ADUT AKECH NUOVO VOLTO DI ESTÉE LAUDER

ADUT AKECH NUOVO VOLTO DI ESTÉE LAUDER. LA BELLISSIMA TOP MODEL DALLA PELLE D’EBANO È LA GLOBAL BRAND AMBASSADOR

04 GIUGNO 2021

Sarà protagonista nelle campagne di makeup e skincare di Estée Lauder, il suo nome è Adut Akem, una delle modelle più richieste e prestigiose del momento. La vedremo come Global Brand Ambassador per il brand a partire da luglio 2021.

UNA VENERE NERA CONQUISTA ESTÈE LAUDER

Ieri Estée Lauder ha annunciato l’ingaggio di una delle stelle più luminose del fashion system, Adut Akech, come sua nuova Global Brand Ambassador.

Adut sarà protagonista nelle campagne di makeup e skincare su digitale, in-store, TV e stampa, a partire da luglio 2021. Adut si unisce all’attuale elenco di talenti internazionali Estée Lauder, tra cui Ana de Armas, Anok Yai, Bianca Brandolini D’ Adda, Carolyn Murphy, Diana Penty, Grace Elizabeth, Karlie Kloss, Kōki e Yang Mi.


Adut è una delle maggiori e influenti star della moda”, ha affermato Stéphane de La Faverie, Group President, The Estée Lauder Companies & Global Brand President, Estée Lauder e AERIN. “Crediamo che la sua incredibile storia, personalità e bellezza saranno fonte di ispirazione e connessione con i nostri consumatori, decretandola come un’icona di bellezza della sua generazione“.


Entrare a far parte della famiglia Estée Lauder è un sogno che si avvera“, ha affermato Adut Akech. “Estée Lauder ha un’eredità così straordinaria e la storia di Mrs. Estée Lauder continua a essere fonte di ispirazione per le donne di tutto il mondo. Come lei, spero di ispirare le ragazze a non smettere mai di inseguire i propri sogni“.


Ecco chi è Adut Akech


Adut Akech è attualmente uno dei talenti più richiesti dell’industria della moda, vincitrice dell’ambìto premio Model of the Year ai Fashion Awards nel 2019 e inclusa nella lista TIME100 Next 2019.


Nata durante un viaggio verso il campo profughi di Kakuma in Kenya, Adut, di origini Sudanesi, ha trascorso i suoi primi giorni di vita da rifugiata. Con la sua famiglia, in seguito, emigrò ad Adelaide, in Australia: si inserì in un’agenzia di modelle locale come studentessa.

Nel 2016, venne scelta in esclusiva mondiale per lo show di debutto di Anthony Vaccarello per Yves Saint Laurent. Da allora, è diventata la musa di stilisti famosi come Pierpaolo Piccioli di Valentino e Karl Lagerfeld di Chanel, e ha sfilato per Alexander McQueen, Calvin Klein, Miu Miu, Prada e altri.


Adut ha realizzato campagne per Bottega Veneta, Chanel, Fendi, Givenchy, Marc Jacobs, Moschino, Saint Laurent, Valentino e Versace, tra gli altri. È anche apparsa sulle copertine e negli editoriali di Vogue America, British Vogue, Vogue Italia, Vogue Australia, Vogue Giappone, Vogue Paris, Vogue Korea, iD e altri, lavorando con fotografi leggendari come Steven Meisel, Inez & Vinoodh, Tyler Mitchell e Tim Walker. È rappresentata da The Society Management New York.

Al di fuori della sua carriera nella moda, Adut ha recentemente iniziato a lavorare con l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) per promuoverne le cause a sostegno in tutto il mondo.

Spera che la sua storia possa servire da ispirazione per molti e che sia uno stimolo ad impegnarsi maggiormente nell’alleviare la difficile situazione dei rifugiati.