UNA COLLEZIONE SENZA PREGIUDIZI PER DESIGUAL

UNA COLLEZIONE SENZA PREGIUDIZI PER DESIGUAL. SI CHIAMA SEXY PLANET LA NUOVA COLLABORAZIONE CON LA DESIGNER SPAGNOLA MARIA ESCOTÉ

21 OTTOBRE 2021

Per l’autunno inverno 2021-22 Disegual scommette sull’amore, in tutte le sue forme ed espressioni. Un sentimento universale che ritroviamo nelle stampe colorate dai riferimenti estetici giapponesi. Un messaggio forte che vede protagoniste le cinque donne degli scatti della campagna. Chi sono? Scopriamo tutto nel pezzo.

UNA RIVENDICAZIONE SEXY DI AMORE E LIBERTÀ

Una collezione? Una fantasia sessuale? Una rivendicazione in chiave sexy? La nuova collaborazione di María Escoté con Desigual è tutto questo e molto altro. È una proposta carica di messaggi potenti, libera da pregiudizi; un’ode all’amore libero, alla diversità e all’amor proprio.


Questa stagione, Desigual e María Escoté scommettono sull’amore: rivendichiamo di amare le persone, la ora e la fauna, di amare le culture e qualsiasi espressione di genere, di amare le nostre origini, il nostro presente e tutto ciò che di buono deve ancora venire.

Le stampe della nuova collezione Desigual x María Escoté sono un’autentica orgia rivendicativa di colori, incroci di specie, fantasie e riferimenti estetici giapponesi. Sullo sfondo, un’infinità di fiori e motivi con stampa animalier, che giocano ad amarsi.

I capi della collezione mischiano street casual e chic, modelli oversize e tagli super aderenti, capi femminili e unisex… Nessun tabù! È disegnata per abbracciare tutti i tipi di corpi ed essere indossata da persone di qualsiasi età.

Questa proposta non fa distinzioni di etichette e rivendica l’unicità e lo stile genuino che Desigual e María Escoté condividono. Ed è così che lo esprime la stessa stilista: “Sexy Planet parla di diversità, parla di un pianeta di persone diverse, parla della differenza come identità, della magia del sentirsi differenti, della mescolanza, e invita a uscire per riconquistare questo pianeta.”

Colore, mix e diversità sono i legami chiave tra María Escoté e Desigual, così come la loro scommessa su donne forti, talentuose ed emancipate.

LE PROTAGONISTE SEXY PLANET


Secondo María Escoté: “Anché questo pianeta sia ancora più sexy abbiamo bisogno di libertà e di rispetto”. Così lo rivendica la campagna, che vede come protagoniste cinque donne diverse, che proclamano messaggi potenti a partire dalla propria esperienza di vita: Ilona Staller “Cicciolina”, Lea T, Carla Díaz, Bikôkô e la stessa María Escoté.

Loro verbalizzano le idee che compongono la collezione: empowerment, pace, autostima, identità, amore…

Una cosa che mi rende davvero molto felice negli ultimi anni è vedere come nella mia professione, nel mio settore, mi circondo sempre più di staff femminili. Come riusciamo a portare a termine il lavoro, le campagne, le produzioni… Sono staff pieni di donne. E questo è ciò che più mi emoziona .” dice María Escoté. Non caso, il suo messaggio per questa campagna è Man’s World.