MANGO PRESENTA SELECTION LA COLLEZIONE DEL RIENTRO
MANGO PRESENTA SELECTION LA COLLEZIONE DEL RIENTRO. UN RITORNO IN CITTÀ CON STILE
05 SETTEMBRE 2023
Indecise su quale stile acquistare o quali pezzi aggiungere al vostro guardaroba da indossare in questo momento? No problem! Ci ha pensato Mango, con le sue proposte della nuova collezione del rientro in città dal nome Selection. Questi gli scatti più hot della ADV e i modelli di punta da tenere d’occhio.
LA MODA PER IL RIENTRO IN CITTÀ? CI HA PENSATO MANGO!
Pensata per il rientro al lavoro, la collezione si distingue per il suo mood casual chic e per la sua versatilità, che permette di giocare con outfit sempre diversi e perfetti per la routine cittadina, tra formale e casual.
La collezione Selection, è la linea top – level di Mango, e si caratterizzata per l’attenzione alla sartorialità e l’uso di tessuti di alta qualità. La stylist danese Alex Carl, in questa campagna, ha interpretato la collezione con la sua estetica tipicamente irriverente, che trasmette una forte femminilità.
Mango, uno dei marchi di moda più globali d’Europa, presenta la sua prima proposta per l’autunno/inverno 2023/24: la nuova edizione della sua linea Selection. Capi variegati, pensati per il rientro in città e per le molteplici attività che essa può offrire nel tempo libero, non solo per il lavoro.
Affrontare la frenesia urbana con un atteggiamento rilassato. Questo il buon proposito che traspare anche dai look di questa elegante collezione, che trova il giusto equilibrio tra lavoro e tempo libero: i look più formali per i momenti di lavoro, si mixano con un pizzico di malizia a pezzi più femminili, per sentirsi perfetta e a proprio agio in ogni momento della giornata e situazione.
Fotografata per le strade di New York, la “city” per eccellenza, dal fotografo Anthony Seklaoui, i look della campagna sono stati realizzati dalla stylist danese Alex Carl, che ha creato degli outfits pensati per una donna contemporanea, che ama unire riferimenti maschili e femminili.
Questa nuova linea Selection pensata per il ritorno alla routine, trova la sua principale ispirazione negli anni ’90, e si traduce in una proposta moda con una base retrò ma che strizza l’occhio al contemporaneo, grazie all’uso di accessori e silhouette che ricordano l’estetica degli anni 2000.
La sartorialità è al centro dell’intera collezione, che rivisita pezzi classici come i blazer. Disponibili in diverse versioni, da quella aderente in tessuto tecnico per un look più anni ‘90, a quella oversize con maniche staccabili, fino a quella scamosciata o in stile cropped.
Tra i protagonisti degli outfits della nuova collezione, risaltano anche i pezzi in pelle. Da giacche e minigonne in un delicato camoscio color caramello, ai bomber corti e giacche di ispirazione vintage effetto “consumed” per completare la collezione.