IDEE PER I REGALI DI NATALE? CI PENSA VESTIAIRE COLLECTIVE
IDEE PER I REGALI DI NATALE? CI PENSA VESTIAIRE COLLECTIVE. ECCO I SUGGERIMENTI TOP DA METTERE SOTTO L’ALBERO
18 DICEMBRE 2023
Vestiaire Collective, piattaforma leader a livello mondiale per la rivendita di moda di lusso pre-loved, ha creato una gift guide per trovare i migliori regali per il Natale 2023. Ecco le idee e le proposte per fare centro da regalare alle persone care e gli amici.
I REGALI GIUSTI? TE LI PROPONE VESTIAIRE COLLECTIVE
Il consiglio di Vestiaire Collective è dimenticare i trend del momento e dare la priorità agli investimenti a lungo termine per i quali ci si può permettere di spendere qualcosa in più.
Le borse di lusso sono uno degli investimenti migliori, tenendo soprattutto conto che il valore di alcuni modelli cresce con il tempo e la stagione delle feste è il momento migliore per investire in un’elegante clutch.
Come ad esempio questo portafogli di Prada dal design elegante realizzato in pelle Saffiano a tinta unita rossa con rifiniture e logo dorato o questa borsa di Celine, modello “Margo” in pelle di vitello lucida bianca e catena e rifiniture dorate.
Fanny Moizant, Fashion Director e Cofondatrice di Vestiaire Collective, suggerisce di cercare pezzi rari a prezzi abbordabili.
“Il mio consiglio per trovare gli stili pre-loved migliori è di stabilire un prezzo massimo e di filtrare il nostro catalogo per prezzo, così da trovare l’articolo perfetto. Le mie figlie, al momento, sono appassionate di borse di Miu Miu e YSL, quindi, quest’anno, cercherò dei pezzi vintage di questi brand per offrire loro un regalo unico. Stando però attenta al prezzo. Il regalo che vorrei ricevere, invece, sarebbe un capo di Céline by Phoebe Philo… Sono una collezionista, quindi qualsiasi articolo appartenente a quell’era mi renderebbe incredibilmente felice!”.
Le considero un vero e proprio investimento. Con il prezzo delle borse nuove che continua a salire (per un pezzo classico si inizia a 10.000 euro), ritengo che la seconda mano sia una soluzione più abbordabile. Posso trovare una borsa in buone condizioni a 2500 euro e so già che se la terrò, il suo valore aumenterà nel tempo. Altrimenti mi piacerebbe ricevere un maglione in cashmere, come questo grigio di Totême o questo beige di Céline”.
“Il mio consiglio per trovare i migliori regali pre-loved è di cominciare dando un’occhiata alla lista di preferiti sulla piattaforma, creata su misura dal team di stylist di Vestiaire Collective; si tratta di articoli in buone condizioni o mai indossati. A seconda del budget a mia disposizione, so di poter optare o meno per questa selezione. Faccio i miei acquisti presto e preferisco scegliere articoli disponibili nella mia area geografica. In questo modo, avrò il tempo di scegliere con cura il regalo e negoziare il prezzo con il venditore. Apprezzo molto la relazione di fiducia che si instaura tramite questi scambi di messaggi”.