONE E DELL’IMMAGINE DEL MAKE-UP DIOR TRASCRIVE I PROPRI SEGRETI PROFESSIONALI CREANDO PRODOTTI ESSENZIALI.


E UNIVERSALI, FORMULE ESCLUSIVE E ACCESSORI FACILI DA UTILIZZARE. UNA GAMMA PROFESSIONALE, MODULABILE E ADATTA A TUTTI GLI INCARNATI, CHE SI ARRICCHISCE OGGI DI FACE & BODY POWDER-NO-POWDER E DEL NUOVO PENNELLO.


PER FONDOTINTA N.°18 COPERTURA MODULABILE, DUE NUOVI ALLEATI DI FACE & BODY FOUNDATION, IL FONDOTINTA SIMBOLO DI PETER PHILIPS E DEI MAKE-UP ARTIST DEL BACKSTAGE DIOR.

«LA CIPRIA È UN PRODOTTO MOLTO NOTO, ESSENZIALE PER UN MAKE-UP ARTIST. MA QUALCHE VOLTA, LASCIA UN EFFETTO POLVEROSO SULLA PELLE. VOLEVO QUINDI UNA CONSISTENZA DIVERSA E MODERNA, CHE OFFRISSE UNA NUOVA SENSAZIONE. E UN NUOVO RISULTATO MAKE-UP. FACE & BODY POWDER-NO-POWDER HA UNA CONSISTENZA MOLTO FINE, MASCHERA LE IMPERFEZIONI, UNIFORMA L’INCARNATO E RIMANE NELLO SPIRITO DI QUEL BEAUTY LOOK LEGGERO, MAT E LUMINOSO CHE CONTRADDISTINGUE LA LINEA DIOR BACKSTAGE. SI UTILIZZA DA SOLO, COME BRONZER O ASSIEME A FACE & BODY FOUNDATION», SPIEGA PETER PHILIPS.


Dopo Face & Body Primer, il primo primer ad associare un effetto blur e illuminante a un’azione rimpolpante, Peter Philips presenta Face & Body Powder-no-Powder. Si tratta di un prodotto multifunzione adattabile a qualsiasi esigenza make-up, trasformandosi all’occorrenza in terra o in cipria perfezionante opacizzante. Attenua imperfezioni ed effetto lucido, omogeneizza l’incarnato lavorando in trasparenza e conferisce alla pelle un velo di luce impercettibile.


Realizzata con tecnologia brevettata, questa cipria-non-cipria offre un finish completamente traslucido e sempre naturale. In cosa è diversa? Infusi in una base gel trasparente e totalmente impalpabile, i pigmenti soft focus cancellano istantaneamente le imperfezioni e opacizzano l’incarnato, mentre le microperle ne esaltano la luminosità con naturalezza. Formulata senza

alcuna aggiunta di talco, quest’incredibile base gel assicura un finish dalla consistenza impercettibile e non «polverosa». La pelle è sublimata con un effetto naturale mat e luminoso che dura tutto il giorno, ritocco dopo ritocco.

Ispirandosi al lavoro svolto nel backstage Dior, in particolare delle sfilate uomo, Peter Philips dedica questa cipria anche agli uomini che vogliono ottenere un colorito perfetto e naturale con assoluta discrezione, senza tracce visibili.

Per soddisfare le esigenze dei diversi tipi di carnagione, sono state sviluppate 10 tonalità da abbinare alla gamma Face & Body Foundation. La trasparenza del pratico packaging lascia intravedere la tinta per scegliere immediatamente la propria nuance ideale. Sulla scia dei prodotti Dior Backstage, grazie alla sua confezione leggera ed elegante, è perfetta da infilare in borsa e da portare sempre con sé.


«COMPATTA, MA GENEROSA E LEGGERA»

RIASSUME PETER PHILIPS

Ogni prodotto della linea Dior Backstage è concepito per essere utilizzato facilmente, rapidamente, da solo o insieme ad altri prodotti, in qualsiasi momento della giornata. Il nuovo Face & Body Powder-no-Powder diviene così l’alleato perfetto di Face & Body Foundation, l’iconico fondotinta Dior Backstage disponibile in 40 tonalità, per soddisfare le esigenze di tutte le carnagioni e offrire un finish mat luminoso e naturale. La sua consistenza e la sua semplicità d’uso permettono di modularne la coprenza: una sola applicazione di fondotinta permette di ottenere una copertura leggera, una seconda applicazione consente di ottenere una copertura media, una terza applicazione consente di ottenere una copertura completa e impeccabile.

«INSIEME, IL FONDOTINTA E LA CIPRIA OFFRONO UN TOCCO ANCOR PIÙ SOFISTICATO. INOLTRE, APPLICANDO IL PRIMER, IL FONDOTINTA E INFINE LA CIPRIA, IL MAKE-UP RIMARRÀ IMPECCABILE PER TUTTO IL GIORNO»,

PROSEGUE PETER PHILIPS.


Prendendo spunto dai gesti e dalle tecniche degli esperti, questo rituale di bellezza è facile da seguire:

Applicare Face & Body Primer per idratare e per un effetto pelle rimpolpata, per attenuare le imperfezioni e dare al colorito un effetto mat luminoso.

Applicare in seguito Face & Body Foundation. La sua copertura modulabile e la sua formula waterproof opacizzano il colorito da mattina a sera.

– Applicare infine il nuovo Face & Body Powder-no-Powder in una tinta tono su tono o più scura a seconda dell’effetto desiderato, bronzer o contouring. Il make-up è più bello che mai, il risultato è sublimato.


«ANCHE QUANDO VIENE UTILIZZATO DA SOLO, FACE & BODY POWDER-NO-POWDER PERMETTE DI TRASFORMARE IL LOOK CON UN MAKE-UP PIÙ SOFISTICATO, COME AVVIENE CON IL LAYERING1»,

AGGIUNGE PETER PHILIPS.


Deposita sulla pelle un velo mat luminoso che attenua le imperfezioni e omogeneizza istantaneamente il colorito pur rimanendo trasparente. Scelto in un colore tono su tono con l’incarnato, diventa «una vera e propria seconda pelle», aggiunge Peter Philips. Optando per uno o due toni più scuri, si trasforma in cipria effetto bronzer o contouring. Ogni volta, il risultato è completamente naturale e trasparente.


Il consiglio di Peter Philips: l’effetto blur e illuminante esalta anche décolleté e corpo in pochi gesti.

PENNELLO PER FONDOTINTA N°18

COPERTURA MODULABILE


«ADORO I PENNELLI GIAPPONESI. DI GRANDE QUALITÀ, SI INTEGRANO PERFETTAMENTE NELLA BEAUTY ROUTINE DI TUTTI I GIORNI E SONO TANTO IMPORTANTI QUANTO I PRODOTTI. IL PENNELLO PER FONDOTINTA N°18 SI ISPIRA A QUESTA FILOSOFIA. APPLICARE POWDER- NO-POWDER CON QUESTO PENNELLO È SEMPLICEMENTE FANTASTICO E RAFFORZA QUELL’EFFETTO SECONDA PELLE SUBLIME E NATURALE: AGISCE COME UNA CAREZZA»,

RACCONTA PETER PHILIPS.


Dotato di setole sintetiche corte ed estremamente morbide, diffonde la cipria in modo perfettamente uniforme. La sua iper-densità consente di catturare la massima quantità di prodotto in una sola volta. La forma ellittica è stata studiata per facilitarne l’utilizzo, compiendo un gesto intuitivo, quasi innato, veloce ed efficiente. In un solo passaggio, il colorito è uniformato e luminoso. Semplicemente perfetto. Grazie alle sue dimensioni ridotte, accompagna con discrezione l’astuccio

trasparente e raffinato di Face & Body Powder-no-Powder.

LA CAMPAGNA


Le quattro top model Bella Hadid, Imari Karanja, He Cong e Ruth Bell sono i volti di Dior Backstage. Incarnano perfettamente l’universalità di questa collezione unica nel suo genere, ultra-professionale ma allo stesso tempo accessibile.

Queste quattro personalità da seguire senza moderazione sono accompagnate per la prima volta da due modelli: tutti insieme rappresentano Dior Backstage, la prima linea make- up Dior universale e unisex.