DIOR SVELA IL TRUCCO DELLA SFILATA CROCIERA 2023

DIOR SVELA IL TRUCCO DELLA SFILATA CROCIERA 2023. PETER PHILIPS CI SPIEGA COME REALIZZARE IL SUO MAKE-UP LOOK

24 GIUGNO 2022

La Dior Cruise 2023 di Maria Grazia Chiuri, ha sfilato da poco a Siviglia. Per l’evento Peter Philips, Direttore Creativo e Immagine per Dior Makeup, ha creato un look che accentuava gli occhi. Uno smoky eye intenso, dove le tonalità scure si mescolano con l’ombra dei capelli a tesa ampia. Il tutto per ottenere uno sguardo forte e drammatico su un viso luminoso.

OCCHI


Peter Philips ci svela come ottenere occhi intensi e notturni, “Ho scelto tonalità scure e profonde che si distinguono, anche nella profondità della notte di Siviglia”. Ci spiega, passo a passo, come ha realizzato uno smokey allungato, personalizzato, con effetti che si adattano a ogni forma di occhi: “Ho effettuato diversi passaggi, lavorando in primo lungo la ciglia della palpebra superiore con Diorshow 24H Stylo 091 Nero Opaco, poi ho applicato la tonalità nera più intensa della palette Couleura Couture 079 Fiocco Nero sulla palpebra, miscelandola sulla pelle. Dopo aver realizzato un effetto Halo, ho aggiunto un tocco di luce sulla parte superiore della palpebra, senza andare oltre l’osso, utilizzando l’ombra glittering antracite della stessa palette. Per finire, ho ricoperto la punta delle ciglia superiori con Diorshow Iconic Overcurl 090 Black, per mettere poi in evidenza le sopracciglia ho usato Diorshow On Set Brow (con una tonalità adatta a ogni modella).”

PELLE

Peter Philips ci descrive ora come ha realizzato un incarnato luminoso e senza imperfezioni. “Tutto parte da una beauty routine con Capture Totale, applicando Capture Totale Super Potent Serum su tutto il viso e Capture Totale Super potent Eye Serum per la zona occhi. Una volta preparata la pelle, ho applicato Dior Backstage Face & Body Primer 001 Universal che uniforma la carnagione, seguito da Dior Backstage Face & Body Foundation che fornisce una copertura perfetta ma anche leggera, in base al tipo di pelle. Come tocco finale, sempre nel colore della pelle ho usato Face & Body Flash Perfector Correttore, seguito in fine da una leggera spruzzata di Dior Backstage Viso e Corpo in polvere senza polvere. “

LABBRA


“Ho scelto nella gamma Rouge Dior Satin Balsams, per ottenere un effetto molto naturale e trasparente.”


UNGHIE


“Per le mani ho volutamente deciso per unghie naturali con In Dior Vernis 108 Muguet.”


CAPELLI


Per le modelle con capelli di mezza lunghezza e lunghi sono state fatte delle code di cavallo basse, vicino alla nuca e collo, legate da un fiocco nero. Altre indossavano cappelli neri a tesa larga in perfetto stile andaluso.


Un make-up look di sicuro impatto e adatto per le occasioni più significative. Come richiede lo stile iconico e inconfondibile di DIOR!