L’ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY NEI MAGICI BAULI DI BAULIFICIO ITALIANO

L’ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY NEI MAGICI BAULI DI BAULIFICIO ITALIANO: DAGLI ACCESSORI VIAGGIO ALL’ARREDO PIÙ ESCLUSIVO E RICERCATO

22 OTTOBRE 2021

Continua il progetto delle sorelle Roncato con la collaborazione di Giulio Cappellini. Aperto il primo show-room nel cuore della città, in via Gonzaga 7. Scopriamo insieme questi nuovi esclusivi oggetti d’arredo.

Baulificio Italiano, azienda di bauli d’arredo dal 1956, giunta oggi alla terza generazione con alla guida le sorelle Roncato Fabiana, Francesca e Federica, ha deciso di rafforzare la sua brand image con l’apertura del suo primo show-room di design, nel cuore della città, in via Gonzaga 7.


Lo spazio si sviluppa su 2 livelli sui quali sono esposte la linea di bauli vintage del marchio e le ultime nuove collezioni di bauli d’arredo create dall’azienda padovana per allestire diversi ambienti della casa, in collaborazione con il designer Giulio Cappellini.

Al piano di ingresso cassettiere in alluminio specchiato con maniglie in pelle pensate per rendere funzionale l’ambiente bagno si alternano a piccole cantinette con interni organizzati per refrigerare il vino ideali per arredare una sala da pranzo, ed ancora un baule da salotto funge da tavolino in alluminio spazzolato con pratiche ruote.


Trovano spazio inoltre un grande baule armadio in pelle perfetto per creare un’atmosfera raffinata in camera da letto, un porta scarpe sempre in pelle ed ancora un baule con tavolino reclinabile perfetto per poter comodamente lavorare da casa.

Elementi moderni e rivoluzionari per un nuovo modo di vivere la propria abitazione, non più con soli ambienti dedicati al relax e alla convivialità ma anche aree pratiche e

confortevoli dedicate all’homeworking.


E’ per me un piacere rileggere i classici bauli da viaggio con nuove funzioni domestiche e raccontare la storia dell’azienda attraverso i suoi piu’ iconici ed innovativi prodotti.” – commenta Giulio Cappellini.

Dalla collaborazione ormai consolidata con il designer, nasce anche una linea di trolley in total alluminio, realizzata con hylite un particolare composito la cui formula speciale lo rende il trolley più leggero sul mercato, presentati in vesti del tutto nuove che portano la firma di Giulio Cappellini.


La valigia Pop, ispirata alle auto vintage da racing particolarmente adatte ad un pubblico giovane e dinamico; la valigia Logo, dal gusto contemporaneo ed essenziale pensata per chi ama scritte e marchi in evidenza come elementi decorativi; la valigia Decoro nei toni del blu e del grigio caldo si presenta come un quadro astratto, un prodotto contemporaneo senza tempo.

Ed infine, la valigia Terrazzo ispirata al classico terrazzo veneziano multicolor si contraddistingue per l’immagine riconoscibile e moderna, adatta ad un pubblico senza età che ama circondarsi di oggetti di forte personalità.


Siamo molto entusiaste dopo questi mesi difficili di aver avviato questa importante

collaborazione con lo spazio Gonzaga 7. Crediamo molto nella nostra presenza a Milano, capitale della moda e del design, come ottima vetrina non solo in Italia ma anche a livello internazionale – commenta Federica Roncato responsabile Marketing e Commerciale – Baulificio Italiano nasce come azienda produttrice di bauli da viaggio, per chi andava all’estero a cercare fortuna. Essere riconosciuti nel mondo come brand di bauli è un modo di tornare alla tradizione. Oggi pur mantenendo lo stesso metodo produttivo, realizziamo dei veri e propri oggetti d’arredo più innovativi ma con un’anima antica e preziosa al loro interno, con l’autenticità di un tempo.”