“SOGNO & PERICOLO AI CARAIBI” NELLA COLLEZIONE SS 2022 YEZAEL BY ANGELO CRUCIANI

“SOGNO & PERICOLO AI CARAIBI” NELLA COLLEZIONE SS 2022 YEZAEL BY ANGELO CRUCIANI. PER CHI AMA VACANZE AVVENTURA

26 SETTEMBRE 2021

Non è tutto oro quello che luccica, e con molta ironia Angelo Cruciani, creative director del marchio Yezael, racconta così la nuova collezione Spring/Summe 2022: le attesissime vacanze estive diventano un’avventura. Lo scenario è ovviamente immaginario e nasce dalla visione di una NATURA che si riappropria del Pianeta Terra dopo i Lock Down umani.

Tutti ci sentiamo più vicini all’ecologia e l’ecosistema più vicino a noi, ma nei giochi di ruolo di questo sistema esistono solo 2 ruoli: chi sarà preda o predatore??


Il sogno parte dalle iconiche vacanze d’agosto, sulle spiagge incantate del nostro sacro riposo, tutto sembra perfetto dopo che il covid è stato debellato.


Gli intramontabili Films della serie ” LO SQUALO” sono un ricordo cinematografico che ha ispirato tantissimo l’immaginario di questa collezione, ma c’è un dubbio che creano le immagini che la comunicano: SAI CHI E’ VERAMENTE PERICOLOSO??

Lo squalo diventa così l’emblema della nostra personalità contemporanea: voraci, affascinanti e pericolosi. L’oceano che vogliamo proteggere in realtà deve proteggersi da NOI.


YEZAEL è un Brand ETICO

Ha pensiero ecologista fatto in chiave sarcastica ma anche in maniera concreta nella scelta di utilizzare esclusivamente fibre naturali e tornare a produrre in maniera quasi totale le collezioni in Italia, recuperando rapporti con piccoli laboratori e lavorazioni sempre più artigianali.

Possono gli opposti convivere serenamente? È questo l’obiettivo di Yezael

La collezione spazia su una paletta cromatica che attraversa 20 diverse sfumature di azzurro: dall’indaco al pervinca, dal carta da zucchero al turchese. I volumi sono quelli dello streetwear americano, e per la prima volta i volumi sono molto meno genderless.

È una moda facile quella di questa stagione estiva, che non richiede sforzi nell’indossarla, dove festa e quotidianità hanno valenze sovrapposte: la serenità è stata una priorità estetica.

Stampe di tramonti sconfinati, squali che accerchiano i nostri colli che sbranano le nostre maniche, scritte che ci dicono che la guerra è finita. I ragazzi di Yezael sono pronti a godersi la vita con una maggiore coraggio e consapevolezza.

Siamo felici di presentare la collezione uomo/donna durante la Milano Fashion Week dopo tanto tempo di presentazioni esclusivamente digitali, ma sono stati anni per noi di grande crescita dopo la partecipazione a NEXT IN FASHION ed ELITE il Brand ha sempre più risonanza internazionale, torneremo in scena il 20 Ottobre con una sfilata Tributo a YEZAEL voluta dal Governo cinese a Shanghai, e stiamo rafforzando il nostro rapporto con Netflix ed il Cinema. Ma anche l’Italia è per noi fondamentale: a breve uscirà Drag Race Italia dove abbiamo vestito il conduttore Tommaso Zorzi e rafforzeremo le partnership con X-Factor e Amici oltre a sostenere il mondo della Musica più che possiamo” Commenta Angelo Cruciani.

Presenteremo la Collezione all’interno del Nostro Atelier ma lanceremo allo stesso tempo su tutte le piattaforme digitali un video sfilata e una campagna immagine per coinvolgere Stampa e Buyer di tutto il mondo che non possono ancora viaggiare.”


Il Video sarà diretto dal regista spagnolo Sergi Plnas mentre le gli scatti saranno del fotografo messicano Alberto Pelayo.