LE NUOVE TESTE DAVINES

LE NUOVE TESTE DAVINES. LIGHT.TIME&COLOUR È IL NOME DELLA COLLEZIONE 2021

22 GENNAIO 2021

Mix d’ispirazione per l’Hair Art Director Tom Connell: moda, musica, arte, design guidno la creazione di quattro look inediti, specchio di una femminilità unica nella sua individualità

LIGHT. TIME&COLOUR è la nuova collezione Davines.

Quattro look innovativi che si pongono quale emblema del processo di interpretazione dell’individualità femminile avviato dall’Hair Art Director Tom Connell. Le suggestioni artistiche cui ha dato vita sono permeate dalle influenze culturali che più lo hanno affascinato nel corso del suo percorso professionale. È così che rimandi a moda, musica, arte, design rivivono in una collezione che vuole giocare con i confini del concetto tradizionale di hairstyling.


L’ISPIRAZIONE: CONTAMINAZIONE TRA ARTI


I ritratti di Light. Time&Colour conducono lungo un viaggio emozionale che attraversa molteplici sfere culturali:

dall’attitude del movimento punk alle iconiche collezioni di Alexander McQueen, dall’architettura giapponese alla natura del Colorado. Solo alcune delle suggestioni evocate da Tom Connell in quest’ultimo processo creativo, conducendo così a una collezione che accosta il talento nel plasmare i capelli ad altre dimensioni artistiche.


IL COLORE: SINERGIA TRA LUCE E TEMPO


In Light. Time&Colour il colore diviene protagonista. I look svelano un racconto cromatico armonico: le tonalità, seppur audaci, sono accomunate da un equilibrio insolito tra dettagli e contrasti a volte delicati a volte netti.

LOOK «OCEAN PACIFIC GREEN»


Il verde, in una tonalità particolarmente difficile da ottenere, si accosta a un sabbia leggermente dorato, divenendo così un omaggio all’artista danese Ólafur Elíasson. Le influenze ispirazionali spaziano poi dal punk agli anni ’80, culminando nella ripresa di un look iconico di David Bowie.

LOOK «FIRST LIGHT»


L’architettura giapponese, che vede il legno tra i materiali prediletti, funge da ispirazione per la forma e il tono beige caldo di questo ritratto. Le molte sfaccettature emergono di sguardo in sguardo: la frangia esagerata, il nodo contorto, l’undercut deciso. Il riferimento è il mondo della moda in un iconico look di Alexander McQueen.

LOOK «LAST LIGHT»


Il tono autentico del metallo ramato e delle ultime luci del giorno: vibrante. La forma rimanda agli anni ’70, ai capelli scompigliati degli skaters, ripresi esagerandone i volumi. Un taglio corto e pesante sul davanti, lungo sulle spalle.

LOOK «COLORADO TOPAZ»


Una particolare sfumatura di topazio, che esiste in natura solamente in Colorado, e il manto unico dei cavalli AkhalTeké ispirano il colore di questo ritratto. Geometrico, sconnesso, quasi non appartenesse a una sola donna.