CAPELLI: AVEDA COLLEZIONE A.I. 2020

I colori del tè sono la fonte di ispirazione per questa Collezione Colore Aveda Autunno Inverno 2020.

25 SETTEMBRE 2020

Il Team Kapera insieme al Team Education Aveda hanno creato una collezione moda colore per l’Autunno Inverno 2020 ispirata ai diversi colori del tè, per avere accesso ad una gamma di sfumature infinite.

Tutto ciò anche perché è proprio il tè verde l’ingrediente chiave della colorazione Aveda, grazie al quale si crea una tecnologia capace di infondere luce e molteplici sfaccettature al look in modo naturale, senza l’utilizzo di elementi sintetici. Nella collezione A/I 2020 Aveda ha voluto quindi celebrare tutti i colori di queste foglie preziose che hanno origini millenarie, e che ancora oggi attraversano luoghi, culture, rituali, tradizioni.

Le tendenze per questa stagione parlano chiaro: si giocherà con le tonalità naturali, arricchendo il colore di riflessi ricchi e sfaccettati. E il taglio? I corti diventano raffinati e grintosi, i lunghi sempre più romantici e pieni, per tornare alle origini ed enfatizzare ogni tipologia di capelli.

Tutti i look sono stati creati con le linee di colorazione Aveda: Full Spectrum Demi+, Full Spectrum Vibrants e Full Spectrum Permanent.

SCOPRIAMO I TAGLI E I COLORI TREND:

GREEN TEA

Un corto sofisticato e grintoso di gran tendenza nelle sfilate. Dalle sfumature fredde del tè verde ricco di proprietà benefiche ecco che la gamma di colori si ampia arricchendosi di luci e nuovi riflessi, rendendo il look più moderno e modulabile in base ai tratti del viso. Il taglio è preciso, geometrico, sartoriale, da portare con grinta come un accessorio. Non solo: si presta a tanti styling diversi, permettendo di trovare la formula giusta per ogni occasione.

BLACK TEA

Un tocco di classe senza strafare. Dalle sfumature mutevoli del tè nero un castano. Un tocco di classe senza strafare. Dalle sfumature mutevoli del tè nero un castano che incanta al primo sguardo. Raffinato e caldo, ambrato e romantico alla luce, bruno e misterioso in penombra. Questo look sensuale rende omaggio alla varietà di tè più scura e ossidata, ma non per questo priva di molteplici sfumature. Abbinare questo colore ad un taglio moderno e leggermente mosso sulle lunghezze aiuta a mettere in risalto i giochi di luce con uno stile very chic.

CHAI TEA

Direttamente dalle terre lontane dell’India un look speziato ispirato al chai tea. Un infuso di colori e luce ci trasporta in India, tra spezie e aromi di garofano e cardamomo. Le tonalità del latte e del miele si fondono con queste sfumature orientali, creando un look ricco e avvolgente. Biondo, castano, ambrato: non ha definizioni e non pretende di averle, basta lasciarsi trasportare dalla sua luce e lasciare che si fonda perfettamente con i tratti del viso. La piega morbida e corposa poi, rende l’intero look più sensuale.

WHITE TEA

Blonde è uno stile di vita, anzi, sono tanti stili di vita diversi, a seconda della tonalità scelta. Freddo per un look raffinato e fashion, oro caldo per una carica di sensualità. Ma perché scegliere? Questo color trend trova ispirazione in un tè candido e pregiato, creato utilizzando germogli dalle sfumature perlate. Il mix di tonalità calde e fredde crea un effetto pieno sulle radici, leggero e vellutato sulle lunghezze.