IL MADE IN ITALY DA SOGNO DI Ac’M DESIGN

IL MADE IN ITALY DA SOGNO DI Ac’M DESIGN, UN BRAND CHE CON LE SUE CREAZIONI LUXURY, RAPPRESENTA LO STILE E LA CREATIVITÀ DEL NOSTRO BEL PAESE IN TUTTO IL MONDO

30 NOVEMBRE 2020

Luxury Jewels, Home Design, Tailoring Home Fragrance, le creazione luxury del brand spaziano con la loro creatività e l’alta artigianalità fiorentina, creando pezzi e aromi unici, fatti per abbellire in modo esclusivo le case più belle ed originali. Ecco il meraviglioso mondo di Ac’M Design.

Ac’M nasce a Firenze dalla volontà di Emanuela Mangili Cozzi Mazzucchelli di rendere indelebile la memoria di Renato Attilio Cozzi Mazzucchelli. Dopo collaborazioni come designer per importanti firme della moda ed esperienze in progetti di arredamento e design, nel 2012, decide di dare vita ad un progetto di più ampio respiro creando il brand Ac’M design e convogliando tutta la sua creatività ed energia nella linea gioielli, LUXURY JEWELS e nella linea HOME DESIGN con tessuti, progetti per outdoor e complementi per la casa. Ac’M design è una nuova azienda TOTAL MADE IN ITALY che si avvale della collaborazione delle più prestigiose maestranze artigianali fiorentine, crea tutte le sue linee di prodotti, tutti realizzati a mano, e segue attentamente tutta la filiera di produzione.


Dal 2016 diventa una srl ed entra a far parte dell’azienda Viviella Chiappa, amica e fotografa. Dopo una lunga esperienza sia come fotografa di moda che come direttore artistico di alcune iniziative editoriali, in Ac’M studia anche la parte visual e grafica della comunicazione dei prodotti sviluppando a stretto contatto con la designer il concetto creativo aziendale. La sinergia delle due figure professionali dà vita ad una brillante collaborazione.

FILOSOFIA

Ac’M design possiede un’identità ben precisa, curiosa, sempre in continua evoluzione e che vuole

raccontare la bellezza, stupire e stupirsi, ricercare nuovi interlocutori con le stesse visioni, sogna-

trici e perchè no anche folli.

Entusiasmo e dedizione da poter comprendere un nuovo concetto di stile di vita, di abitare gli spazi, cogliere i gusti di una clientela colta, sensibile, ironica e di ricerca. Tutti i pezzi, complementi ed oggetti di Ac’M si interscambiano, determinando un design ricordabile e riconoscibile, dove emozione, estetica e funzionalità diventano una sola cosa integrandosi singolarmente anche in contesti moderni, di design, borghesi e ovviamente più classici.

L’esclusività e l’unicità del prodotto non sta nel costo ma nella raffinatezza, nell’originalità e nella consapevolezza di acquistare un prodotto TOTAL MADE IN ITALY di forte temperamento ma soprattuto unico, potenzialmente iconico e non seriale.

CASA Ac’M

La casa di Ac’M è un luogo familiare, di ricerca, dove si racconta l’essenza e l’identità del brand. La casa madre ha sede a Firenze, accanto allo splendido contesto di Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli, non si mostra alla strada ma al suo interno si concentra tutta la creatività e il mood aziendale.

Ogni progetto Ac’M esprime, racconta energia ed eleganza attraverso riferimenti della gloriosa e ricca tradizione rinascimentale fiorentina e il barocco francese rivisitati e rielaborati con linguaggi

visuali contemporanei. I materiali freddi come i metalli, ottone, ottone nichelato, marmi, cristalli e ferro si fondono a materie più calde, avvolgenti e naturali come i legni pregiati, per dare vita a forme androgine, lineari e pulite. Lusso da scoprire nelle sue rifiniture e dettagli che fanno la differenza.

Ac’M Associazione


Parallelamente all’attività imprenditoriale nasce anche l’omonima Associazione, che sviluppa vari progetti educativi, come corsi musicali, di ora e fauna marina e molte altre iniziative a supporto delle attività didattiche della scuola primaria dell’isola di Salina, luogo di profonda importanza emotiva e linea guida all’origine della formazione del brand.


L’Associazione è supportata da editorie e artisti, che insieme organizzano eventi, splendidi progetti

ed ampie soddisfazioni a favore sempre della raccolta fondi per finanziare le continue attività di Ac’M Associazione.