FACCE PULITE CON LA NUOVA MOUSSE OFF/ON DIOR

FACCE PULITE CON LA NUOVA MOUSSE OFF/ON DIOR. UN DETERGENTE CON PIÙ DEL 90% DI INGREDIENTI DI ORIGINE NATURALE

29 MARZO 2022

È il momento di cambiare. Formulato nel cuore dei laboratori Dior, con più del 90% di ingredienti di origine naturale. Creato per pelli di ogni tipo, incluse le più sensibili, il nuovo detergente La Mousse OFF/ON rappresenta una rivoluzione nel mondo dei prodotti struccanti. L’estratto purificante di ninfea, direttamente dal nuovo giardino Dior Latour-Marliac, è esaltato da un’irresistibile formula cremosa.

È IL MOMENTO DI CAMBIARE

Nata nei backstage, La Mousse OFF/ON è perfetta per qualsiasi tipo di pelle, trucco, routine, e in ogni situazione.

OFF: Elimina le impurità che alterano la qualità della pelle, inclusi metalli pesanti ed eventuali residui di inquinamento atmosferico.

ON: Preserva la barriera cutanea e il pH della pelle, e la mantiene idratata.


È il momento di cambiare


Addio a stress e inquinamento urbano, benvenuti relax e pelle naturalmente bella; i trucchi più creativi e resistenti lasceranno il posto a uno struccante che si prende cura della tua pelle.


La Mousse OFF/ON reinventa il mondo degli struccanti: non si tratta più di semplice detersione, ma struccarsi diventa un passaggio fondamentale nella routine skincare.


Un consiglio che mi sento di dare sempre alle modelle, soprattutto quando, durante la Fashion Week, non hanno alcun controllo sui prodotti che vengono loro applicati in viso: è importante scegliere il prodotto giusto per struccarsi. In linea con quest’idea sono molto orgoglioso di presentare La Mousse OFF/ON, nuovo arrivo in casa Dior“.

Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior


OFF: Una freschezza straordinaria, un gioco rivoluzionario, un’energia che ti conquisterà.

ON: Una dolcezza naturale, una rara autenticità.

OFF / DETERSIONE INTENSA, PER UNA PELLE NATURALMENTE PURA


Nel suo ambiente naturale, la ninfea è in grado di intrappolare i metalli pesanti, per purificare e detossinare l’acqua che la circonda. Per la prima volta, Dior prende ispirazione dai poteri eccezionali di questo fiore acquatico per purificare la pelle.


1/ Inquinamento e metalli pesanti: impatto scientificamente provato sulla pelle


La tecnologia detergente incorporata in La Mousse OFF/ON si ispira a una ricerca 3LVMH senza precedenti in merito ai danni provocati dai metalli pesanti sulla pelle.


Lo studio si concentra sull’interazione tra vari metalli pesanti, in dosi che simulano i livelli bassi tipici di un’esposizione ambientale cronica, e la pelle, per evidenziarne gli effetti su quest’ultima.


È stato provato che i metalli possono penetrare la pelle e accumularsi nel derma in grandi quantità. Inoltre, la pelle esposta a tali elementi ha rivelato una riduzione dei marcatori chiave per il rinnovamento cellulare, con il 77% in meno di Desmogleina e il 91% in meno di Loricrina.


La presenza di metalli pesanti nella pelle provoca:

– ossidazione lipidica

– danni a carico del DNA

– alterazione della funzione barriera


Queste alterazioni dei meccanismi cutanei e della struttura della pelle possono accelerare l’invecchiamento cutaneo.


Dior ha provato anche che l’inquinamento contribuisce all’aumento di un marcatore di danni al DNA del 9% e dei danni alla membrana cellulare 5del 64%.


Per limitare i danni dell’inquinamento e dei metalli pesanti sulla pelle, risulta quindi fondamentale liberare la pelle dalle impurità, proteggendo e preservando la barriera cutanea.

2/ La ninfea intrappola le impurità per purificare e detossinare la pelle

La ninfea è uno dei 4 fiori più antichi del mondo. Per questo possiede una grande resilienza, caratteristica legata, tra le altre, a uno dei suoi processi fisico-chimici, la chelazione. La ninfea è in grado di isolare gli agenti inquinanti e i metalli pesanti dannosi con cui entra in contatto e di neutralizzarne gli effetti, eliminandoli grazie ai suoi poteri chelanti.


Anche la pelle ha un proprio meccanismo di purificazione, grazie al recettore arilico (AHR) che contribuisce alla sua disintossicazione. A contatto con i metalli pesanti, questi recettori, presenti nelle varie cellule cutanee (cheratinociti) stimolano l’espressione delle proteine, che depurano le cellule ed eliminano gli agenti inquinanti.


L’estratto di ninfea, proveniente dal nuovo giardino Dior Latour-Marliac è in grado di incrementare questa disintossicazione endogena del 43%.6

Possiede anche un tasso di chelazione del ferro del 10,9%.6


L’estratto di ninfea permette l’eliminazione delle particelle inquinanti, inclusi i metalli pesanti, dalla pelle, stimolando il suo naturale processo di disintossicazione.

3/ Rimuove il trucco e deterge perfettamente ogni tipo di pelle


Con il passare del tempo, la pelle accumula residui oleosi. Difatti, il sebo, il trucco e la maggior parte dei prodotti solari contengono una grande quantità di olio. Spesso, proprio a causa della loro affinità con la texture della pelle, risultano difficili da rimuovere con un classico struccante. La barriera cutanea perde quindi velocemente freschezza, e l’incarnato appare sempre più spento. La pelle non è adeguatamente preparata ai passi successivi della routine skincare.


Oltre alla propria azione biologica, La Mousse OFF/ON contribuisce alla formazione delle micelle, che garantiscono una detersione efficace, grazie a un’azione biologica e meccanica: queste minuscole sfere, formate da una parte lipofila (che cattura gli oli) e gruppi idrofili polari (che attraggono l’acqua) riescono a intrappolare i residui di olio.


Tutte le impurità, residui di trucco e sebo, particelle di filtri UV, spariscono delicatamente con il risciacquo.

-99% di particelle inquinanti, anche le più piccole.


La Mousse OFF/ON può limitare il 20% dei danni causati alla membrana cutanea.

La pelle appare il 29% più purificata

I pori sono ridotti del 25%

La pelle appare il 33% più luminosa

ON / LA PELLE È CURATA E RINFORZATA, NATURALMENTE PIÙ BELLA



Per Dior, il make-up è un arte, e la rimozione del trucco è una vera e propria scienza, un passaggio fondamentale nella beauty routine. Una pelle purificata è una pelle naturalmente più bilanciata e più forte.


1/ Proteggere la pelle, aiutandola a proteggersi da sola

Gli agenti inquinanti, in particolare i metalli pesanti, alterano le funzioni della barriera della pelle e il suo ruolo di protezione dall’ambiente esterno. Stimolando l’espressione dei marcatori principali del rinnovamento cellulare, l’estratto di ninfea è in grado non solo di preservare le funzioni della barriera cellulare, ma anche di rinforzarla.


Giorno dopo giorno la tua pelle rimane idratata ed è in grado di resistere meglio allo stress ambientale.

– Stimolazione delle proteine essenziali alla formazione dello strato corneo:

+57% Callicreina

+49% Callicreina

+98% Filaggrina

+55% Elafina


– Aumento delle proteine che contribuiscono alle giunzioni intercellulari:

+179% Corneodesmosina

+89% Desmogleina

+42% Desmogleina


La Mousse OFF/ON, arricchita da ninfea purificante, aiuta a proteggere la barriera cutanea, e dimezza gli effetti dell’inquinamento sulla barriera cutanea.

La barriera cutanea è protetta, dopo solo un’ora.

La texture della pelle appare del 30% più fine.

La pelle appare più luminosa del 34%.

2/ La pelle appare lenita, persino quella più sensibile


Alcuni metodi di detersione della pelle possono risultare aggressivi e, giorno dopo giorno,

danneggiare il film idrolipidico. Ecco perché La Mousse OFF/ON è stata formulata appositamente per rispettare il pH della pelle e proteggere la barriera cutanea. Lo dimostrano i test su vari tipi di pelle, persino le più sensibili.


Arricchita da un complesso di acqua di fiordaliso e un estratto di liquirizia, dona comfort

immediato alla tua pelle. La pelle rimane idratata per 6 ore. Il livello del pH della pelle rimane inalterato dopo 1 ora.


3/ Estremamente naturale, estremamente piacevole


Composta da una formula perfettamente bilanciata di esperienza tecnica e comfort sensoriale, La Mousse OFF/ON è composta per il 90% da ingredienti di origine naturale. A contatto con l’acqua, la texture morbida e cremosa si trasforma in una schiuma incredibilmente soffice e leggera. Densa e ricca, questa schiuma intrappola le impurità, che vengono eliminate completamente al risciacquo.


La tua pelle non è mai stata così pulita, soda e morbida. Giorno dopo giorno, ritroverà il suo equilibrio, senza più dover temere gli effetti dell’inquinamento o il trucco più resistente.


Struccarti diventerà il tuo momento preferito all’interno della routine skincare.

La pelle appare il 29% più sana.

Una nuova tecnica, 18 un nuovo ingredienti attivo, un nuovo giardino Dior.


I laboratori Dior studiano da tempo le varietà più resilienti di piante. La ninfea, una specie che esiste da milioni di anni, è una di queste. Nel suo ecosistema naturale è in grado di purificare e ossigenare l’acqua in cui si trova.


L’estratto di ninfea, al cuore di La Mousse OFF/ON, proviene dal nuovo giardino Dior Latour-Marliac, nel dipartimento di Lot-e-Garonne. Questo vivaio, il primo in Europa ad essere dedicato ai fiori acquatici, è stato fondato nel 1875 da Joseph Bory Latour-Marliac, un visionario orticoltore che nel 1889 vinse il primo premio nella sua categoria all’Esposizione Universale. In quell’occasione, affascinato dai petali colorati che galleggiavano nelle vasche dei giardini del Trocadéro, Claude Monet ordinò all’istante alcuni esemplari per il suo giardino di Giverny, da cui trasse poi ispirazione per il suo capolavoro: Le ninfee.


Fonte di ispirazione per questo artista, Latour-Marliac è fortemente radicato nella tradizione francese, ed è presto diventato il primo giardino Dior “arti-culturale”.


Per 150 anni, il vivaio Latour-Marliac è rimasto fedele ai saperi e alla filosofia del suo fondatore, al fine di assicurare la tracciabilità e la sopravvivenza delle varietà originali di ninfee francesi, inclusa la Nymphaea Alba Plenissima, una forma pura di fiori bianchi, infusa nel cuore di La Mousse OFF/ON. L’estratto di ninfea proviene dalle radici, ed è per questo che i team Dior hanno sviluppato un processo di raccolta specifico: una volta tagliati, i rizomi congelati vengono spediti con un trasporto speciale e trattati con iniezioni di azoto liquido, al fine di preservarne le molecole e il loro fantastico potenziale.


Infine, essendo da sempre i fiori al cuore della bellezza firmata Dior, la Maison e i team del

giardino Latour-Marliac hanno creato un sistema di coltivazione che permette alle piante di rigenerarsi. Ogni rizoma coltivato per Dior viene raccolto in modo da permettere di ripiantare uno dei suoi germogli, al fine di preservare non solo la resilienza della ninfea, ma anche l’acqua, il territorio e l’ecosistema locale.


Questa filosofia è condivisa da tutti i giardini Dior, per i quali la natura è sempre un’inesauribile fonte di ispirazione e creazione.


È il momento di cambiare.

Testo Emilie Veyretout