FIELMANN, UN SUCCESSO DOPO L’ALTRO

FIELMANN, UN SUCCESSO DOPO L’ALTRO. L’AZIENDA LEADER NEL RETAIL EYEWEAR APRE IL SUO SECONDO STORE A MILANO E LANCIA LA COLLEZIONE MILANO+

17 DICEMBRE 2020

Proprio oggi 17 dicembre, Fielmann inaugura il suo secondo store di 360 mq a Milano e celebra il cuore verde della città con la collezione Milano+ e gli accessori rigenerati e multifunzione. Ecco la sua filosofia vincente.

A un anno dalla prima apertura milanese, Fielmann, retailer sinonimo di occhiali di design a prezzi contenuti, inaugura il 17 dicembre il suo secondo store a Milano, in corso Buenos Aires 26. Un negozio moderno di 360 mq con oltre 1.500 montature di design e grandi marchi internazionali. Il nuovo store Fielmann, undicesimo in Lombardia, nasce all’interno di una palazzina in stile decò degli anni ’30, tornata al suo originario splendore grazie a un intervento di riqualificazione architettonica totale. Realizzato in un’ottica di efficienza energetica e riduzione dell’impatto ambientale, il progetto è stato certificato con un Epgl massimo inferiore al 20% rispetto a quello stabilito da Regione Lombardia.

Il layout del 33esimo store italiano Fielmann si rinnova completamente, per rendere la customer experience più coinvolgente. Gli spazi dello store, che si snodano su due livelli, ospitano occhiali esposti su preziosi ripiani illuminati, che combinano il rigore teutonico alla vitalità milanese. Il concept è studiato per dare risalto alla vasta gamma Fielmann e per valorizzare le montature più iconiche. Tra queste, collezioneMILANO+, una capsule collection composta da occhiali bio based e accessori creati con materie prime riciclate. I nuovi modelli sono 100% Made in Italy e sviluppati da Fielmann con il suo designer italiano Marco Collavo, in esclusiva per gli store milanesi. Per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, Fielmann presenta anche la nuova collezione dedicata ai più piccoli e ispirata alla pecorella con gli occhiali protagonista del libro Benni Begliocchiali e la posta del bosco edito da Fielmann.

L’ETHOS

Plus. Un segno positivo. La somma. Il simbolo “+” identifica il secondo drop di collezioneMILANO, la capsule di occhiali Fielmann lanciata in occasione della prima apertura in città. A un anno di distanza, l’azienda dedica un nuovo tributo alla città degli angoli nascosti, della forza dell’understated e di progetti virtuosi come ForestaMI. Il segno “+” è anche simbolo della terra a raccontare la natura di collezioneMILANO+. Un nome emblema di modelli realizzati con montature in bio acetato e bio-lenti. Preziosa ma sobria. Elegante e cattura sguardi. Sicuramente sostenibile.


LA COLLEZIONE

La collezioneMILANO+ celebra la bellezza senza tempo di Milano e racconta il commitment Fielmann alla sostenibilità. Due esclusivi modelli femminili, uno da vista e uno da sole, 100% ispirati a Milano, 100% Made in Italy. Sviluppati da Fielmann con il suo designer italiano Marco Collavo, coniugano forme essenziali a raffinati dettagli di design che calamitano l’attenzione. Le montature sono state create in bio acetato, un polimero riciclabile al 100% derivante dai semi del cotone e dalle fibre del legno, il cui contenuto riconducibile all’origine naturale raggiunge il 68%. Le lenti sono prodotte in bio-nylon e includono il 39% di resine di origine vegetale e monomeri a base biologica.

GLI ACCESSORI

La capsule eyewear sarà accompagnata da accessori per occhiali concepiti con un ethos green e multifunzione. La custodia in dark re-nylon può essere trasformata in una dinamica pouch da portare tutti i giorni. La macro catena in plexi riciclato nero ossidiana può diventare una collana grazie a un sistema di ganci studiati ad hoc. La string per occhiali in neoprene rigenerato è daily, ma anche dedicata allo sport, antracite con logo a contrasto.


IL RACCONTO

Il flower set design che arricchisce lo storytelling della collezioneMILANO+ è stato, infatti, concepito insieme a Fioreria Cuccagna. Lo storytelling di collezioneMILANO+ è animato da decorazioni vegetali dried sostenibili, create da La Fioreria Cuccagna in un’ottica di circolarità, per ridurre al minimo sprechi e mostrate il lato verde di Milano. Il set design che arricchisce le immagini e i video che raccontano la collezioneMILANO+, è stato creato con soli materiali biologici, come piante e fiori secchi, successivamente riutilizzati per decorare le vetrine dei due store milanesi. L’idea di sviluppare un concept sinergico e sostenibile, attorno al lancio della nuova capsule e all’inaugurazione del nuovo store, ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico verso tematiche sociali importanti e cruciali in questo periodo, oltre che avere l’obiettivo di generare valore e supportare anche attività ed economia locali.


CollezioneMILANO+ è disponibile in esclusiva negli store Fielmann milanesi di corso Buenos Aires 26 e Corso Vercelli 13.