MICHAEL KORS E LA STORIA DEL SUO LOGO

MICHAEL KORS E LA STORIA DEL SUO LOGO. NASCE NEL 2000 E CARATTERIZZERÀ PER SEMPRE LO STILE INCONFONDIBILE DEL DESIGNER

05 MARZO 2021

Un vero e proprio tratto distintivo del brand, del suo glamour pragmatico e degli accessori, vero must con l’iconico logo. Ecco un breve cenno alla sua storia e alle evoluzioni subite durante gli ultimi 15 anni.

MICHAEL KORS: IL LOGO, UNA FIRMA, LA SUA STORIA

La stampa del logo Signature di Michael Kors, un motivo geometrico con le iniziali del designer rese in un design pulito e stilizzato, è stata introdotta per la prima volta sulla passerella per l’autunno 2000 come complemento all’atmosfera art déco di quella stagione.

Il motivo grafico MK è stato mostrato su una gamma di articoli dal prêt-à-porter alla maglieria. Concepito come una versione moderna del monogramma classico, era un cenno non solo alla firma di Michael, ma a un modello che ha abbozzato spesso durante i suoi anni di scuola.

Nel 2004, con il lancio degli accessori MICHAEL Michael Kors, il logo Signature è tornato, questa volta in una forma molto simile alla stampa iconica di oggi. Apparso per la prima volta su valigie e borse, il logo celebra l’eredità del marchio e le sue radici nel jet set.

Negli ultimi 15 anni è stato reinventato in varie dimensioni, materiali e categorie di prodotti. Oggi, il nostro logo Signature è l’emblema del marchio Michael Kors e dei suoi codici di viaggio del jet set, glamour pragmatico e raffinatezza senza tempo.

Nuove iterazioni del nome e del logo Michael Kors, che spesso riflettono l’umore o l’ispirazione di una stagione, vengono introdotte periodicamente, ma Signature rimane al centro della nostra linea MICHAEL Michael Kors per la primavera 2021.