LA SS 2023 DI DAVII: RICERCA, CONTEMPORANEITÀ, TRADIZIONE

LA SS 2023 DI DAVII: RICERCA, CONTEMPORANEITÀ, TRADIZIONE. LO STILE OLTRE GLI STEREOTIPI

19 0TTOBRE 2022

Ricerca, contemporaneità, tradizione, sono queste le tre parole che racchiudono l’anima e la nuova collezione primavera estate 20223 di Davii. Queste le proposte che si ispirano a “creature-futuriste”.

LE NUOVE CREATURE FUTURISTE DELLA SS 2023 DAVII


L’unicità che DAVII pone in questa collezione Spring Summer 2023, per quanto insolita possa sembrare, trasforma il suo stile in qualcosa che va oltre gli stereotipi. La sua donna avanza con una certezza che la rende protagonista.


Sono le nuove I“creature-futuriste”. La sua moda avanza con nuovi codici.

Altrettanto unico è ciò che DAVII fa con i nuovi materiali: drappeggi sinuosi sulle maniche che riflettono la tradizione orientale, diventano ali avvolte, e lunghi orli destrutturati creano nuove architetture.


Esagerando gli archi delle spalle, le T-Shirt / DRESS creano volumi strani ma avvincenti. E anche gli abiti lunghi sono di nuovo T-Shirt, che lasciano le gambe scoperte, sono carichi di sensualità, energia e affermano un nuovo tipo di coerenza -chic.

Molto dipende dal taglio e dalla qualità della sartorialità che si vede anche sui materiali Ultra-Techno: giacche completamente svuotate, a volte rimangono solo le maniche, a volte il bustino rimane con morbidezza sul retro.


Le giacche-kimono con maniche a balza (sempre super-Techno e Sete-nero doppiate con neoprene) esprimono il suo desiderio di affermare libertà e trasgressione.


Magicamente le sue donne somigliano agli Androidi del 2046 (Wong Kar Wai).