IL CAPO MUST? UN CAPPOTTO

IL CAPO MUST? UN CAPPOTTO. SCEGLIETE TRA I 12 MODELLI QUELLO CHE VORRESTE NEL VOSTRO GUARDAROBA DEL 2021

04 GENNAIO 2021

È il capospalla protagonista dei mesi più freddi. Caldo, avvolgente, ma sa essere anche tremendamente fashion. Ecco una carrellata di 12 modelli hot da tenere d’occhio con i saldi. Lo acquisti ora e lo indosserai sempre.

L’acquisto che vale sempre la pena di fare perché si rivela un investimento nel tempo? Un bel cappotto. Capo indispensabile del guardaroba invernale, c’è ne sono per tutti i gusti e le tasche, basta scegliere il modello giusto che rispecchi la vostra personalità o semplicemente più funzionale per le vostre esigenze quotidiane.


Se poi decidete che volete essere notate, niente come un bel cappotto alla moda può fare al caso vostro. Occhio allora ai dodici pezzi che ho scelto pensando ai vostri acquisti con le svendite. Qualcosa mi dice che capirete al volo quale sia il modello che cercavate o vi stuzzica di più.

SE NON RINUNCIATE ALLA VITALITÀ DEL COLORE

MARILYNG, punta sulle forme over, di gran tendenza, con il suo modello color aragosta, dal collo con grandi revers e chiusura a doppio petto. Consigliato a chi ama la moda, ma sopratutto cerca un capo che dia un twist speciale a qualsiasi outfit da giorno o da sera.


MALO, cappotto multicor in fantasia etnica in puro cashmere con cintura a laccio. Se lo scegliete è perché siete alla ricerca di un capo caldo, ma soprattutto originale. Le nuance che lo compongono, al contrario di quello che si possa pensare, permettono di indossarlo con molti outfit in molte varianti di colore.


MICHAEL KORS COLLECTION, questa proposta si contraddistingue per essere uno dei trend di punta della stagione: un po’ cappotto, un po’ mantella. Elegante ma dal piglio sportivo, un pezzo senza tempo da avere nel guardaroba, anche per il suo raffinato colore.

SE CERCATE EFFETTI MATERICI E VISIVI… SPECIALI

ANTEPRIMA, ci delizia con un morbido e femminile cappotto realizzato in velluto, altro grande protagonista di stagione. I polsini alti, e le tasche a sacca arricciate lo rendono il capo giusto per chi ama l’eleganza indiscussa, accostata a dettagli che fanno la differenza.


BEATRICE B, per quelle che sentono di possedere un’anima wild, questa proposta diventa un capospalla da avere subito. Indossandolo attirerete l’attenzione con un piglio ruggente, mai esagerato. Se accostato al nero diventa estremamente chic, ma ricordate: non è per tutte.


LONGCHAMP, ha voluto riscaldare le giornate più fredde con un cappotto realizzato in ecopelliccia animalier. Lo apprezzeranno non solo le freddolose ma anche chi desideri testimoniare che si può essere stilose ed eleganti senza ricorrere alle pellicce di animali veri.

SE PUNTATE SU UN’ELEGANZA INDISCUSSA


PRIMARK, ci propone il cappotto rosso dal taglio militare con bottoni dorati. Ad aiutarvi ad essere uniche non solo il colore vibrante, soprattutto la linea sartoriale che contraddistingue questo capo. Riesce a coniugare un gusto elegante con particolari molto moda, cosa non sempre facile.


ERMANNO SCERVINO, femminilità, classe e un vago sapore da regina zarina, in questo cappotto da entrata trionfale. I preziosi ricami sul fondo maniche e della gonna svasata, lo rendono veramente un capo esclusivo. Il designer esprime tutta l’eleganza e la grande capacità artigianale del nostro Made in Italy.


MOTIVI, abbraccia con questo cappotto lo stile femminile e vagamente bon ton, che appassiona sia le giovani che le meno giovani, il tutto rivisitato in chiave più contemporanea e retrò. Il colore delicato ne fa una proposta che ben si adatta sia allo stile sportivo che a quello più formale. A voi la scelta se indossarlo con o senza il collo in ecopelliccia.

SE VI RISPECCHIATE IN UNO STILE MINIMAL E VELATAMENTE MASCHILE

MOMONÌ, la linea scivolata e asciutta, il collo a lancia dal taglio sartoriale e l’abbottonatura a doppio petto, sono tutti dettagli inequivocabilmente appartenenti allo stile tipicamente maschile. Il particolare che rende questo cappotto speciale è il colore nude cipriato. Un pezzo imprescindibile se siete minimal e chic.


NEMOZENA, i tessuti check sono da sempre propri dell’universo maschile, il brand trasporta questa rivisitazione del pied de poule a quadri, in un capo sciancrato ed elegante, studiato per la silhouette femminile. Se vi piace distinguervi con sobrietà, questo è il cappotto top.

MASSIMO DUTTI, altro filone maschile quello delle divise, in questo caso dal sapore marinaro. Lo stilista, con questa proposta ha voluto mixare un colore senza tempo, un taglio pulito ma di classe con l’effetto vincente dello stile Mannish su una donna. Il vero capospalla passepartout.