GIOIELLI: PHILLIPS ANNUNCIA UN’ASTA CHE TUTTI ASPETTANO

GIOIELLI: PHILLIPS ANNUNCIA UN’ASTA CHE TUTTI ASPETTANO. A NEW YORK IL 12 GIUGNO L’ALTA GIOIELLERIA DA TUTTO IL MONDO

22 MAGGIO 2025

Phillips annuncia gli Highlights. dell’asta di gioielli a New York del 12 giugno 2025. La spilla Étoile de Mer di Jean Schlumberger per Tiffany & Co. guida l’asta, anticipando i codici stilistici della più recente collezione di Alta Gioielleria del brand. In asta anche gioielli firmati da brand storici, tra cui splendide gemme colorate e diamanti rari

I GIOIELLI PIÙ DESIDERATI AL MONDO IN ASTA A NEW YORK CON PHILLIPS


Phillips è lieta di annunciare gli Highlights dell’asta New York Jewels Auction, che si terrà giovedì 12 giugno alle ore 10:00 EDT. Composta da 105 lotti, l’asta presenta una straordinaria selezione di gioielli dei più prestigiosi brand storici, tra cui Tiffany & Co., Van Cleef & Arpels, Bulgari, Chaumet. Tra i capolavori figurano esempi di pezzi antichi, vintage e contemporanei. Grande risalto è dato inoltre a magnifiche gemme colorate e diamanti di eccezionale qualità.

Cristina Rodrigo, Specialist, Head of Sale, Jewels, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di offrire ai collezionisti una selezione di gioielli così straordinaria nella nostra prossima asta di New York, che include splendidi esempi di gioielli firmati, spettacolari gemme colorate e diamanti di grande impatto. A guidare la vendita di New York è la magnifica spilla Étoile de Mer di Schlumberger per Tiffany & Co., un gioiello molto ricercato che rappresenta l’eredità creativa di Jean Schlumberger. Le sue creazioni innovative hanno segnato profondamente l’identità del celebre gioielliere americano. All’inizio di questa primavera Tiffany ha presentato la collezione di Alta Gioielleria Sea of Wonder, fortemente ispirata ai disegni originali di Schlumberger, che celebrano la bellezza del mondo naturale, rendendo ancora più attuale la presenza di questo tesoro. Non vediamo l’ora di accogliere la nostra comunità di collezionisti alla mostra aperta al pubblico nelle nostre gallerie di New York dall’8 all’11 giugno. Con una collezione di gioielli che attraversa decenni di straordinario design e maestria artigianale, e una selezione di gemme colorate pregiate e diamanti per diverse fasce di prezzo, l’asta offre proposte in grado di affascinare ogni intenditore e collezionista.”