UN NATALE PIÙ BELLO E BUONO CON CLARINS
UN NATALE PIÙ BELLO E BUONO CON CLARINS E L’INIZIATIVA CHE SI PRENDE CURA DELLA PELLE E DEL PIANETA
27 NOVEMBRE 2020
Per festeggiare il Natale e le feste di fine anno, Clarins propone dei bellissimi coffret da regalarsi o regalare. L’iniziativa Green alla quale ha aderito, promuove un progetto di riforestazione: per ogni cofanetto acquistato verra piantato un albero. Un’idea che incrementa e tutela la bellezza e il pineta.
Con Clarins, il Natale 2020 è più… green. Molto più di semplici cofanetti: oltre a racchiudere il meglio di natura e scienza, nel solco della Bellezza Responsabile, i coffret natalizi Clarins promuovono – quest’anno – un progetto di riforestazione.
CLARINS SI PRENDE CURA DELLA PELLE E DEL PIANETA
Nella cornice del progetto Seeds of Beauty, a fronte dell’acquisto di un coffret di Natale, Clarins & PUR Projet si impegnano a piantare e coltivare una pianta di caffè in Indonesia, nella regione di Kopi Lestari. Piccoli agricoltori del luogo se ne prenderanno cura, contribuendo così – a salvaguardare l’ambiente e sostenere lo sviluppo socio- economico locale. All’interno del cofanetto acquistato, il consumatore troverà una mini-guida con l’invito a recarsi sul sito di PUR Projet: qui, inserendo il gift code univoco riportato sulla cartolina, potrà piantare virtualmente il proprio arbusto e scaricare un certificato personalizzato.
La maggior parte del caffè indonesiano si produce sull’isola di Sumatra; eppure, la produzione è minacciata dalla degradazione del suolo, a sua volta causata dalla deforestazione che, negli ultimi 35 anni, sta sconvolgendo la regione. E il caffè rappresenta la principale fonte di reddito per le popolazioni locali: il progetto Kopi Lestari – supportato da Clarins in partnership con PUR Projet – include interventi mirati a ridurre l’erosione di suolo e proteggere i terreni, garantendo le migliori
condizioni possibili per la coltivazione.
LA PARTNERSHIP CON PUR PROJET
PUR Projet sensibilizza le imprese alla tutela e alla rigenerazione degli ecosistemi forestali, invitandole a ridurre l’impatto socio-ambientale attraverso la piantatura, in loco, di spazi forestali o giardini botanici, creando valore per le popolazioni locali e il pianeta. Con una partnership siglata nel 2011, Clarins e PUR Projet sviluppano ambiziosi programmi in questo ambito in Europa, America, Asia-Paci co: insieme, contribuiscono a preservare la biodiversità, frenare l’inquinamento e la deforestazione incalzante, attraverso azioni utili allo sviluppo perenne delle popolazioni autoctone. Fino ad ora, la partnership ha permesso di piantare ben 470.000 alberi in tutto il mondo.
BELLEZZA BIO-ISPIRATA
4 i coffret Clarins coinvolti nel progetto Seeds of Beauty, per il Natale 2020. Protagonista assoluto, il best-seller mondiale Double Serum: 2 sieri in 1 per ridurre visibilmente tutti i segni dell’età. Con 21 potenti estratti di piante, idro e lipo solubili, stimola le 5 funzioni vitali della della pelle: rigenerazione, ossigenazione, nutrimento, idratazione e protezione. Un concentrato antietà
globale… testato, approvato, raccomandato!
Ma anche la linea Extra-Firming – dedicata alle quarantenni, agisce all’origine della tonicità cutanea con oltre 8 estratti di piante – e Multi-Intensive – dall’azione ridensificante e antimacchia, per le donne di 50 anni e più.
Dopo 15 anni trascorsi dividendomi tra moda e bellezza, ho deciso di mettere a disposizione la mia esperienza, il mio intuito e i miei segreti del mestiere per fornire gli strumenti giusti non solo ad aziende e brand ma anche a una clientela privata, per guidarli a ottenere il massimo delle potenzialità dalla propria immagine e dal proprio prodotto.