LE OPERE DI ANTONIO LIGABUE ISPIRANO LA COLLEZIONE AI 21/22 DI ALEX DE PASE

LE OPERE DI ANTONIO LIGABUE ISPIRANO LA COLLEZIONE AI 21/22 DI ALEX DE PASE. LO STILE PASSIONALE DELL’ARTISTA CONTAMINA I NUOVI MODELLI DEL GIOVANE DESIGNER

22 GIUGNO 2021

Sono le opere del pittore Antonio Ligabue, il suo stile selvatico e passionale e il suo spirito eclettico a fare da cornice espressiva alla collezione autunno inverno 2021/22 del brand Alex De Pase. Questi i modelli che meglio rappresentano il nuovo mood per la prossima stagione fredda.

Così come il maestro Ligabue ha rappresentato su tela stati d!animo tra i più emotivi, così i tatuaggi sulla pelle creano opere dal grande impatto emozionale, ricordi indelebili, discreti e segreti.

Così come Ligabue tratteggia la fisicità animale nei suoi atti più dinamici, così le calzature Alex De Pase sintetizzano l’energia cruenta in impatto visivo.

La collezione è un inno alla personalità, una collezione manifesto con al centro le iconiche K-Diamond TR, presentate in chiave animalier o camouflage in mesh a contrasto.

Nuove espressioni stilistiche per gli stivaletti Beatles con suola in gomma e i combat con collarino in montone. Nella collezione donna compaiono inoltre i doposci con gambale in montone.

Tra i materiali utilizzati, il vitello, il cavallino stampa leopardo e zebra e vitello stampa cocco concedono un twist materico di grande personalità.

La palette colori torna alla natura selvaggia con il verde militare nelle sue declinazioni, il terra, il taupe, il marrone terra bruciata, il blu profondo e il nero fino a declinarsi in toni più accesi come il rosso, il viola e il blu elettrico.

Ma è sulla suola che l’anima della scarpa è svelata: i tatuaggi diventano elemento decorativo e identità stilistica.

Il mondo del tatuaggio, con il suo corredo di autenticità e esclusività, si conferma punto di partenza di un progetto innovativo e inaspettato dedicato alla calzatura di lusso.