MODA: MOOSE KNUCKLES E JENNIFER MEYER INSIEME
MODA: MOOSE KNUCKLES E JENNIFER MEYER INSIEME. DA QUESTA COLLABORAZIONE NESCE UNA COLLEZIONE DI 18 PEZZI
18 NOVEMBRE 2021
Moose Knuckles, luxury brand di outerwear canadese, annuncia la collaborazione con Jennifer Meyer, la designer di gioielli di Los Angeles nota tra lo star-system americano. I 18 pezzi della collezione, disponibili a partire dal 30 novembre 2021, danno vita alla prima proposta ready-to-wear femminile della designer, che celebra il valore della sisterhood condiviso da entrambi i brand e propone una nuova forma di femminilità contemporanea
UNA COLLEZIONE FEMMINILE E CONTEMPORANEA
Progettata per sperimentare con i layer, la capsule non tralascia leggerezza e costruzione tecnica. Con un approccio glamour e spensierato, i capi ready-to-wear abbracciano la visione di Jennifer Meyer secondo cui, grazie all’heritage e al posizionamento luxury di Moose Knuckles, i gioielli diventano più di un accessorio.
I capi più preziosi della collezione sono ispirati alle creazioni della designer stessa, tra cui l’adattamento di un medaglione a cuore placcato in oro, uno dei suoi pezzi distintivi.
Protagonisti della collezione sono l’iconico cropped puffer in velour di Moose Knuckles e il maglione in seta stampata, caratterizzato da un artwork di diamanti disegnati a mano e ispirato alla linea di gioielli.
La trucker jacket in shearling è rifinita da un inserto in nappa nella parte posteriore, mentre la tuta aderente è declinata in velour Black, Ivory o Pale Pink. Completa la capsule collection la biker jacket in pelle con cristalli applicati a mano.
“È stato incredibile lavorare con Jennifer! Siamo entrambi due brand a conduzione familiare e, nel momento in cui ci siamo incontrati, le nostre sinergie si sono allineate perfettamente. Abbiamo deciso di mostrare l’espressione autentica delle nostre realtà creando pezzi unici di cui i nostri amici della West Coast possano innamorarsi. Siamo felici che la nostra community possa vedere questa collaborazione prendere vita e di lavorare al fianco di Baby2Baby, un’organizzazione non profit vicina al cuore di Jennifer” dichiara Dominique Lagleva, Vice President e Global Marketing di Moose Knuckles.
“Lavorare con il talentuoso team di Moose Knuckles è stata un’esperienza creativa straordinaria. È stato divertente trasferire in una collezione di capispalla la mia esperienza nell’alta gioielleria e i temi delle mie collezioni, che si riflettono in speciali accessori oro, disegni a mano dei miei gioielli preferiti, gemme ricamate, simboli d’amore e fortuna intrecciati ovunque. La parte migliore è che Moose Knuckles si è fidato di una ragazza della California per disegnare una collezione adatta al clima mite e freddo (conosciamo tutti le fredde notti di Los Angeles). Amo tutto ciò che abbiamo creato insieme e sono entusiasta di condividere una collezione calda e confortevole per questa stagione e oltre!” spiega Jennifer Meyer, Founder and CEO dell’omonimo brand.
I prezzi vanno da 270€ a 5.121€. La collezione sarà disponibile a partire dal 30 novembre online su sito ufficiale, presso gli store Moose Knuckles di SoHo (New York), Londra, Chicago, Westchester (New York), Toronto (Yorkdale e Toronto Eaton Centre), Boston e in selezionati retailer in tutto il mondo, tra cui Neiman Marcus e Holt Renrew.
Per onorare la sisterhood, lo spirito materno e l’amicizia durante le festività natalizie, una parte dei profitti ricavati dai canali diretti di Moose Knuckles sarà donata a Baby2Baby, organizzazione non profit che fornisce beni di prima necessità ai bambini poveri nell’area di Los Angeles e nelle zone disastrate di tutto il paese.