I COSTUMI DI SOULDAZE PER L’ESTATE 2023

I COSTUMI DI SOULDAZE PER L’ESTATE 2023. DOMITILLA MATTEI OMAGGIA LA NATURA E LE DONNE INDIGENE DEL CENTRO AMERICA

01 AGOSTO 2023

Ispirata all’abbigliamento tipico delle donne indigene nel centro America, la collezione di costumi da bagno Souldaze di Domitilla Mattei è un vibrante omaggio alla madre natura. Scopriamo insieme i modelli di punta da indossare subito!

LO STILE DI SOULDAZE PER LA BEACHWEAR


A segnare la novità della collezione è l’utilizzo dell’ECONYL®, una fibra tessile ecosostenibile derivata dalla rigenerazione di polimeri di plastica riciclata. Il nylon ecologico è ricavato dal riutilizzo di reti da pesca abbandonate negli oceani, tappeti domestici, rifiuti plastici industriali e scarti di tessuti utilizzati dall’industria tessile.

L’upcycling è un impegno tangibile per proteggere il mare, considerato da Domitilla Mattei una fonte inesauribile di ricchezza da preservare. 

Tutti i costumi sono completamente reversibili, realizzati in lycra opaca e lucida, dal soft touch estremamente confortevole e piacevole al tatto. Ampia la scelta dei modelli: dal classico bikini, a una versione più giocosa con allacciatura sull’addome, o ancora costumi interi e deliziosi trikini. 

La palette cromatica esplora tonalità vivaci di verde chartreuse e arancione brillante per virare poi verso il vermiglio e neutri sabbia e bianco. 

L’eleganza e la sensualità camminano di pari passo con la comodità, garantita da cuciture salde e invisibili, che esaltano la silhouette con grazia, creando un perfetto connubio creativo dove ecologia, tecnica, eleganza e femminilità si muovono all’unisono. 

La collezione SS 23 di Souldaze rappresenta un passo importante verso un futuro più sostenibile e un consumo consapevole, senza sacrificare allo stile.