LO STILE INCONFONDIBILE DI VALENTINO ORLANDI

LO STILE INCONFONDIBILE DI VALENTINO ORLANDI, CREAZIONI CHE RAPPRESENTANO L’ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

11 NOVEMBRE 2020

Pellami in stampa rettile, vernici, nappine, accessori logati, modelli rigorosamente total black: tutti elementi di stile che sembrano déjà-vu. Ma sono i dettagli, le lavorazioni, i materiali ed un guizzo di creatività a fare la differenza.

Nella nuova collezione Valentino Orlandi Autunno Inverno 2020-21 i nuovi modelli raccontano come inedite associazioni possano creare uno stile inconfondibile. Ispirazioni e visioni d’avanguardia sui trend dell’inverno mostrano come la moda si rinnova, con un solo obiettivo: la bellezza.


Come nasce la collezione? Valentino Orlandi risponde con la propria “espressione di stile” che per questa stagione punta su libertà, autenticità, femminilità, elegante quotidianità. Libertà, perché ogni donna deve poter esprimere la propria personalità, scegliendo ogni giorno l’accessorio in grado di evocare e proiettare i suoi valori, le sue idee, il suo stile e il suo pensiero; Autenticità perché la moda vive di qualità e il Made in Italy non è solo un’etichetta ma un impegno e una filosofia votata al bello e al pregio; Femminilità perché la collezione parla ad una donna attenta, esigente, moderna, che ama indossare un accessorio capace di esaltare il suo look e renderla raffinata e interessante; Elegante quotidianità perché la borsa è un complemento imprescindibile in ogni outfit, non un mero accessorio ma un dettaglio moda che accompagna la donna in ogni momento della giornata e deve non solo essere funzionale e pratico, ma stiloso e glamour, senza cadere nell’eccesso del lusso e dello sfarzo.

La nuova collezione Autunno Inverno si sviluppa su alcuni macro temi

Contemporary

Mini borsa o maxi ciondolo? Un po’ entrambe le cose. La borsetta si porta al collo, per avere a portata di mano tutto il necessario. Questa è la tendenza del momento che Valentino Orlandi ha colto e trasferito sui propri modelli. Le nuove proposte del brand sono trapezoidali con doppio soffietto ed una speciale nuova chiusura automatica con magneti nascosti. La combinazione dei materiali le rende grintose e preziose: pitoni stampati, vernici, morbide nappe, il tutto reso ancora più brillante dalle lunghe catenine dorate.

Passion & Attraction

Ci sono degli evergreen, delle lavorazioni “timeless”, che non possono mai mancare nel guardaroba femminile, ed il matelassè è tra questi. Valentino Orlandi rivisita un grande must: nella stagione invernale i rombi si fanno più grandi, le trapuntature più imbottite, l’effetto dona una nuova tridimensionalità all’accessorio moda. Attrazione fatale per i nuovi modelli morbidi: maxi sacche con eleganti rouches a decoro dei profili hanno il manico largo e si propongono come i nuovi compagni quotidiani. Pratiche, essenziali, ampie, soffici, le sacche Orlandi sono irrinunciabili. Non mancano le cartelle, quadrate e con manico a oblò, che trasportano nell’universo fashion la classica borsa da ufficio.

Excellence is our Cultur

Ogni borsa nasconde gelosamente una storia. Il segreto custodito nei modelli Valentino Orlandi è un heritage di oltre 40 anni di tradizione pellettiera. L’eccellenza di ogni prodotto è visibile nella fine manifattura; le trapuntature che nei nuovi modelli disegnano figure e motivi jacquard vengono realizzate con oltre quattro ore di lavorazione. Il pregio degli accessori passa anche attraverso la scelta dei migliori materiali: per questa stagione sono stati selezionati pellami in stampa rettile e coccodrillo che al tatto trasferiscono tutto il loro sapore animalier, non solo, una speciale linea è prodotta con pellami invecchiati e cuoio old style per una vera e propria immersione vintage.