GIUSEPPE ZANOTTI CREA L’OGGETTO DA COLLEZIONE BE@RBRICK

GIUSEPPE ZANOTTI CREA L’OGGETTO DA COLLEZIONE BE@RBRICK. L’UNIONE DI DUE LEADER DEL DESIGN E DELL’INNOVAZIONE

27 LUGLIO 2023

Per celebrare l’edizione 2023 dell’evento estivo di Be@rbrick in programma a Macau, la società madre del marchio, la giapponese Medicom Toy, ha chiesto a Giuseppe Zanotti, brand italiano specializzato in calzature di lusso, di dare vita a un’interpretazione unica nel suo genere dell’inimitabile giocattolo a forma di orso ispirato a un robot.

GIUSEPPE ZANOTTI PROTAGONISTA DEL NUOVO BE@RBRICK

Vero e proprio oggetto da collezione, l’iconica figura a forma di orso di Be@rbrick, impreziosita dalle collaborazioni con vari esponenti dell’arte e della cultura pop, ha ridefinito il concetto stesso di giocattolo, trasformandolo in uno dei classici più amati e influenti del mondo della moda e del design.

 

Per la versione firmata dalla Maison — disponibile a partire dal 31 luglio — lo stilista Giuseppe Zanotti ha utilizzato il nero lucido come base, decorando la figura con orecchie e zampe argento a contrasto. Ha quindi creato un micro motivo in cristalli, applicato ad arte su muso e piedi, che richiama i caratteristici strass presenti in ogni collezione del marchio. La firma della Maison trova posto sul lato anteriore del giocattolo, mentre il logo occupa l’intero retro.

“Be@rbrick è qualcosa di più di un giocattolo. È un simbolo del design contemporaneo, in cui si intrecciano cultura, moda, arte e musica”, ha dichiarato Giuseppe Zanotti. “Per la mia versione, ho voluto creare un oggetto che fosse in linea con lo spirito che anima tutte le mie creazioni: ironico e alla moda, ma anche sofisticato e glamour”.

 

Disponibile in tre misure — 100, 400 (venduti in set) e il formato gigante 1000, il Be@rbrick personalizzato da Giuseppe Zanotti sarà presentato il 31 luglio, durante l’evento esperienziale estivo dedicato al giocattolo che si terrà a Macau.

Per la 5° edizione di questo mega evento, Medicom Toy allestirà una mostra interattiva presso lo shopping mall Galaxy di Macau. L’evento, che comprende un workshop artistico, una tavola rotonda sull’arte, collaborazioni con personaggi famosi e un’installazione artistica multisensoriale, è uno dei più ricercati dell’estate.

 

“Be@rbrick è uno dei personaggi più riconoscibili del mondo, continua Zanotti. “È un onore far parte della sua storia e continuare a condividere l’estetica di Giuseppe Zanotti attraverso mezzi innovativi e interessanti”.