LA FORZA DELLE DONNE NELLA COLLEZIONE

FW 21/22 DI ARRABAL

LA FORZA DELLE DONNE NELLA COLLEZIONE FW 21/22 DI ARRABAL. LO STILE CHE ARRIVA DALLE PERIFERIE DI BUENOS AIRES

23 LUGLIO 2021

La nuova collezione di ARRABAL è un’ode alla forza delle donne e alla loro passionalità con un forte riferimento a quel sentimento di unità tipico del mix culturale delle periferie e di Buenos Aires. Ecco la campagna della terza collezione di questo interessante brand emergente.

Il calore del sole e della terra diventano elementi materici, il movimento dei corpi, lo spirito di un quartiere, il vociare delle strade, i balli di gruppo sensazioni nostalgiche e spinta verso il futuro questi sono gli elementi che si fondono nelle trame delle nuove proposte del marchio fondato nel 2018 da Agostina Zwiener.


Bramaje è lo spirito della collezione N3; un termine del dialetto Lunfardo I(lingua figlia dell’immigrazione ottocentesca a Buenos Aires) che definisce un raggruppamento di donne, un linguaggio in codice che diventa il simbolo dell’emancipazione femminile e del coraggio.

La collezione è il disegno di una danza, il susseguirsi ritmico e sincopato dei passi del tango, riflessioni che ritornano nei tagli dei body, dei top e dei copri spalle dall’ampia scollatura a sfiorare il collo.


Sensuale la rete, femminili le rose in pelle che impreziosiscono gli abiti e le scarpe. Un

tocco futuristico quello dei giochi di onde delle gonne e dei top stretch.

La donna ARRABAL ha una personalità forte, si veste di catene e capi in pelle, pronta a marciare verso la sua libertà mantenendo però una vanità più frivola grazie alle iconiche borse del brand.

Dalla forma ispirata ai lampioni di Buenos Aires le proposte di questa collezione si impreziosiscono di pellami pregiati e colori non scontati fino al modello di punta, ricoperto da una rete di cristalli.