NOVITÀ FASHION: MM6 MAISON MARGIELA X SALOMON

NOVITÀ FASHION: MM6 MAISON MARGIELA X SALOMON. ARRIVA LA PRIMA COLLABORAZIONE READY-TO-WEAR

04 NOVEMBRE 2024

MM6 Maison Margiela e Salomon segnano una nuova fase nella loro partnership di design in corso – una celebrazione di un’etica condivisa di design innovativo e transitorio – con il rilascio della loro prima collaborazione ready-to-wear!

UNA COLLABORAZIONE DOVE LA TECNOLOGIA ACTIVEWEAR È PROTAGONISTA

Divisa in due famiglieGore-Tex e Seamless – questa capsule collection sofisticata e minimalista di capi di abbigliamento e accessori combina classici universali con codici fondamentali dei rispettivi universi dei marchi, un distillato puro degli stili iconici di MM6 Maison Margiela resi con il taglio di Salomon. tecnologia activewear all’avanguardia e processo di produzione.

Furtivamente funzionale, essenziale e radicale; per la stagione Autunno-Inverno 2024 un guardaroba urbano dalle forme semplici è realizzato nell’iconica tonalità nude della Maison, che funge da sfondo di tela bianca per iniezioni di bianco e nero sui pantaloni e sulle camicie formali oversize della linea.

I volumi sono sia aderenti e anatomici, con leggings stretch con tecnologia seamless e top girocollo a maniche lunghe, oppure easy e protettivi, tra cui un basico trench, un pantalone cinque tasche a gamba dritta, una giacca a vento con zip e camicie oversize button-down, il tutto realizzato in tessuto Gore-Tex traspirante e idrorepellente.

Tra le calzature di punta, lo studio di design MM6 offre una svolta urbana progressiva sull’iconica scarpa da corsa Salomon ACS PRO 2 MM6 MAISON MARGIELA, rivisitandola in un elegante grigio cemento con accenti argento tenui o in una versione nera opaca gommata con una struttura a contrasto nero catrame lucido che ricorda un esoscheletro, accentuandolo l’estetica industriale oscura della scarpa. 


La CROSS LOW MM6 MAISON MARGIELA, una svolta radicale della scarpa da trail running SALOMON Speedcross, con nuove proporzioni basse e una suola carrarmato appositamente progettata, ritorna anche in due nuovi trattamenti cromatici, con sorprendenti combinazioni tonali di rosa bubblegum e rosso brillante o un versione mandorla e verde militare compensata da un dettaglio giallo acido sul tallone rivestito di verde foresta scuro. La chiusura in nylon ripstop stile ghetta con coulisse caratteristica della scarpa, collegata alla suola composita modellata hi-tech tramite cuciture impermeabili nastrate, con una striscia riflettente per lo stile verde – evoca sia un parka sportivo estremo che galosce impermeabili vecchia scuola, fondendo passato e futuro in un peculiare MM6 Maison Margiela firma progettuale.

MM6 MAISON MARGIELA in nylon ripstop mastice nero o naturale, arricchito con tasche multiple per offrire nuove funzionalità per i paesaggi urbani, mescolando forme piatte e sporgenti per inserire gadget. La capsule collection All-Gender è progettata per mescolare, abbinare e sovrapporre, perfettamente comprende la misura in cui l’activewear ha influenzato lo streetwear e la moda per diventare parte della vita di tutti i giorni, poiché l’attrezzatura da corsa e l’ispirazione urbana elegante offrono un nuovo studio tagliente dell’uniforme moderna.


La capsule ready-to-wear MM6 Maison Margiela x Salomon sarà disponibile dal 7 novembre sui siti e-commerce MM6 Maison Margiela e Salomon e nelle boutique dei brand, così come in selezionati negozi multibrand.