ARRIVA LA NUOVA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2023 DI SCARPE E BORSE GUY LAROCHE

ARRIVA LA NUOVA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2023 DI SCARPE E BORSE GUY LAROCHE. QUESTA LA NOVITÀ DEL BRAND!

15 SETTEMBRE 2022

Guy Laroche e Rodolfo Zengarini siglano un accordo di licenza per la produzione e distribuzione di borse e di scarpe donna e uomo, a partire dalla stagione Primavera/Estate 2023. In anteprima ecco i modelli di punta.

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Per la stagione SS 2023, il rinomato brand di prêt-à-porter francese Guy Laroche ha scelto di affidare la produzione e la distribuzione di borse e scarpe per uomo e donna a Rodolfo Zengarini, storica azienda marchigiana con sede a Montegranaro, leader mondiale nel Licensing dei marchi di Moda internazionali.


Nelle collezioni debutto SS 2023, ritroviamo gli stilemi più iconici di Guy Laroche declinati in chiave contemporanea, a partire dal grafismo del logo utilizzato in modo impattante per evocare la storia, il fascino e la ricca eredità di stile della Maison francese. Tutto si gioca sul cromatismo del bianco e nero e, a volte, vengono introdotti punti luce, dati da colori forti, sempre pieni e decisi.

La collezione di calzature comprende le tipologie di prodotto più contemporanee. I modelli delle scarpe sportive sono unisex e declinati in diverse colorazioni. Troviamo scarpe da running ultra-light caratterizzate dalla leggerezza delle suole e dai materiali delle tomaie: suède in velluto, nylon, materiali tecnici imbottiti, nappa morbidissima.

Non mancano inoltre suole realizzate con nuovi composti effetto gel, frutto delle ultime tecnologie. La collezione include anche sneakers legate al mondo dello street style, fondendosi con le classiche scarpe da basket.

La collezione uomo propone scarpe formali sdrammatizzate con dettagli moderni (dettagli in gomma per uno stile più sportivo, chiusure tipiche degli zaini da trekking ma realizzate in metallo, dettagli logo in metallo).


Ritroviamo sia scarpe chiuse sia sandali, con suole in cuoio o in gomma, e l’utilizzo di pellami di alta qualità, molto leggeri, tutti rigorosamente artigianali.

Per quanto riguarda le collezioni uomo e donna, entrambe si ispirano alle calde estati al mare o anche in piscina, con modelli in gomma realizzati con plastiche completamente riciclabili. Nello specifico, la collezione donna alterna modelli bon ton: sabot leggeri e sandali con suola in cuoio di diverse altezze (10-45-70-95), a plateau alti e sandali con zeppa con suola in gomma. Denominatore comune sono le solette imbottite, brandizzate, ultra morbide e moderne allo stesso tempo.


Tacchi, plateau e solette sono ricoperti dal logo all-over nei colori bianco e nero per un impatto evocativo del brand molto suggestivo. Il logo compare anche sul jeans, materiale di tendenza, e si fonde nelle sue texture grazie alla tecnica jacquard. Nastri logati, neoprene nero, ricami, serigrafie in rilievo e cristalli completano la gamma.

La collezione di borse segue i temi presenti nella collezione calzature, donando grande armonia e vivacità all’insieme. Metalli, pelli, tessuti jacquard, tessuti tecnici logati, paglia, cotoni e accessori in metallo prezioso caratterizzano la collezione che attraversa l’intero scenario merceologico di una collezione matura: shopping bag, pochette, hobo, tote, micro bag, camera bag, patta, zaino, borsa a tracolla. Ogni dettaglio è personalizzato dalle fodere al singolo rivetto.


Le collezioni saranno distribuite negli showroom di Milano, New York, Parigi, Anversa e Dubai.

Il marchio Guy Laroche è stato lanciato dallo stilista omonimo nel 1957 come Maison di Alta Moda e si è prontamente affermato come leader del lusso francese. Ancora oggi è uno dei protagonisti della Settimana della Moda di Parigi. Nel 2004 la maison è stata acquisita da YGM Trading Ltd., Hong Kong.





Hendrik Penndorf, CEO Guy Laroche: The “La Maison Guy Laroche è entusiasta e felice di collaborare con Rodolfo Zengarini e tutto il suo team e non vede l’ora di presentare queste nuove collezioni di borse e scarpe”.

Rodolfo Zengarini CEO Calzaturificio Rodolfo Zengarini: “Ho sempre guardato con ammirazione il brand Guy Laroche del quale mi è sempre piaciuta la forte identità e la grande capacità di imposizione. Sin dal primo incontro con il Presidente Mr. Penndorf c’è stata sintonia e univocità di vedute. Sono sicuro che da questo incontro nascerà un progetto di sicuro successo”.