PARATA DI STAR AL MET GALA 2023 IN MICHEAL KORS

PARATA DI STAR AL MET GALA 2023 IN MICHEAL KORS. LE CREAZIONI DEL DESIGNER INCANTANO TUTTI SUL RED CARPET

03 MAGGIO 2023

 Un vero successo per Michael Kors e le celebrità che hanno indossato la sua collezione personalizzata al Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute Benefit e all’inaugurazione di “Karl Lagerfeld”.

EMILY BLUNT

Emily Blunt ha indossato una blusa in pizzo francese bianco Michael Kors Collection personalizzata, una spilla a fiori di paillettes e un fiocco in organza oversize nero con pantaloni di paillettes a mano e una gonna in raso duchesse abbinata con paillettes sparse ricamate a mano. Gli artigiani hanno trascorso oltre 4.250 ore a realizzare i pantaloni e la gonna dell’attrice, cucendo a mano quasi 350.000 paillettes riciclate per creare il look. L’applicazione floreale è stata creata goffrando singoli petali di paillettes ricamati a mano fusi su una base di seta.

ASHLEY PARK

Ashley Park ha indossato un abito in tulle di paillettes nero ricamato a mano Michael Kors Collection personalizzato con un gilet da moto oversize. Che richiede oltre 4.500 ore per il ricamo a mano, l’abito ritagliato presenta oltre un milione di micro-paillettes riciclate cucite individualmente in un motivo lineare per creare un effetto a rete.

KAITLYN DEVER

Kaitlyn Dever ha indossato un abito personalizzato della dea in pizzo cremisi ricamato a mano in pizzo guipure di paillettes ricamato a mano con un fiore di organza. Gli artigiani hanno trascorso più di 2.500 ore a ricamare a mano l’abito, cucendo paillettes di sette diverse forme e dimensioni in cima al pizzo.

KERRY WASHINGTON


Kerry Washington ha indossato una gonna rumba in pizzo e tulle di pizzo e tulle nera personalizzata Michael Kors Collection con una fascia abbinata e un blazer in crepe oversize. Richiedendo quasi 1.000 ore per il ricamo a mano, la gonna e la fascia presentano oltre 135.000 paillettes riciclate in tre diverse dimensioni, cucite per creare un effetto sparso su pizzo e tulle.

LEA MICHELE

Lea Michele ha indossato un abito personalizzato in tulle argento della collezione Michael Kors con paillettes a specchio con perline fatte a mano, frange dégradé e fiocco abbinato. Che richiede oltre 1.440 ore di ricamo a mano, l’abito è adornato con 11.700 paillettes specchiate e 10.100 cristalli cuciti individualmente sparsi sulla base. La frangia scintillante è composta da fili di paillettes di diverse dimensioni lungo le braccia e la lunghezza dell’abito che creano un effetto dégradé.

VANESSA HUDGENS

Vanessa Hudgens ha indossato un abito drappeggiato in chiffon bianco e nero personalizzato Michael Kors Collection con spacco sulle gambe, strascico a contrasto e fiori di paillettes neri ricamati a mano. Richiedendo 24 ore di lavoro manuale ciascuna, le applicazioni floreali sono state create goffrando singoli petali di paillettes ricamati a mano che sono stati fusi a una base di seta per un volume realistico.