COLLINI MILANO PRESENTA LA SFILATA SS 2024 A MONACO

COLLINI MILANO PRESENTA LA SFILATA SS 2024 A MONACO. L’EVENTO SI È SVOLTO NELL’ESCLUSIVO “TUNNEL RIVA”

18 OTTOBRE 2023

Collini Milano presenta la collezione uomo e donna PE 2024 nell’esclusivo “Tunnel Riva” a Monaco e annuncia l’apertura di un monomarca a Monte Carlo. Scopriamo tutte le novità e le proposte fashion che ha in serbo per noi il brand!

LA STILE SS 2024 DI COLLINI MILANO A MONACO


COLLINI MILANO, il brand di abbigliamento 100% made in Italy d’ispirazione rock e glamour presenta la sua collezione primavera/estate 2024 nella prestigiosa galleria Riva di Monte Carlo, ospitata presso il Monaco Boat Service – Port Hercule. Un’inedita passerella circondata da classici motoscafi Riva Aquarama che ha visto sfilare i modelli immersi in un’atmosfera di lusso e energia, a ricordare la Dolce Vita.

La collezione intitolata Beyond Black è ispirata al pittore francese Pierre Soulages e al suo modo di trattare il nero come riflesso di luce, di luminosità e di colori decisi.  Le forme sono sottili come matite, o più voluminose, squadrate e oversize.  Gli elementi grafici rappresentano cuori anatomici circondati da fiori stampati effetto tattoo. Motivi che si ripetono su abiti da agganciare e sganciare grazie ad anelli macro dorati, a scoprire la schiena e sottolinearne la sensualità.

I materiali si alternano fra opachi e lucidi: faille di seta stretch, tessuti in 100% fresco lana leggero, oppure in fibre finissime per trasparenze e intarsi. E poi paillettes all over ad effetto sirena.  I colori sono arancio saturo, blu denim, rosa bigbabol, cioccolato fondente, verde mela, argento lunare, nero e off white.

Ancora a Monte Carlo, il prossimo novembre sarà inaugurato il nuovo monomarca Collini Milano all’interno dell’esclusivo Metropole Shopping Center che rappresenta il primo tassello di un’importante piano di sviluppo del canale retail.  Situato al 1° piano, il nuovo store si estenderà su una superficie di 80 metri quadrati e presenterà una selezione di pezzi che spaziano dalla stagione in corso a capi d’archivio e iconici, uomo e donna.

“Sono felice di iniziare la nostra espansione internazionale con Monte Carlo che da sempre rappresenta l’heritage più esclusivo ed è frequentata da un turismo sofisticato ed eclettico che va ad aggiungersi all’elegante lifestyle dei residenti. Questo grazie alla grande qualità e diversità di eventi internazionali come lo Yacht Show e la Formula 1. Sono convinto che qui Collini Milano riscuoterà molto successo, dichiara Carmine Rotondaro, imprenditore e titolare del brand.