BARBIE E BALMAIN INSIEME PER LA NUOVA COLLEZIONE

BARBIE E BALMAIN INSIEME PER LA NUOVA COLLEZIONE CHE VEDE TRE DOLLS, UNA CAPSULE PRÊ-À-POTER E DEGLI ACCESSORI

21 GENNAIO 2022

La partnership include tre Barbie uniche One-of-a-Kind x Balmain NFT che saranno vendute all’asta sulla piattaforma Mattel Creations. Ognuna avrà un look Barbie x Balmain a misura di bambola, unendo quindi il mondo del collezionismo digitale e quello tradizionale.

BARBIE SI VESTE DEL GLAMOUR FIRMATO BALMAIN


Mattel, Inc. (NASDAQ: MAT) annuncia il lancio di una partnership dinamica e senza precedenti tra il marchio Barbie e il marchio francese di moda lusso Balmain.

Sviluppata per celebrare l’impatto che Barbie e Balmain hanno insieme sulla moda e sulla cultura in senso più ampio, i due brand hanno lanciato una nuova collezione globale di moda e accessori prêt-à-porter.

 

La collaborazione segna anche l’ingresso di Barbie nel mondo dell’arte digitale, per la prima volta nella sua storia. Insieme, le due entità stanno lanciando tre NFT unici di avatar di Barbie e Ken.

Caratterizzati dai look completi di Balmain, ognuno è accompagnato da un set di capi unici Balmain a misura di bambola, creando così una collezione d’arte unica sia fisica che digitale.

Questi NFT Barbie x Balmain saranno disponibili esclusivamente sulla piattaforma Mattel Creations, attraverso un’asta online ospitata su mintNFT, garantendo agli acquirenti un posto unico nella storia della moda proprio ora che si sta spostando nel mondo “virtuale”.

 

Barbie, con i suoi oltre 62 anni di storia, è riconosciuta a livello mondiale quale personaggio influente e arbitro nel mondo della moda e della cultura pop, creando un’intersezione tra il marchio, l’arte e il collezionismo.

Nel 2020, Mattel ha lanciato Mattel Creations, una piattaforma di e-commerce che collega Barbie – e l’iconico catalogo di brand di Mattel – con una rete di produttori globali per produrre creazioni in edizione limitata in cui i giocattoli siano una tela bianca per l’arte e l’arte sia ispirata dai giocattoli.

Con la rapida espansione del metaverso digitale, Mattel Creations è diventato particolarmente importante nello spazio virtuale ed è una nuova entusiasmante piattaforma che offre arte digitale.

Come le immagini della nostra campagna rendono molto chiaramente, Barbie e Balmain si stanno imbarcando in un’avventura decisamente multiculturale, inclusiva e sempre piena di gioia“, osserva Olivier Rousteing. “Per questa collaborazione, ci stiamo basando sul New French Style delle più recenti collezioni di Balmain, dimostrando ancora una volta che Balmain si ispira alle reali diversità e bellezza che troviamo nei boulevard parigini di oggigiorno. Questa collezione rifiuta qualsiasi limitazione arbitraria di genere – questa è una collezione 100% unisex. Perché, proprio come asserisce la Barbie dei nostri tempi, non c’è più niente che ci trattiene!”

 

Per celebrare la partnership, Barbie e Balmain hanno lanciato una campagna digitale, che raffigura la collezione di prêt-à-porter e accessori su avatar di Barbie. La promozione è stata concettualizzata e disegnata da Charlotte Stockdale e Katie Lyall e fotografata da Norbert Schoerner.

 

La linea di prêt-à-porter e accessori Barbie x Balmain sarà disponibile per l’acquisto presso i negozi Balmain, balmain.com, Mattel Creations e i rivenditori in tutto il mondo.