L’AMORE PER L’ARTIGIANATO, L’ARTE E LA VITA NELLA COLLEZIONE FW 2023/24 DI ANTEPRIMA

L’AMORE PER L’ARTIGIANATO, L’ARTE E LA VITA NELLA COLLEZIONE FW 2023/24 DI ANTEPRIMA. IL BRAND FESTEGGIA ANCORA IL SUO 30°ANNIVERSARIO

27 FEBBRAIO 2023

Continua la celebrazione del 30° anniversario di Anteprima: la città di

Milano, dove il brand è nato 30 anni fa, torna protagonista per interpretarne la sua essenza, vero fulcro creativo e fonte di ispirazione di Izumi Ogino, Direttore Creativo Anteprima.

PASSATO E FUTURO NELLA NUOVA COLLEZIONE FW 2023/24

L’amore al centro della nuova collezione: per l’Artigianato, per l’Arte e per la Vita. LOVE scritta a mano da Izumi Ogino appare a led in passerella.


Moderno spirito ribelle e femminilità classica dall’aura drammatica. Illumina il “buio”: Guardare indietro per guardare avanti è uno dei messaggi chiave della nuova collezione FW23, connubio perfetto tra passato e presente, tradizione e innovazione.

Ho creato la collezione per esprimere la sicurezza e bellezza interiore, l’audacia e la sensualità della donna contemporanea che vive pienamente la sua vita, lotta per la sua libertà, i suoi diritti e felicità a ” sottolinea Izumi Ogino LOVE.


“Quando creo qualcosa, quello che cerco di fare è trovare un punto d’incontro tra due mondi, portando quella bellezza a qualcosa che le donne moderne possono indossare ogni giorno” conclude Izumi Ogino.

Il colore: Luscious Red dal tono brillante si riconferma mentre il Dark Cherry che è vicino al Bordeaux si presenta con una tonalità più profonda; spazio all’arancione tenue e cromatico di L’Apricot Crush, Salmon Caviar e Beacon Orange.

La lucentezza naturale e laccata sarà l’effetto più importante. Warm Yellows, Olive to New deep dark Olive e Midnight Blue, e Grey nella tonalità più calda che garantisce l’equilibrio della tavolozza. Le tinte Alpine Forest e Green sono il nuovo accento pastello.

Il volume: le forme sono più strutturate e nitide, pur mantenendo il senso di fluidità e femminilità. I ritagli sono precisi e i bordi arrotondati su capi minimalisti con un tocco più fresco e deciso. Ispirato dal mondo dell’architettura e del design il volume scolpito pieno d’aria, aggiunge una dimensione divertente alla collezione.

Il Nacré, detta anche madreperla, offre una luminosità naturale e un luccichio virtuale su vetro, acetato, metallo, ceramica e tessuti: la Wirebag utilizza la perla come catena e come abbellimento, la nuova sperimentazione è la lamina-cinghia luccicante perla, mista a filo metallico.


Una continua attenzione alla sostenibilità con l’utilizzo di tessuti e materiali riciclati e lo sviluppo e il progetto del filo metallico riciclato nella FW23.