“IKEBANA” LA NUOVA COLLEZIONE SPOSA ANTONIO RIVA MILANO

“IKEBANA” LA NUOVA COLLEZIONE SPOSA ANTONIO RIVA MILANO. L’ANTICA ARTE GIAPPONESE ISPIRA IL DESIGNER X LE SUE CREAZIONI 2024

05 APRILE 2024

Con l’arrivo della primavera ci aspettano anche molte cerimonie e matrimoni. Antonio Riva Milano ha debuttato ieri 4 aprile presentando nel suo Atelier la sua bellissima collezione Sposa 2024 dal titolo “Ikebana”. Creazioni che si ispirano all’antica arte giapponese…

La moda sposa ha riacceso i riflettori con un primo imperdibile appuntamento il 4 aprile

Antonio Riva Milano ha portato in scena ieri, 4 aprile – dalle ore 16.00 alle 19.00 – presso l’Atelier di Corso Venezia 44 il nuovo capitolo della moda sposa con Ikebana: la collezione che lega la tradizione alla più fresca contemporaneità.

Il nome, ispirato all’antica arte giapponese di disporre fiori in composizioni creative e armoniose, incarna l’essenza della proposta dove i volumi giocano con le texture senza rinunciare a una immancabile nota di romanticismo.

Antonio Riva Milano_Ikebana_Armenia Peonia


Il legame di Antonio Riva con la cultura giapponese si traduce nella ricerca di un perfetto equilibrio tra proporzioni e colori. Nomi e volumi sono ispirati ai fiori, mentre le ruches e i fiocchi richiamano con grazia i contorni delicati delle foglie e dei petali.

Il mikado, segno distintivo della Maison e protagonista di Ikebana, si accompagna a preziosi ricami, pizzi di suggestione floreale e tulle dipinto a mano.


Una collezione che sottolinea il profondo amore per una più moderna sartorialità, ponendo l’attenzione sull’impegno del couturier nel creare capi che celebrino arte ed eleganza.

Ammiriamo queste creazioni da sogno pensate per il giorno più. importante… il giorno del fatidico sì.