LE CALZATURE HYUSTO? COMODITÀ INNANZITUTTO

LE CALZATURE HYUSTO? COMODITÀ INNANZITUTTO. UN’AZIENDA POST-SNEAKER PER CHI AMA LO STILE CASUAL/CHIC

27 LUGLIO 2021

È possibile un mondo senza sneakers? Secondo Hyusto, marchio di calzature 100% Made in Italy, si. D’altronde lo slogan sul packaging è chiaro: “A world without sneaker is possible”. Ecco i modelli più hot del brand.

Nasce così il brand Hyusto che nel dialetto di Civitanova Marche vuol dire “giusto”. Il progetto infatti affonda le radici nel cuore del paradiso calzaturiero italiano, le Marche, e forte di questo knowhow nasce il concept del brand, con una collezione che rivede i modelli classici come il mocassino, la slipper e la loafer, con una filosofia genderless e senza regole di tempo, luogo ed etichette e dunque eleganti, sportivi, classici, quotidiani, trasgressivi senza mai rinunciare alla comodità.


Creato nel 2018 dalle menti dei calzolai dedicati ed esperti dietro l’acclamato studio di sviluppo searchndesign, Hyusto è stato concepito per manifestare l’amore per le calzature classiche in un mondo stracolmo di sneakers.

Eravamo stanchi di scorrere all’infinito tra orde di suole di gomma senza mai trovare un prodotto che soddisfacesse il nostro bisogno di sostegno, stile e qualità duratura, fornendo anche una silhouette fluida indossabile dal giorno alla notte, dal lunedì alla domenica.”


Definita l’azienda post-sneaker, Hyusto punta a sfondare nel mercato italiano e internazionale e a posizionarsi come il marchio di calzature casual per chi vuole raccontare il proprio stile nel mondo di oggi. Le silhouette classiche sono il punto fermo dell’azienda, il pezzo unico che tutti devono possedere, così mocassini, stivali e pantofole diventano complementari per qualsiasi outfit.

La mission di Hyusto, come il naming stesso dichiara, è sforzarsi di fare bene, di avere un flusso eticamente corretto, fornendo prodotti della migliore qualità ad un prezzo democratico per riempire il vuoto aperto dall’infinita iniezione di sneakers sul mercato delle calzature, che non lascia scelta a chi cerca stili senza tempo.


Hyusto, con questi ingredienti ben studiati, mira a diventare iconico, a lasciare un segno nella mente delle persone segnando un punto di rottura in un mercato monotono e appariscente che ha messo da parte l’eleganza spontanea.

Audace, elegante, consapevole, sono questi gli aggettivi che definiscono il consumer ideale di Hyusto, che, come il brand stesso, non ha paura di essere autentico, tagliente e di pensare fuori dagli schemi.

Fondamentale è un interesse particolare per la qualità e i materiali premium in congiunzione con una mentalità non apologetica e una vita veloce.


Hyusto si rivolge ad amanti delle calzature che amano lo stile e che cercano di acquistare pezzi di tendenza non che offrano anche comfort e versatilità.


L’età, come il sesso, non ha importanza, chi sceglie Hyusto ha potere d’acquisto ma ama investire i propri soldi con saggezza, mescolando e abbinando senza necessariamente farsi influenzare dal mainstream, piuttosto stabilisce le regole.


Local nel cuore ma global nella mente, Hyusto è il brand che serve oggi e che risponde alle esigenze del trendsetter moderno che a tutto pensa, tranne che all’omologazione.


I modelli iconici del brand sono il mocassino classico Mick, quello dalla silhouette più elegante Debbie, la slipper Quincy e lo stivaletto Steve.

E voi avete già trovato tra questi, il modello che stavate cercando?