TARTAN PUNK&CHIC? LE PROPOSTE DI LUISA SPAGNOLI

TARTAN PUNK&CHIC? LE PROPOSTE DI LUISA SPAGNOLI. IL TREND DEL MOMENTO NELLE CREAZIONI DELLA DESIGNER

28 OTTOBRE 2021

Luisa Spagnoli ha deciso di puntare su uno dei trend più hot del momento: il tartan punk&chic. Nelle proposte che vedrete lo stile è rivisitato con pezzi e outfit assolutamente versatili e contemporanei. Ecco cosa indossare di questo mood per essere davvero cool!

INDOSSATELO COSÌ


Dal long dress elegantissimo di Lady D alla minigonna girly di Claudia Schiffer, fino ad arrivare a Taylor Swift in mini check e a Brigitte Macron con la giacca sartoriale: il tartan è sempre presente nel guardaroba delle celebrties, dalle principesse di ieri alle superstar di oggi.

Nato fra le verdi colline delle tempestose Highlands scozzesi come flag distintiva dei clan famigliari, il tartan è diventato poi un simbolo punk o lussuoso, rock o borghese, sempre in evoluzione ma comunque radicato al suo design inimitabile.

Luisa Spagnoli ricodifica la stampa check più amata di sempre riadattandola sui mini dress e sui suits impeccabili.

La giacca doppiopetto ha nuove proporzioni e diventa un mini abito chic, mentre il completo, giacca doppiopetto e pantalone a vita alta, dal fit perfetto, si impreziosisce con dettagli gold e rock come i bottoni e le spalline strutturate.

Da indossare in coordinato o da spezzare con irriverenza punk, mantiene sempre e per sempre il suo fascino evergreen e unico.

A questo punto non vi resta che scegliere il pezzo o il look che più rispecchia la vostra personalità o gusto.


Vi assale il dubbio di commettere degli errori di stile con questo trend? Giocate d’astuzia! Come? Spezzando sempre un capo tartan con un’altro in un colore unito.


Ad esempio: Avete scelto la fantasia in rosso e nero? Indossate una femminile camicia tartan in queste due tinte e abbinatela con un pantalone o gonna nera.


Viceversa, se per il sotto avete scelto il tartan: sopra spezzatelo con un colore in unito che riprenda una dei due della fantasia check.


Non mi rimane che consigliarvi di sbizzarrirvi con queste proposte in tema e super fashion di Luisa Spagnoli.