L’INIZIATIVA SPECIALE DI LES GEORGETTES BY ALTESSE

L’INIZIATIVA SPECIALE DI LES GEORGETTES BY ALTESSE. LANCIA LA SUA PRIMA CAMPAGNA IN OMAGGIO ALLE DONNE, LE SUE CLIENTI, LE SUE MUSE

14 MAGGIO 2021

Per ringraziare tutte le donne Les Georgettes, accomunate dal desiderio di indossare gioielli pieni di carattere come quelli del marchio francese, ha creato la sua prima campagna “E tu, sei una Georgette?”

Les Georgettes by Altesse, marchio francese del gruppo Altesse, ha guadagnato uno straordinario successo fin dalla sua creazione nel 2015. Questo è stato possibile grazie al suo concept unico: bracciali colorati e personalizzabili. Ogni donna è la designer del proprio gioiello, che può personalizzare all’infinito grazie a inserti di cuoio reversibili. Le collezioni sono pensate per tutte le donne che non hanno paura di mostrare il loro stile e di affermare la loro personalità.


Le più affezionate al marchio hanno anche creato anche una vera e propria community su Facebook chiamata “Les Georgettes: una passione comune”: un luogo di condivisione, dove questo bracciale rappresenta il loro segno distintivo e allo stesso tempo permette di creare dei legami preziosi, colmi di una complicità unica e di una rara intimità.


Il brand è partito da questi presupposti, coinvolgendo l’agenzia di comunicazione Marystone per celebrare l’anima di tutte le donne Les Georgettes, un marchio quest’ultimo che suona (in francese) come un collettivo di donne. Donne che hanno in comune il desiderio di indossare gioielli pieni di carattere, perché vogliono essere viste e sentite. Donne che hanno qualcosa da dire. Donne coraggiose, sensibili, spontanee, allegre e creative. Donne che ci ispirano ogni giorno e che condividono un’anima comune, che potrebbe riassumersi con un motto francese ammodernato e attualizzato: Libertà, Creatività, Sorellanza.


L’agenzia ha immaginato un film pieno di gioia e allegria, che ci viene raccontato alla rovescia, mettendo in scena donne con vestiti e personalità colorate, che rendono la città e la vita più gioiosa, già dai primi gesti di bellezza del mattino: scegliendo il bracciale che più loro si addice! Coriandoli, musica elettro-swing coinvolgente e passi di danza ritmano questo film, che ha lo scopo di celebrare lo spirito positivo, colorato e gioioso del marchio. Per Céline Guilhermet, direttrice creativa del marchio, «È una première per noi, vogliamo affermare i nostri valori e la nostra visione di un femminismo completamente positivo e comunicativo».


Questo film, diretto da Matvey Fiks per Birth sotto la guida della talentuosa Pierrette Diaz, è il protagonista di un’impattante campagna pubblicitaria digitale su You Tube, Instagram e Facebook. Inoltre, viene pubblicizzato anche attraverso operazioni di influencer marketing, tra cui un’importante campagna su Tiktok.


È solo l’inizio per il marchio di gioielli che si vuole assumere il compito di incoraggiare messaggi di sorellanza spontanea atta a sostenere le donne che vogliono affermarsi.

Questo film ha anche il compito di ringraziare le sue prime creatrici, le sue muse che lo hanno sostenuto dalla sua nascita, più di 5 anni fa. Donne che si sostengono a vicenda con gentilezza.