GLI OCCHIALI MUST DELL’ESTATE 2021? HUMPTY DUM

GLI OCCHIALI MUST DELL’ESTATE 2021? HUMPTY DUM. IL BRAND MADE IN ITALY PIÙ COOL DEL MOMENTO

22 GIUGNO 2021

Humpty Dum, il brand Made in Italy più colorato che c’è, avrebbe mai potuto rinunciare alla proposta di un summer must-have come l’occhiale? Assolutamente no. Ecco i nuovi modelli che vi faranno letteralmente battere il cuore!

Uno stile unico, eccentrico ma allo stesso tempo comodo e versatile, sono queste le parole chiave che contraddistinguono il brand ed il loro nuovissimo accessorio: i sunglasses.


Le founder, Silvia e Federica hanno voluto realizzare un design unico, unisex e d’impatto. “Personalmente non vedevo l’ora di cimentarmi nell’ideazione di un accessorio che amiamo cosi tanto. Ammetto che passare dalla sartoria al disegno tecnico di un occhiale non stato immediato ma ho amato il processo di creazione dietro questo nostro nuovo accessorioFederica.


Ero impaziente di dar vita al nostro occhiale! Come creativa e stylist il mio accessorio must-have… ne sono un’avida collezionista ed stato entusiasmante poter portare il mio bagaglio e le mie idee dentro questo progettoSilvia.

La montatura degli occhiali da sole è realizzata in acetato di cellulosa, una resina prodotta partendo dalla cellulosa purificata estratta da scampoli di cotone e particelle di legno alla quale vengono aggiunti pigmenti naturali di origine vegetale o minerale per conferire il colore desiderato.

I sunglasses di Humpty Dum sono infatti presentati in 5 varianti colore ( fucsia, lime, white, e black) e due tipologie di lavorazione differenti per il bianco e nero: lucida oppure opaca (personalizzazione che peraltro può essere scelta direttamente dai clienti sul sito ufficiale humptydum.com)

Ogni lente (realizzata in CR39) è stata selezionata in base al colore della montatura, ma sono tutte accomunate dall’immancabile incisione ‘HumptyDum’.

Humpty Dum porta alta la bandiera di una produzione artigianale ed esclusivamente Made in Italy. Le founder, Federica e Silvia, anche per questa collezione di accessori, hanno voluto che tutto fosse realizzato nel pieno rispetto di una produzione slow fashion. Tutti gli occhiali vengono infatti assemblati rigorosamente a mano e confezionati artigianalmente in Italia.

Sembra quasi banale dire tutto ci se non si considera quanto ad oggi questo aspetto sia fondamentale! Personalmente, contro ogni logica di costi, riconfermo fortemente la nostra scelta di produrre artigianalmente in Italia, a discapito della convenienza preferiamo portare alti i nostri valori e lanciare un messaggio positivo” racconta Federica.

Federica e Silvia, hanno voluto che anche la campagna fosse dirompente e divertente, in linea con il mood degli occhiali e del brand stesso. Per questo hanno scelto dei modelli d’eccezione, nonni e nonne pronti a trasformarsi nelle nuove icone del momento. Fish-eye, la coloratissima collezione apparel indosso e gli occhiali in match!


Ho amato ogni istante di questo shooting… appena ho confermato il mood e studiato lo story ho subito voluto un fish-eye come obbiettivo per immortalare Nonna Milena, Nonna Rita e Nonno Maurizio. Lo styling è stato immediato su ognuno di loro e abbiamo trovato l’equilibro perfetto per mostrare i nostri nuovo occhiali e le loro personalit ” ricorda Silvia.


La collezione è disponibile sul sito ufficiale del brand humptydum.com al prezzo di 69 Euro.