GUERLAIN CREA IL SIERO CHE RINNOVA E LIFTA

GUERLAIN CREA IL SIERO CHE RINNOVA E LIFTA. IL SUO NOME? ABEILLE ROYALE DOUBLE R RENEW & REPAIR ADVANCED SERUM

01 SETTEMBRE 2022

A settembre arriva l’ultima prodigiosa novità firmata Guerlain: Abeille Royale Double R Renew & Repair Advaced Serum. Il primo siero che racchiude il potere riparatore della scienza e delle api. Racchiusi in un solo trattamento: un effetto peeling e lifting avanzato. Ecco perché è da provare subito!

L’ULTIMA FRONTIERA DELLA BELLEZZA FIRMATA GUERLAIN


Dalla formulazione di Émulsion d’Ambroisie, considerato il primo siero nella storia, passando attraverso la creazione di Alphabella nel 1994, il primo siero a doppia fase, Guerlain esplora incessantemente nuovi territori da ben 190 anni.


Stimolato da una continua voglia di innovazione, nel 2018 Guerlain ha lanciato Double R Renew & Repair Serum: nato da una conoscenza unica dei segreti che si celano nei prodotti dell’alveare, combina per la prima volta una doppia azione peeling e lifting in un doppio siero antietà senza precedenti.

Il doppio siero ha riscosso da subito un enorme successo internazionale, entrando immediatamente a far parte della lunga tradizione dei prodotti iconici Guerlain.


Per elevare ulteriormente il livello di innovazione, nel 2021 Guerlain ha lanciato il suo Beelab, una piattaforma di ricerca dedicata all’ape, ai prodotti dell’alveare e alla riparazione cutanea, guidata da ricercatori di fama internazionale.

Grazie alle scoperte derivanti dai suoi studi e dalle sue ricerche, nel 2022 Guerlain inaugura un nuovo capitolo della propria storia con la creazione di un doppio elisir di giovinezza in un flacone unico e prezioso: Double R Renew & Repair Advanced Serum.


Oggi i ricercatori Guerlain portano l’azione riparatrice dei prodotti dell’alveare a un livello ancora più alto grazie ad un’avanzata formula a doppia azione con il 96% di ingredienti di origine naturale, arricchita da preziosi ingredienti attivi senza precedenti dall’efficacia provata.


Sfruttando le proprietà del concentrato di miele di fiori bianchi che ripristina la luminosità, unito a AHA e PHA esfolianti e a una nuova tecnologia che amplifica le proprietà naturali del miele, la “bio-polifermentazione”, Double R Renew & Repair Advanced Serum rinnova la sua promessa di giovinezza e di luminosità per la pelle.


Nuova formula doppia, nuova tecnologia, nuovo flacone doppio in vetro. Nel 2022 Guerlain reinventa il suo bestseller in una versione potenziata.

Abeille Royale nasce da un’intuizione dei ricercatori Guerlain riguardo all’esistenza di una potenziale connessione biologica tra i processi curativi e quelli che permettono la rigenerazione della pelle quando iniziano a comparire rughe e rilassamento cutaneo.

“Una pelle che non si rigenera da dentro è una pelle che invecchia più in fretta” afferma il Dott. Frédéric Bonté, Direttore della Ricerca Guerlain.


Per il team di ricercatori Guerlain l’incontro decisivo è stato quello con il Professor Descottes. Da 25 anni, questo chirurgo francese, pioniere nei metodi curativi, progetta e utilizza bende a base di miele per trattare le ferite ostinate dei suoi pazienti. La sua esperienza, che ha già trovato applicazione su oltre 3000 pazienti, dimostra in maniera evidente il ruolo del miele nell’accelerare il processo di guarigione, ed è proprio a lui che si sono ispirati i ricercatori Guerlain.

Arricchita e incoraggiata dal successo di questa sperimentazione, negli ultimi dieci anni la ricerca Guerlain ha fatto diverse scoperte. Ha evidenziato l’importanza di agire sulle micro-lacerazioni del derma, sui micro-danni del DNA nell’epidermide e sulla coesione della barriera cutanea per riparare la pelle in modo efficace e contrastare la comparsa di rughe e la perdita di compattezza.


Complici i progressi nelle neuroscienze, i ricercatori Guerlain hanno anche dimostrato il ruolo chiave delle cellule nervose nei processi autoriparativi della pelle. Il 9 giugno 2016 si è tenuto un convegno sull’argomento [Guerlain Symposium, Biological Repair Mechanisms: the brain-skin connection, 9 giugno 2016, Parigi].


Con questi studi, i ricercatori Guerlain hanno sviluppato un’expertise unica e all’avanguardia, che ha permesso loro di selezionare esattamente le varietà di miele e pappa reale con benefici specifici per la pelle.


Scoprendo i segreti e l’efficacia di ogni miele, i ricercatori Guerlain sono quindi riusciti a creare formule senza precedenti con proprietà riparatrici sempre più elevate.

Forte di una doppia competenza nella riparazione dei tessuti e nella selezione dei più potenti prodotti dell’alveare1, nel 2021 la ricerca Guerlain ha sviluppato un nuovo mix dalla massima efficacia antietà. Nasce così la tecnologia Dynamic BlackBee Repair.


Questa esclusiva tecnologia deve la sua straordinaria azione alla complementarità di prodotti eccezionali: il leggendario miele dell’Ape Nera dell’isola di Ouessant, un’esclusiva pappa reale e altri tre tipi di miele provenienti da isole incontaminate (Corsica in Francia, Icaria in Grecia e Åland in Finlandia).


Grazie all’azione combinata di questi ingredienti, la tecnologia Dynamic BlackBee Repair rivitalizza le connessioni tra cellule epidermiche e neuronali e accelera i naturali meccanismi di riparazione della pelle, con un’efficacia amplificata e il 47% di mobilità cellulare in più nell’arco di 24 ore.

Un flacone raffinato


Desiderosi di superare ulteriormente i limiti dell’efficacia antietà, i ricercatori Guerlain puntano a utilizzare la scienza per amplificare le proprietà riparatrici dei tipi di miele più potenti.


Ma se da un lato l’intuito li ha subito indirizzati verso la fermentazione, dall’altro la realtà biologica si è presto rivelata d’ostacolo, in quanto i metodi di fermentazione standard trasformano il miele in una soluzione essenzialmente alcolica.


A permettere alla ricerca Guerlain di superare i suoi limiti è stata la partnership con la startup francese Biocorium. Grazie a un processo di bio-polifermentazione unico, i ricercatori sono riusciti a far fermentare il miele in modo da potenziarne l’azione ringiovanente sulla pelle.

Preso in prestito dall’architettura, il termine “tensegrità” indica la capacità di una struttura di stabilizzarsi grazie a un gioco di forze di trazione che la tiene in equilibrio.


Per quanto riguarda la pelle, sono numerose le forze di trazione e compressione che si concentrano nelle cellule. Quando queste sono ben bilanciate e organizzate, la tensegrità risulta ottimale. La pelle è perfettamente compatta, forte e definita.


Ma questo equilibrio di forze è fragile: il passare del tempo e le aggressioni interne ed esterne possono comprometterne l’armonia, cosa che invece è essenziale per mantenere una pelle dall’aspetto giovane e levigato.


La ricerca Guerlain ha dimostrato il potere dei mieli bio-polifermentati di Ouessant e Icaria sulla tensegrità della pelle:

– applicato al miele di Ouessant, il processo di bio-polifermentazione ne triplica1 la

fondamentale forza energizzante per ripristinare la tensione cellulare.

– il miele di Icaria bio-polifermentato agisce sulle fibre dell’actina, che formano lo scheletro delle cellule cutanee, aumentandone la quantità del 26% e la lunghezza del 29%.

Inoltre, potenzia le forze di trazione intracellulari del 17,5%, contribuendo al sensazionale incremento della tensione cellulare.

Nato nel 2018, Double R Renew & Repair Serum offre per la prima volta in Guerlain un doppio risultato antietà in un solo prodotto.


Offrire in un solo prodotto un’azione esfoliante basata sull’efficacia degli AHA unita a un effetto lifting che trae la propria forza dalle proprietà riparatrici del miele non è un’impresa facile.


Infatti, gli AHA compromettono per natura l’efficacia dei mieli, cosa che rende impossibile unirli nello stesso flacone. Questo limite ha spinto Guerlain a realizzare un’idea innovativa: la rivoluzionaria combinazione di due flaconi contenenti uno la formula peeling, l’altro quella lifting, al fine di preservare la massima efficacia dei due ingredienti attivi.


Ispirato ai protocolli estetici più rinomati, Double R Renew & Repair Serum ha subito riscosso un grande successo grazie alle sue prestazioni. Diventato un fiore all’occhiello per Guerlain, nel 2020 sono stati venduti, su scala mondiale, un flacone al minuto.


Conquistando i consumatori grazie a un’efficacia immediatamente riscontrabile in termini di luminosità e sublimazione della pelle, Double R Renew & Repair Serum è anche molto apprezzato dalla community dei maggiori esperti del settore. Commissioni composte da specialisti del beauty di fama mondiale ne hanno riconosciuto i risultati graduali, incoronandolo con numerosi premi internazionali.


Nel 2022 Guerlain reinventa questo tesoro di efficacia e sensorialità con una nuova formula doppia dall’azione avanzata che concentra tutte le ultime innovazioni tecnologiche della ricerca Guerlain per una pelle giovane.


Una nuova formula Renew arricchita con AHA e PHA esfolianti e un concentrato di miele di fiori bianchi rinnovatore della luminosità.

Una nuova formula Repair potenziata dall’effetto lifting dei mieli bio-polifermentati. Double R Renew & Repair Serum diventa Double R Renew & Repair Advanced Serum.


Ispirandosi ai trattamenti dermocosmetici come mai prima d’ora, i ricercatori Guerlain ambivano a innalzare ulteriormente la straordinaria efficacia di Double R Renew & Repair Serum.


Hanno quindi unito la migliore tecnologia con effetto peeling illuminante e la tecnologia con effetto lifting correttivo in una versione aggiornata ad alte prestazioni, creando così una formula inedita, senza precedenti: il nuovo Double R Renew & Repair Advanced Serum.

FORMULA RENEW: AVANZATO EFFETTO PEELING ILLUMINANTE


Con l’età la naturale rigenerazione cellulare della pelle rallenta. Per contrastare gli effetti del tempo, la ricerca Guerlain ha selezionato tre tipi di AHA riconosciuti dai dermatologi per la loro efficacia comprovata sul rinnovamento cutaneo.


Questi ingredienti attivi sono stati integrati in un gel lamellare mediante un esclusivo processo di formulazione per un rilascio graduale e controllato, che garantisce un’efficacia esfoliante equiparabile a quella di alte concentrazioni di acidi, pur rimanendo delicato sulla pelle ed evitando qualsiasi fastidio.


Ma la ricerca Guerlain si è spinta addirittura oltre nella formulazione: per ottimizzare ulteriormente l’effetto peeling, i ricercatori hanno unito per la prima volta AHA e PHA rinnovatori.


Questi acidi di ultima generazione con pesi molecolari più elevati sono noti per la perfetta efficacia in superficie grazie all’azione degli AHA che svolgono una leggera esfoliazione nello strato superiore della pelle. Di conseguenza, si osserva un graduale effetto peeling delicato che affina visibilmente la grana della pelle e ne migliora la luminosità.


La ricerca Guerlain ha abbinato questa inedita combinazione di acidi a lento rilascio e delicati sulla pelle a un prezioso concentrato di miele di fiori bianchi dalle proprietà illuminanti. Compatibile con AHA e PHA, questo miele non si disgrega a contatto con gli altri componenti e mantiene intatta la sua potenza, schiarendo così la pelle e ripristinandone la luminosità. La formula Renew, arricchita da questi molteplici ingredienti attivi, agisce efficacemente per offrire un effetto “pelle nuova”.


FORMULA REPAIR:

EFFETTO LIFTING AVANZATO


Frutto di oltre dieci anni di ricerca sulle proprietà riparatrici dei prodotti dell’alveare, la tecnologia Dynamic BlackBee Repair si basa sulla precisa combinazione di miele puro dell’Ape Nera dell’isola di Ouessant, altri tre tipi di miele provenienti da isole incontaminate (Corsica in Francia, Icaria in Grecia e Åland in Finlandia) e un’esclusiva pappa reale prodotta in Francia. Agisce sui segni visibili dell’età e accelera i naturali meccanismi di riparazione della pelle.


Per la prima volta Guerlain arricchisce questa tecnologia correttiva ringiovanente conferendole lo straordinario potere di trazione dei mieli bio-polifermentati di Ouessant e Icaria.


Questi mieli eccezionali – scelti per le loro straordinarie proprietà curative, ulteriormente elevate dalla scienza grazie a un sapiente metodo brevettato1 di bio-polifermentazione – rivelano tutto il loro potere nel cuore della formula Repair.


I contorni sono più delineati, l’ovale del viso è visibilmente ridefinito e la pelle appare tonificata.


La forza del nuovo Double R Renew & Repair Advanced Serum risiede nella combinazione unica delle due nuove formule Renew e Repair. Unendosi, le loro proprietà si completano a vicenda, per un’efficacia antietà ottimale. Ne consegue un arricchimento reciproco, che offre risultati di ringiovanimento cutaneo visibili e duraturi.

Simili eppure diverse, le due formule Renew e Repair uniscono proprietà sensoriali opposte che nell’incontro trovano la loro massima efficacia. Separate fino all’ultimo momento per mantenerne le qualità intrinseche, si amalgamano nel palmo della mano per dare vita a una texture dalla freschezza e morbidezza incomparabili.


La formula Renew – che concentra il suo potere rinnovatore in un fresco gel trasparente dalla consistenza vellutata e senza effetto appiccicoso – contrasta con la formula Repair – un’emulsione a base di miele, setosa e impalpabile, che a contatto con i polpastrelli lascia una sensazione delicata e consistente, rivelandosi perfettamente affine alla pelle. Entrando a contatto, i due composti si fondono in una perfetta alchimia sensoriale, una fonte di puro piacere a ogni utilizzo.


I trattamenti Guerlain sono sublimati da un’esclusiva esperienza olfattiva a coronamento del viaggio sensoriale. Frutto di un lavoro raffinato, la fragranza mielata di Double R Renew & Repair Advanced Serum porta la firma di Thierry Wasser, Master Perfumer Guerlain. Le sue note fresche si diffondono delicatamente nell’aria come un invito ad addentrarsi nel cuore di una natura incontaminata, nei paesaggi ricoperti di fiori dove volano le api.


Vera e propria ode alla naturalità, la doppia formula di Renew & Repair contiene il 96% di ingredienti di origine naturale.


Una caratteristica che riflette l’impegno costante della ricerca Guerlain per realizzare prodotti efficaci e dall’elevata qualità sensoriale, contribuendo al tempo stesso alla tutela dell’ambiente.


Come la formula doppia, anche l’involucro esterno di Double R Renew & Repair Advanced Serum nasce da un eccezionale traguardo tecnologico.


Dopo il primo flacone a doppia camera del 1994 per i trattamenti Alphabella, i designer Guerlain hanno introdotto una rivoluzione tecnica senza precedenti nel mondo del packaging: in collaborazione con i maestri vetrai di Verescence, hanno sviluppato un contenitore composto da due flaconi in vetro che mantengono l’integrità di entrambe le formule fino all’ultimo momento. Il risultato è una veste dal lusso innegabile, che ha il vantaggio aggiuntivo di ridurre drasticamente l’uso della plastica.


Progettato per rendere omaggio alla perfetta geometria delle celle dell’alveare attraverso una forma che ne richiama l’estetica, il flacone del doppio siero si distingue per le proporzioni sapientemente bilanciate.


Moderna e armoniosa, la maestosa silhouette culmina nel tappo dalla medesima forma con finitura in metallo dorato e impreziosito dall’iconica ape della linea Abeille Royale: un sigillo che con la sua aura lussuosa corona le due formule a base di miele.


Con un tocco di dita, l’erogatore dorato rilascia l’esatta doppia dose necessaria per donare un effetto lifting e una pelle visibilmente luminosa.


Tanto elegante quanto eco-friendly, il flacone è composto al 20% da vetro riciclato e inserito in una confezione in cartoncino FSC1 progettata per ridurre il packaging ai minimi termini.

Per una pelle magnifica, i visagisti delle spa Guerlain hanno elaborato una specifica tecnica di applicazione in quattro step, da eseguire mattina e sera dopo Advanced Youth Watery Oil.


STEP 1.

Riscaldare il prodotto tra i polpastrelli per mescolare le due formule.

STEP 2. RINNOVARE

Eseguire movimenti leviganti su guance e zigomi, indirizzando i polpastrelli verso l’esterno.

STEP 3.

Eseguire i movimenti leviganti anche su fronte, naso e collo.

STEP4. RIDEFINIRE

Utilizzando entrambe le mani, tirare la pelle verso l’alto in corrispondenza di mandibola, guance e fronte.

DOUBLE R RENEW &REPAIR ADVANCED SERUM


DISPONIBILE IN ANTEPRIMA PRESSO SEPHORA, BOUTIQUE GUERLAIN MILANO E E-COMMERCE GUERLAIN.COM DA AGOSTO 2022. IN TUTTI I PUNTI VENDITA DA SETTEMBRE 2022


PREZZO:

30 ML – € 143,00

50 ML – € 190,00