IL CAPPOTTO CHE CERCAVI? TROVALO ORA CON I SALDI
IL CAPPOTTO CHE CERCAVI? TROVALO ORA CON I SALDI. QUESTI I 15 MODELLI CHE NON PUOI LASCIARTI SCAPPARE
08 GENNAIO 2022
È tempo di saldi. Il capo che non può assolutamente mancare nel tuo guardaroba di stagione è un bel cappotto da acquistare ora con i saldi. Per non farti trovare impreparata dai uno sguardo ai 15 modelli più hot del momento. Quello che cercavi è sicuramente tra questi!
Caldo, sportivo, maschile o trendy, quello che conta è che sia un bel cappotto da indossare da mattino a sera, in ogni circostanza, da ora fino a marzo.
È sicuramente il capo spalla più importante del guardaroba invernale femminile e anche quello per il quale di solito si investe un pò di più economicamente, sapendo di non sbagliare.
Sono in molte ad aver atteso i tanto sospirati saldi per dare la caccia al modello che desideravano. E se foste tra quelle che ancora non hanno le idee ben chiare… dont’t worry!
Per venirvi in soccorso ho scelto i 15 pezzi, in base ai 5 super trend del momento, per aiutarvi e semplificarvi nella ricerca della proposta più giusta per voi.
Date uno sguardo e individuate la tipologia, il colore o la silhouette che più è in linea con i vostri gusti o la vostra personalità.
Ora, il cappotto che stavate cercando è più vicino di quanto non crediate!
SE HAI UN DEBOLE PER I QUADRI
PERCHÈ SCEGLIERLO
Da sempre il fascino check conquista le passerelle, quest’anno sembra farla da padrone per la sua presenza incontrastata come tessuto capace di regalare quel tocco molto caratteristico a qualsiasi outfit.
Sceglilo quando vuoi dare personalità in modo elegante ai tuoi look. Indossalo con disinvoltura da mattino a sera. Basterà semplicemente cambiare il sotto e gli accessori, per dargli l’effetto o il mood che desideri ottenere.
I MODELLI DA INDOSSARE
N.21, cappotto oversize a quadri con tasche laterali, dalla lunghezza al ginocchio.
LUISA SPAGNOLI, cappotto con chiusura a doppio petto e bottoni in metallo dorato logato.
GILBERTO CALZOLARI, cappotto svasato con collo geometrico sciallato e laccio in vita da annodare.
SE PREDILIGI UNO STILE MASCHILE
PERCHÈ SCEGLIERLO
Perché obiettivamente questa tipologia di modelli dona a quasi tutte, indistintamente dai gusti in fatto di stile. Riesce a mettere in luce sia le personalità minimal che quelle abituate a prediligere capi più importanti o elaborati.
I punti di forza di questa tipologia di cappotti? Distinguersi con il tipico taglio sartoriale e la scelta dei tessuti: di solito molto pregiati o piacevoli alla vista. Le versioni più alla moda mixano strategicamente la caratteristica silhouette mannish con tessuti tipicamente femminili. Top!
I MODELLI DA INDOSSARE
CIVIDINI, cappotto dalla linea minimal con piccolo collo e tasche laterali a filetto.
MOTIVI, cappotto dalla linea diritta in tessuto bouclé e abbottonatura a monopetto.
INÉS DE LA FRESSANGE X UNIQLO, cappotto dal taglio sartoriale, collo a lancia e abbottonatura doppiopetto a quattro bottoni.
SE NON RINUNCI AD INDOSSARE A TUTTE LE ORE LE NUANCE DEL ROSSO
PERCHÈ SCEGLIERLO
Rosso! Un colore, una garanzia. Il solo capace di dare una sferzata incredibile anche d’inverno. Basta un cappotto rosso per assumere subito un’aria più “bonne mine“, come non amarlo! Per gli outfit da giorno si possono scegliere le nuance più soft, di sera via libera ai rossi più squillanti. L’effetto Wow è assicurato.
Come abbinarlo? Con il nero e grigio per una allure molto elegante. Giallo, turchese e arancione se vuoi ottenere un look super modaiolo. Viola e rosa se vuoi stupire tutti con la classe contemporanea delle influencer più blasonate.
I MODELLI DA INDOSSARE
SCHNEIDERS, cappotto in tessuto bouclé dalla linea ovale con chiusura centrale a tre bottoni.
UNDERSTATEMENT MILANO MASSIMO PIOMBO, cappotto Anna damascato blu con ricamo a rilievo rosso.
MARYLING, elegante cappotto doppiopetto dalla silhouette oversize e dal collo importante.
SE SEI FASHIONISTA
PERCHÈ SCEGLIERLO
Per te solo modelli e creazioni dall’appeal esclusivo o ricercato. Le proposte che ami indossare si ispirano a quelle che si vedono sui magazine di moda più autorevoli. Non possono mancare: forme, colori e stampe piene di glamour, personalità e charme.
Il vantaggio di questi capi è che riescono a regalare quel twist così speciale che dà subito carattere a chi li indossa. A volte basta anche un look basico sotto a uno di questi cappotti, per ottenere l’immagine da copertina a cui ti rifai spesso. L’unica controindicazioni di questa tipologia di proposte? Non sono per tutte.
I MODELLI DA INDOSSARE
MICHAEL KORS COLLECTION, cappotto in cavallino stampato giaguaro dalla linea over.
PERNILLE X MANGO, cappotto design con maniche circolari, sciancratura in vita e leggermente svasato al fondo.
ERMANNO SCERVINO, cappotto viola con inserti in lana sul collo, polsi e frange laterali.
SE SEI ALLA RICERCA DI UN CAPO ORIGINALE
PERCHÈ SCEGLIERLO
Chi sceglie un cappotto di questo tipo ama sentirsi sempre al centro dell’attenzione e non desidera rinunciare a quel sottile brivido che si prova quando ci si sentono addosso gli sguardi di tutti. Una sensazione che tu conosci molto bene…
Per te solo modelli cool ma dal fascino, a volte, irriverente. Un gioco di colori, stampe e dettagli che riescono sempre a fare la differenza. Il bello di questa scelta è che un capo così si indossa sempre, proprio per il suo essere così originale non obbliga a particolari occasioni d’uso. La moda approva.
I MODELLI DA INDOSSARE
ADD, cappotto/trench doppiopetto stampato con piumino interno removibile.
DESIGUAL by MARIA ESCOTÉ, cappotto oversize doppiopetto con ampi baveri a fiori d’ispirazione giapponese.
GENNY, cappotto in panno double lungo al polpaccio con farfalle a contrato e laccio da annodare in vita.