LA PRAIRIE CREA PURE GOLD RADIANCE NOCTURNAL BALM

LA PRAIRIE CREA PURE GOLD RADIANCE NOCTURNAL BALM. IL TRATTAMENTO CHE SFRUTTA I BENEFICI DEL RIPOSO NOTTURNO

13 MAGGIO 2022

Quando il sole tramonta, le cime della svizzera sono velate dall’oscurità e la calma avvolge il paesaggio. L’energia rigenerante del sole è stata catturata durante il giorno, continua a filtrare attraverso il nucleo minerale, in una diffusione notturna, permettendo alle viti di prosperare di notte. Ispirati da questo fenomeno notturno, i ricercatori La Prairie hanno cercato di catturarne l’essenza. Il suo nome? Pure Gold Radiance Nocturnal Balm.

LA SEZIONE AUREA

La notte è il momento del recupero e ristrutturazione per la pelle. Questi processi di rigenerazione notturna richiedono elevate quantità di energia per funzionare in modo ottimale. Tuttavia, una pelle devitalizzata non può fornire questa energia, poiché il metabolismo cellulare – essenziale per fornire energia alle cellule è rallentato. Il processo di invecchiamento è accelerato e i segni dell’età diventano più evidenti.



La Prairie ha progettato una formula per aumentare l’energia nella pelle devitalizzata seguendo un approccio a due fasi. In primo luogo, la formula di Pure Gold Nocturnal Balm apporta alla pelle un potente nutriente ricco di energia. Successivamente, l’esclusivo Pure Gold Diffusion System di La Prairie amplifica la conversione di questo nutriente attivando un sensore di energia. Ciò innesca l’uso ottimale del nutriente per aiutare ad alimentare i processi di ricarica notturna della pelle, che sono particolarmente dispendiosi in termini di energia.


Il Pure Gold Diffusion System offre alla pelle una sequenza di tre azioni. Per prima cosa l’oro si adagia istantaneamente sulla superficie della pelle per offrire uno splendore immediato. Segue un’intensa infusione di ingredienti ricostituenti. Infine, un rilascio costante di questi ingredienti ricostituenti, legati alle particelle d’oro depositate sulla superficie della pelle, completa la sequenza. Notte dopo notte, la pelle appare rafforzata e rinnovata. La luminosità è ripristinata. Al mattino, una nuova luminosità sorge.


Tutte le creazioni La Prairie sono il risultato di 90 anni di scienza cellulare svizzera. Pure Gold Radiance Nocturnal Balm è infuso con l’esclusivo Complesso Cellulare La Prairie, un ingrediente attivo che ridona nuova vita ed energia alla pelle.

UN MASSAGGIO ESCLUSIVO


Ispirato agli antichi massaggi, il rituale notturno Pure Gold inizia con un gesto esclusivo che utilizza la Nacturnal Massage Stone, ricavata da un unico pezzo di marmo scolpito, che accompagna il Pure Gold Radiance Nocturnal Balm. Dopo detersione e l’applicazione del tonico, si applica Pure Gold Radiance Concentrate, o in alternativa, una piccola quantità di Pure Gold Radiance Nocturnal Balm sulla pelle come base per il rituale immersivo. Segue una serie di colpi di massaggio appositamente concepiti, utilizzando la pietra rinfrescante Nocturnal Massage Stone, per stimolare la microcircolazione e il flusso linfatico, consentire un libero flusso di energia e uno scambio di nutrienti e ossigeno nella pelle, aumentare il drenaggio.

IL RITUALE NOTTURNO PURE GOLD


Dopo aver eseguito il massaggio esclusivo, si applica Pure Gold Radiance Eye Cream. Infine, la pelle viene coccolata con l’applicazione del Pure Gold Radiance Nocturnal Balm. Ispirato al sorgere del sole, la sua formula ricca e lucente color champagne avvolge la pelle in un abbraccio confortante. La fragranza caratteristica della Pure Gold Collection stabilisce il tono per un’esperienza splendente, mentre la pelle si sente rivitalizzata, ricostituita e arricchita.

UN APPROCCIO ALLA BELLEZZA SENZA TEMPO


La visione del lusso di La Prairie è la sua stessa identità – è un lusso che non è solo il massimo dell’artigianalità, ma culturalmente ed eticamente elevato. La Prairie abbraccia la sua responsabilità di rendere il mondo un posto migliore e più bello. La sua visione ridefinisce ciò che significa sognare, ambire – un piacere oggi e un piacere da trasmettere per generazioni.


Guidata dall’amore per la propria terra d’origine e grata per le ispirazioni che offre, La Prairie continua a sostenere la divisione di Glaciologia all’ETH di Zurigo, applicando una visione senza tempo al suo impegno a supporto della ricerca sui ghiacciai, che viene condotta presso l’università scientifica numero uno in Europa Continentale.


La Prairie persegue il suo percorso di sostenibilità con questa nuova creazione che si presenta in una confezione ricaricabile, in linea con la Pure Gold Collection, nella quale l’involucro e il tappo in metallo spazzolato di ogni creazione sono progettati per essere conservati a tempo indeterminato. Solo le delicate ale di vetro che contengono le formule, una volta vuote, sono destinate a essere sostituite da nuove. Promuovendo un packaging senza tempo, i cui materiali preziosi e ricchi diventano confezioni ricarcabili, La Prairie si impegna a per un design più intelligente e sostenibile. Inoltre, garantendo la riciclabilità dei suoi flaconi, la Pure Gold Collection permette ai clienti di contribuire alla riduzione dei rifiuti a beneficio e per la bellezza del mondo in cui viviamo. Il design del contenitore è l’emblema della forma e della funzione: un coperchio scorrevole scivola in un arco, come fa il sole nella sua traiettoria, per rivelare la Nocturnal Massage Stone, in marmo minerale, racchiusa al suo interno.

UNA RICERCA LUMINOSA

Dalla corona delle Alpi alle rive del Lago Lemano, La Prairie continua la sua collaborazione con l’artista di Hong Kong, Carla Chan. Una collaborazione iniziata per il lancio della Pure Gold Collection, dove l’artista ha trascorso una settimana immersa nelle incontaminate cime svizzere presso il rifugio Monte Rosa. Con il passare del tempo i paesaggi cambiano, ma l’innegabile bellezza della Svizzera rimane.

In quanto artista profondamente interessata all’impronta umana sulla natura e alla sua conservazione – una missione condivisa con La Prairie – Chan è stata invitata per una residenza artistica a La Becque a Montreux per catturare le prime luci del mattino, l’alba che sorge dal notturno paesaggio minerale, scendendo verso le rive del lago più iconico della Svizzera. In questo luogo unico che stimola la creatività artistica come mezzo per far luce sulle attuali preoccupazioni riguardanti la natura, Chan ha sviluppato un’emozionante opera per La Prairie, ispirata dalla natura ed elevata dalla sua prospettiva creativa.

Nell’intimità del suo studio, ha attinto dalla sua esperienza immersiva svizzera per creare un’installazione che cattura lo splendore unico emanato da questo luogo singolare, sospeso tra la mineralità e le vaste acque.


Il risultato è Fading Space of Dawn, un’esposizione che combina media digitali, tecnologia di realtà aumentata ed elementi minerali scultorei. Utilizzando le NFT al loro massimo potenziale, Chan ha anche creato un paesaggio virtuale che cambia costantemente secondo un input di dati meteorologici del mondo reale – un’opera d’arte sempre attuale che continuerà ad evolversi ben oltre la vita del suo creatore, trascendendo il regno digitale. In linea con l’impegno di La Prairie e di Chan nel preservare la bellezza senza tempo della Svizzera, le NFT saranno messe all’asta su Zhen, il sistema di autenticazione di proprietà artistica più sicuro al mondo. Il ricavato delle vendite sarà devoluto a sostegno dell’importante lavoro di conservazione e protezione dei ghiacciai svizzeri condotto dal Dipartimento di Glaciologia dell’ETH di Zurigo.

La collaborazione con Carla Chan sarà svelata a Fireze New York a maggio. Successivamente, sarà presentata all’Art Basel Hong Kong a Tai Kwun, il centro iconico di Hong Kong per il patrimonio e le arti, come parte della missione di La Prairie di promuovere a un vasto pubblico gli scambi artistici e culturali. Quest’ultima iniziativa rafforza il continuo sostegno di La Prairie alle artiste di differenti culture, prospettive e pratiche artistiche.

PREZZO:

Pure Gold Nocturnal Balm 60ml € 782,00

Pure Gold Nocturnal Balm Refil € 704,00