COS’ È UN FASHION CONSULTANT?

Una figura professionale specializzata in comunicazione verbale e non verbale che si occupa di consigliare e assistere brand, stilisti e aziende per valorizzare l’immagine del loro prodotto, aiutando a diffonderla nel modo più efficace, trasmettendo tutte le potenzialità visive con il giusto messaggio che il marchio vuole comunicare.

A CHI È RIVOLTA QUESTA CONSULENZA?
FASHION CONSULTANT

SMALL FASHION BRAND

In primis a testate cartacee e online che cercano una figura professionale con questo ruolo in grado di supervisionare, gestire e creare tutti i temi e i contenuti della redazione moda o bellezza.

GRIFFE

Alla griffe che desideri dare un codice di abbigliamento ai propri collaboratori e dipendenti che sia piĂš in linea con il suo target.

REBRANDING

Al brand che ha bisogno di rinnovare la propria immagine per allinearla con quelli che sono i nuovi dettami del mercato fashion.

EMERGING DESIGNER

Al giovane designer che sta cercando il modo migliore per mettere in luce le potenzialitĂ  della sua collezione.

Non aspettare! La tua azienda
per essere piĂš competitiva deve trasmettere il giusto messaggio
attraverso un prodotto e un’immagine strategiche. Posso aiutarti concretamente a sviluppare nuove risorse e a raggiungere nuovi traguardi.

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illustrazione Lorenzon - 2
ph raffaele passoni-4

IN CHE MODO POSSO AGGIUNGERE VALORE AL TUO BRAND

Dopo esserci confrontati sulle reali necessità dell’azienda, svilupperò un piano d’azione che vada a evidenziare i reali punti di forza del brand e ne modifichi e rafforzi le parti ancora problematiche o sottovalutate, trasformandole in nuovi spunti e prospettive a favore dell’azienda.

Verificherò che la collezione sia sviluppata nel modo più efficace e coerente con le esigenze di mercato. In caso contrario svilupperò una strategia d’immagine in grado di mettere in luce tutte le potenzialità del tuo prodotto.

Il successo di un marchio dipende da: qualità del prodotto, riconoscibilità dell’azienda, rapporto qualità-prezzo, distribuzione capillare in base alla fascia di mercato, divulgazione tattica dell’immagine del band.

Verificheremo insieme che il tuo prodotto sia declinato in maniera coerente in tutte queste voci e sia proposto nel modo e nel canale migliore.

Studieremo nel dettaglio le collezioni, che devono essere composte con pezzi strategici e rivedendo quelli meno adatti, cosĂŹ da incrementare le vendite presso il cliente finale.

Mi occuperò di disegnare e sviluppare un programma che consenta alla tua azienda di avere l’immagine più vincente da trasmettere ai vari comparti a cui è destinata, consigliandoti le strategie e le eventuali figure professionali in grado di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

Saprò indicarti, come consulente creativo, la strada da percorrere per interpretare il mood piÚ esclusivo e impattante da utilizzare durante gli scatti ufficiali e le campagne che verranno diffuse a mezzo stampa, tramite video e online.

Mi occuperò anche dell’organizzazione e della realizzazione delle stesse, scegliendo tutti i collaboratori più idonei per sviluppare il progetto concordato.

ILLUSTRAZIONE FRANCO lORENZON-2

COME LE MIE CONOSCENZE POSSONO DARE UNA SVOLTA AL TUO PRODOTTO

COMPETENZE
Le mie competenze nel settore moda sono state consolidate da un percorso professionale che mi ha permesso di confrontarmi con diversi livelli e settori del fashion system: come designer, stylist, fashion & beauty editor. Ho acquisito negli anni un bagaglio di esperienze che mi permette di aiutarti concretamente se possiedi un brand o sei uno stilista, sotto molti aspetti.

FASHION DESIGNER
Tra le mie peculiaritĂ  spicca un forte senso estetico e intuitivo, note fondamentali per quello che riguarda la creazione di una collezione e la strategia nella divulgazione di quell’immagine.

OTTIMA COMUNICAZIONE
Mi piace instaurare con il cliente un rapporto basato sul dialogo, sullo scambio di idee e sull’interazione , così da raggiungere insieme gli obiettivi previsti.

ORGANIZZAZIONE DEL TEAM
Possiedo buone capacità organizzative che derivano dall’aver creato e coordinato in passato tutte le innumerevoli figure professionali che compongono il team al lavoro per un servizio fotografico o una campagna stampa.

ATTENZIONI AI DETTAGLI
Curo con attenzione tutti i dettagli di ogni progetto e ho approfondito la storia della moda, della filiera e dei tessuti, per poter essere in grado seguire tutti i passaggi che servono per la realizzazione di un prodotto moda.

PROBLEM SOLVING E FLESSIBILITÀ
Non ultima sono dotato di una spiccata capacità di problem solving e di notevole flessibilità, utili per trovare sempre la soluzione agli imprevisti dell’ultimo minuto.

ph Beatrice Sugliani
ph Beatrice Sugliani-2

ORGANIZZAZIONE DEL TEAM
Possiedo buone capacità organizzative che derivano dall’aver creato e coordinato in passato tutte le innumerevoli figure professionali che compongono il team al lavoro per un servizio fotografico o una campagna stampa.

ATTENZIONI AI DETTAGLI
Curo con attenzione tutti i dettagli di ogni progetto e ho approfondito la storia della moda, della filiera e dei tessuti, per poter essere in grado seguire tutti i passaggi che servono per la realizzazione di un prodotto moda.

PROBLEM SOLVING E FLESSIBILITÀ
Non ultima sono dotato di una spiccata capacità di problem solving e di notevole flessibilità, utili per trovare sempre la soluzione agli imprevisti dell’ultimo minuto.

ph Beatrice Sugliani
ph Beatrice Sugliani-2

Cogli al volo questa chance
per fare il cambiamento che aspettavi!

COME FUNZIONA?

STEP 1
Studiare i punti di forza (e non) del brand e del prodotto in questione, così da pianificare nel modo più efficace i cambiamenti da attuare che potranno permettere un incremento nelle vendite e creare un’immagine più strategica per il prodotto.
 STEP 2
Attivare una strategia visiva che dia una svolta al brand, con un codice piĂš in linea con il DNA del marchio e che favorisca un incremento di visibilitĂ  dello stesso.
 STEP 3
Individuare e progettare quelli che saranno i pezzi strategici e vincenti della collezione, in funzione dei continui cambiamenti sociali, del mercato e delle richieste della clientela.
 STEP 4
Offrire una consulenza corporate rivolta alle aziende che intendono creare un codice di abbigliamento che rispecchi l’etichetta del business.
 STEP 5
Aiutarti a integrare la tua collezione con l’inserimento di dettagli, pezzi e modifiche che siano in grado di farti acquisire più appeal verso la clientela e procurarti nuove aperture di mercati con l’estero.

Fissa un appuntamento

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Studiare i punti di forza (e non) del brand e del prodotto in questione, così da pianificare nel modo più efficace i cambiamenti da attuare che potranno permettere un incremento nelle vendite e creare un’immagine più strategica per il prodotto.
 STEP 2
Attivare una strategia visiva che dia una svolta al brand, con un codice piĂš in linea con il DNA del marchio e che favorisca un incremento di visibilitĂ  dello stesso.
 STEP 3
Individuare e progettare quelli che saranno i pezzi strategici e vincenti della collezione, in funzione dei continui cambiamenti sociali, del mercato e delle richieste della clientela.
 STEP 4
Offrire una consulenza corporate rivolta alle aziende che intendono creare un codice di abbigliamento che rispecchi l’etichetta del business.
 STEP 5
Aiutarti a integrare la tua collezione con l’inserimento di dettagli, pezzi e modifiche che siano in grado di farti acquisire più appeal verso la clientela e procurarti nuove aperture di mercati con l’estero.
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Le persone che riescono a emergere in questo mondo
sono quelle che vanno alla ricerca delle condizioni che desiderano e,
se non le trovano, le creano.
-George Bernard Shaw

Cogli al volo questa opportunitĂ !

Ho ideato un servizio telefonico della durata di 30 minuti nel quale potrai beneficiare di una pre-consulenza gratuita.

Durante questa conversazione potrai espormi i tuoi quesiti, le necessitĂ  e quello che vorresti cambiare del tuo attuale stato aziendale.

Saprò indicarti quali potrebbero essere le possibilità a tua disposizione per dare una svolta alla tua professione.

Prenota senza esitazione un appuntamento telefonico con me, le soluzioni ai tuoi problemi sono a pochi passi da te.

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Le persone che riescono a emergere in questo mondo
sono quelle che vanno alla ricerca delle condizioni che desiderano e,
se non le trovano, le creano.
-George Bernard Shaw

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