LAURENT MAZZONE DEDICA LA SUA FRAGRANZA AL GELSOMINO

LAURENT MAZZONE DEDICA LA SUA FRAGRANZA AL GELSOMINO. IL NOME DEL NUOVO INTENSO AROMA È RADIKAL JASMINE

15 APRILE 2021

Una fragranza che sprigiona il profumo intenso dei gelsomini, in particolare modo quello dell’assoluta di gelsomino Sambac. Magiche note che si rifanno a una leggenda araba, che paragona questo fiore a “stelle cadute di notte“.

Una leggenda araba si riferisce ai gelsomini come “stelle cadute sulla terra” che sprigionano il loro profumo più intenso durante le ore della notte, inebriando il cuore e i sensi degli uomini.

Da sempre protagonista degli incantevoli giardini indiani che fanno sfondo ai racconti più magici de Le mille e una notte, questo misterioso fiore bianco simboleggia da sempre l’amore divino e viene venerato per i suoi poteri curativi e afrodisiaci.

Anche Laurent Mazzone soccombe al fascino del gelsomino, dedicandogli una nuova creazione, in cui esalta il fascino orientale dell’assoluta di gelsomino Sambac, una varietà particolare originaria dell’Asia mediorientale che viene sapientemente raccolta a mano alle prime luci dell’alba.

Attraverso la linea Radikal, Mazzone svela il suo mondo interiore fatto di arte e poesia, rendendo omaggio al fascino della natura e al sentimento della libertà a questa connessa. Incantato dalle figure artistiche dei fiori, delle loro curve e le loro forme, per Mazzone ogni fragranza è un tributo poetico a uno di essi.

Come scrisse William Blake: “Vedere il mondo in un granello di sabbia e il cielo in un fiore selvatico, tenere l’infinito nel palmo della mano e l’eternità in un’ora”. Radikal Jasmine è un invito a fermarsi, guardarsi intorno.

Un fiore selvatico ammaliante che regala un’immediata sensazione di benessere quasi inebriante. L’eterna bellezza di un elemento così piccolo che può passare inosservato, ma se ci si ferma a guardarlo anche solo per un istante il suo splendore ci resta negli occhi e nel suo dolce profumo.


Radikal Jasmine sboccia con un’ammaliante fresia accompagnata da note dolci e leggermente fruttate di ribes nero.

La vera padrona della fragranza si rivela nel cuore con un’inebriante assoluta di gelsomino Sambac che si unisce ai toni eleganti dell’orchidea, per poi adagiarsi su un letto di calda ambra nera e morbida vaniglia per un sillage deliziosamente sensuale.


Note di testa: ribes nero, fresia

Note di cuore: assoluta di gelsomino sambac, orchidea

Note di fondo: ambra nera


Extrait de Parfum 100ml – Prezzo al pubblico € 220