MANGO PRESENTA LA SUA COLLEZIONE SELECTION SS 2024

MANGO PRESENTA LA SUA COLLEZIONE SELECTION SS 2024. UN LIVELLO E UNA QUALITÀ ANCORA PIÙ ALTI

08 GENNAIO 2024

 La collezione celebra la moda come strumento per mostrare lo stile unico e personale del marchio e offrire la migliore versione di sé stessa, creando look che sono il perfetto connubio tra sartorialità e sport. Scopriamo gli scatti protagonisti della SS 2024. È la nuova edizione di Selection, la collezione più premium di Mango presentata per la prima volta nel 2020, e caratterizzata da un’attenta sartorialità e dall’uso di tessuti di alta qualità

SARTORIALITÀ E TESSUTI DI ALTA QUALITÀ PER LA NUOVA COLLEZIONE PREMIUM SS 2024


Mango, uno dei marchi di moda più globali d’Europa, presenta la sua prima proposta per la primavera/estate con la nuova edizione della sua collezione Selection. Una moda intesa come mezzo di espressione personale, capace di cambiare il nostro stato d’animo.

Selection è la linea più alta del brand e nasce con l’intento di rendere ancora più speciali anche i look di tutti i giorni, combinando in modo impeccabile pezzi sartoriali più formali – ma sempre con un tocco audace – con altri più sportivi e casual. Sia i Blazer che gli altri capi sartoriali sono presentati con un approccio al tempo stesso urban e femminile.

La collezione è composta sia da abbigliamento che accessori. Look urbani che abbinano pezzi ever green con altri legati alle principali tendenze del momento, come le silhouette strutturate, capispalla di alta qualità, capi in pelle, il denim e gli accessori premium.

La sartorialità è il focus della collezione, soprattutto per quanto riguarda i blazer e i capispalla strutturati. Dai modelli con la spalla molto pronunciata e aderente in vita, grazie a doppie cinture elasticizzate, al body blazer da indossare all’interno dei pantaloni, oltre a capi outdoor come i trench rinforzati.

Tutti sono abbinati sia a pezzi presi in prestito direttamente dal mondo dello sport, come la giacca da corsa in pelle o gli short in raso ispirati alla boxe, sia ad altri che offrono un contrappunto più femminile, come le gonne e i vestiti a sbuffo.

Una menzione speciale meritano i capi essenziali di ogni guardaroba, presentati come classici rivisitati. I pantaloni – sia in tessuto che in denim – presentano un orlo extra-lungo che si piega verso l’esterno per un effetto “doppia gamba”. Le camicie sono disponibili in diversi fit, nel cotone più premium o nella migliore seta, tessuti che troviamo anche nei vestiti lunghi effetto sottoveste.

Realizzata dal fotografo Angelo Penetta, con la modella Selena Forrest, la campagna è stata scattata su uno scenario architettonico che esalta ancora di più i dettagli della collezione e la qualità dei capi.