COPIA IL LOOK: L’OUTFIT DEL LUNEDÌ? QUESTO!

COPIA IL LOOK: L’OUTFIT DEL LUNEDÌ? QUESTO! COMODO MA CURATO. ECCO LO STILE PER PARTIRE ALLA GRANDE!

12 DICEMBRE 2022

Inutile negarlo, il lunedì è la giornata più faticosa da affrontare di tutta la settimana. La ripresa del lavoro e degli impegni è da sempre un pò problematica per tutte. Ecco perché adottare lo stile giusto può rivelarsi la strategia migliore per partire alla grande. Non ci credete? Guardate il look che vi propongo per cambiare idea. Parola di stylist!

LO STILE DEL LUNEDÌ


Quante volte, il lunedì mattina davanti allo specchio, è panico?! Un pò per la poca voglia di andare al lavoro, un pò per il freddo pungente del periodo, ma sopratutto perché azzeccare l’outfit giusto, non è sempre facile.


Per venirvi incontro, ho creato questo look caldo, pratico, comodo ma anche pieno di dettagli alla moda che sicuramente piaceranno a molte.


Un giusto equilibrio tra formale/informale, femminile/maschile, il tutto con un tocco dal sapore sportivo, ma neanche troppo.


Scopriamo allora nel dettaglio i singoli pezzi e gli accessori che compongono lo stile che darà una svolta al vostro lunedì.

IL CAPO SPALLA

Se non amate piumini e cappotti , optate per un caldo e stiloso giaccone 3/4 peacoat molto versatile di GENNY; può essere utilizzato tranquillamente sia di giorno che di sera. Confezionato in jacquard misto lana e cotone, con una fantasia geometrica elegante, è completato da passamanerie e filati in lurex che danno un tocco di lucentezza. Presenta un ampio collo con revers, rouches eleganti e strass. La vestibilità è over con alamari, abbottonatura doppiopetto nascosta, e tasche con pattina laterali. Sceglilo sia per una giornata lavorativa che per un evento cocktail.


IL PANTALONE INVERNALE

Indossate un Pantalone Cargo basico di DESIGUAL, dal taglio dritto e con ampie tasche laterali, questi pantaloni cargo molto comodi si abbinano a tutto il guardaroba per la loro versatilità. Disegnati da M. Christian Lacroix, a vita alta con chiusura con zip e bottone, sei tasche. Dalla composizione esterna sostenibile e riciclata: 77% poliestere, 20% viscosa, 3% elastan.

IL SOTTO DEL SOPRA CON…

LA BLUSA

Perfetta la Blusa a quadri in viscosa Oriana di PEPE JEANS, dalla chiusura centrale a bottoni neri, collo a fascia con laccio da annodare, carrè a punta sul davanti e maniche increspate con polsini e bottoncini.

IL GILET

Sopra il gilet oversize di GANT, Realizzato in misto cotone biologico, questo gilet dalla vestibilità over è accentuato da uno scollo a V a righe e blocchi di colore che riprende il fondo a coste.

GLI ACCESSORI

LA BORSA

La scelta è ricaduta sulla borsa postina da donna di YNOT? MILANO della linea Cube, stagione Autunno Inverno 2022 – 2023. Colore Black. Con tracolla nera a contrasto, chiusura a zip dorata e logo sulla parte frontale, sempre in metallo dorato.

IL BIKER BOOTS

Un tocco cool con i Biker Jane di PAOLA VENTURI, con riferimento agli anni ’80: con suola carrarmato extra light in pregiato vitello nero. La rouches iconica in punta, rappresenta un elemento romantico e femminile che contrasta l’essenza del biker, zip funzionale interna. Tutto Made in Italy, con tomaia in vitello e nappa nero e suola in gomma di colore nero.

IL CAPPELLO

Per dare quel twist modaiolo all’outfit ci vuole un Cappello modello pescatore a quadri sportivo e allo stesso tempo classico di GANT. Realizzato in misto viscosa e presenta un classico motivo a quadri in stile preppy. L’accessorio perfetto per tutte le occasioni delle giornate invernali.