DESIGUAL X MR CHRISTIAN LACROIX CON UN NUOVO

STILE ATHLEISURE

DESIGUAL X MR CHRISTIAN LACROIX CON UN NUOVO STILE ATHLEISURE. LO STESSO LINGUAGGIO REINVENTATO PER QUESTA COLLABORAZIONE CHE VEDE UNA DONNA ON THE GO

14 SETTEMBRE 2021

Questa stagione lo stilista francese Monsieur Christian Lacroix ha ridefinito i suoi codici per Desigual. La sua proposta? Una Capsule Collection con tocchi athleisure, pensata per una donna giovane e attiva, sempre chic, sempre on the go. Ecco perché ci piace!

Dopo aver celebrato in grande stile la scorsa primavera il 10° Anniversario della sua

collaborazione, la collezione #DesigualxMrChristianLacroix FW21 continua ad esplorare il linguaggio che unisce entrambe le parti.

In questa occasione, la proposta comprende capi dal taglio sportivo e mantiene i tratti distintivi del grande stilista per Desigual: stampe boho, motivi pittorici, ori e patchwork. L’estetica athleisure si combina con le pennellate e una chiara influenza dei pittori fauvisti che, tra l’altro, si caratterizzavano per un uso provocatorio del colore.


Tutto questo mix viene applicato su capi e silhouette più sporty e comodi. Alcuni esempi? Tulle combinato con denim, cappelli che completano ogni look… La palette di colori include sia toni scuri che note fluo. Il risultato è tanto eclettico quanto ipnotico.

TOCCO SPORTIVO


È un dato di fatto! Quando ci vestiamo, si produce un mix naturale tra “athletic(atletico) e leisure(svago): i capi sportivi sono usciti dall’ambiente della palestra, si sono fatti strada nei nostri look quotidiani e sono sempre più urbani.


Per questo motivo, in questa collezione, troviamo Pleggings, top bra tipo fitness, cappotti padded d’ispirazione trekking ed, ovviamente, sneakers. I materiali tecnici permettono di esplorare volumi originali che accentuano la silhouette. Tutto questo unito da un linguaggio bohémien e sofisticato


La chiave eathleisure, nelle mani di Monsieur Christian Lacroix, ha quel caratteristico je-ne-sais-quoi.

ISPIRAZIONE ARTY


L’influenza del movimento pittorico fauvista si vede anche in molti dei design. Monsieur Christian Lacroix sceglie e combina colori con atteggiamento di sfida, sulla scia di Matisse, Derain o Vlaminck.

Se questi artisti avessero saputo aggiungere alla loro palette i colori di oggi, sicuramente si sarebbero lanciati a pieno nei toni fluo per esaltare la grinta delle loro opere. Non a caso, in francese “fauve” significa “animale selvatico”.

E tu, parli la lingua condivisa da Desigual e Monsieur Christian Lacroix? A, E, I, O, U!


Il suono più essenziale nel linguaggio sono le vocali. Articolano gli aspetti fondamentali

di questa Capsule Collection, come mostra il video della nostra campagna:


A di Athlétique, perché il cuore di questi capi batte attivo ed energico.

E di Exubérant, perché stampe e colori attirano tutti gli sguardi.

I di Iconique, perché unisce due universi unici.

O di eOh là là, perché il savoir-faire di Monsieur

Christian Lacroix si nota in ogni dettaglio.

U di Unique, perché indossare questi capi rende la quotidianità memorabile.


Con queste premesse, la collezione consolida e amplia la collaborazione tra Desigual

e Monsieur Christian Lacroix: un linguaggio condiviso, un rapporto duraturo dal 2011, un amore FOREVER.