BOND NO. 9 L’ULTIMO OMAGGIO A NEW YORK

MY NEW YORK L’ULTIMO OMAGGIO DI BOND NO.9 ALLA CITTÀ CAPITALE DEL MONDO

18 NOVEMBRE 2020

L’esclusivo brand di fragranze di lusso BOND NO. 9, omaggia la città capitale del mondo con la sua nuova creazione olfattiva MY NEW YORK. Ecco perché vi innamorerete perdutamente di questo profumo.

Dall’Africa all’Asia, all’Europa e oltre, non importa dove vivi: Ognuno ha la propria storia d’amore newyorkese.

New York, New York, è una città pazzesca! E questa è la nostra nuova fragranza che ti chiede: qual è la tua New York?

Diffondiamo la notizia: Non è un segreto che siamo tutti ossessionati dai quartieri storici della nostra città natale. Ora siamo pronti a celebrare l’intera città!


L’ISPIRAZIONE

New York è ed è sempre stata un fenomeno internazionale che significa molto per tante persone in tutto il mondo. (Più di un miliardo…) Pensate: Globale. Diversa. Inclusiva. Vibrante. Unita. Resiliente. #StrongerTogether. Nel corso della sua lunga e movimentata storia, la nostra “little town” ha dimostrato più volte di essere davvero una città forte. Bond No. 9 è stata originariamente concepita come una creazione positiva e innovativa nata per contribuire a risollevare il morale durante il periodo di speranza successivo all’11 settembre. Oggi, affrontiamo un’altra fase critica in cui dobbiamo restare uniti, un momento di intenso cambiamento e, in ultima analisi, di ottimismo per il futuro.


Onestamente non avrei mai pensato che New York avrebbe vissuto una situazione più difficile dell’11 settembre“, dice Laurice Rahmé, fondatrice e presidente di Bond No. 9. “Mi sembra il momento giusto per celebrare un luogo così globale e inclusivo con un profumo altrettanto inclusivo”. Abbiamo creato profumi per molti quartieri importanti. Era ora che facessimo qualcosa per tutta la città!”.


My New York evoca un’aura magica di nostalgia fatta di uno spettro di ricordi – passati, presenti e futuri – nel suo concetto intrinseco. Un primo bacio sotto l’arco del Washington Square Park. La vostra passeggiata domenicale lungo la Bowery. Un’indimenticabile serata d’opera al Met. O forse qualcosa di semplice e puro come quel brivido di eccitazione che si prova quando si sfreccia su uno dei ponti iconici che conducono alla città. I grattacieli incombenti crescono sempre più vicini, e non

importa se sei del posto o se sei in visita per la prima volta. È quell’emozionante sensazione di sentirsi a casa. Una sensazione che conosciamo tutti. E mentre molti di noi stanno vivendo in uno stato di pausa di riflessione, questa fragranza ti chiede: Qual è la tua New York?

LA COMPOSIZIONE

Qui non ci sono aromi di ciambelle o vapore della metropolitana. “Questo profumo è astratto. È sexy e speziato, proprio come New York“, dice Rahmé. Il profumiere Michel Almairac ha costruito una fragranza unisex, familiare e allo stesso tempo totalmente sofisticata e assolutamente non ortodossa, un profumo dal fascino veramente globale. La nota di testa esplode con un’energizzante carica di zenzero e pepe rosa, che si trasforma in un ricco cuore di rosa. (“Sì, è unisex, e sì, ha la rosa, che alcuni percepiscono essere tradizionalmente femminile, ma perfino Napoleone indossava un’acqua di colonia con note di rosa“, commenta Rahmé). Infine, il fondo è ricco di cashmeran, legno di sandalo e patchouli, che firmano la composizione con una base calda e lussuosa.


IL PACKAGING

Mentre il mondo ascoltava senza sosta le notizie devastanti dei primi giorni della pandemia, dal Brasile arrivava un messaggio ricco di speranza. Sulla solida statua del Cristo Redentore, il monumento simbolo di Rio de Janeiro (non così diverso dalla nostra Signora della Libertà), venivano proiettate le immagini delle bandiere di tutto il mondo in segno di solidarietà tra le nazioni colpite dal virus. Questa straordinaria iniziativa ha ispirato il packaging di My New York, un patchwork di varie bandiere; tra queste: Giappone, Gran Bretagna e Messico, fino alla bandiera panafricana tricolore creata nel 1920, che rappresenta non tanto un territorio quanto un’unione simbolica delle persone di colore in tutto il mondo. A questo design si sovrappone la calligrafia corsiva, un riferimento a quanto sia personale My New York, e la silhouette è delineata nella caratteristica tonalità di royal blue del brand.

MY NEW YORK – disponibile da Novembre 2020

Eau de parfum, 100 ml, 410,00 Euro

Eau de parfum, 50 ml, 260,00 Euro