RICOSTRU PRESENTA “FUTURE LIVING” LA SUA COLLEZIONE SS 2021

RICOSTRU PRESENTA LA SUA COLLEZIONE SS 2021 LEGATA AL PROGETTO “FUTURE LIVING”

28 SETTEMBRE 2020

La collezione RICOSTRU Primavera/Estate 2021 è la collezione di debutto del progetto “FUTURE LIVING” di RICOSTRU, che verrà lanciato ufficialmente nel 2021 con nuovissimi concetti. Ispirato al “futurismo orientale“, il progetto eredita la creatività sperimentale del brand nell’ambito di ricerca e sviluppo e la nozione di sostenibilità.

RICOSTRU COLLEZIONE SS 2021 1

UNO STILE PIÙ FUTURISTICO

La collezione comprende diverse linee di prodotto ecologiche, che includono abbigliamento, accessori e lifestyle, segnando una nuova pietra miliare per il secondo decennio di RICOSTRU.


RICOSTRU pensa coraggiosamente alle condizioni di vita nel mondo futuro. Ritrae l’immagine virtuale di come la gente si vestirà a casa nel futuro unendo tre diversi stili: “Orientale“, ” Retrò” e “Futuristico“. “Home wear” e “Lingerie” sono due elementi chiave da interpretare secondo le silhouettes RICOSTRU.

L’applicazione massiccia di tessuti riflettenti, metallizzati e materiali dai colori altamente saturati,

contribuiscono al tocco futuristico della linea “home wear“.

UN OCCHIO DI RIGUARDO ALLA SOSTENIBILITÀ

L’introduzione di colletti alla coreana, lingerie orientale e fusciacche a vita alta aggiunge elementi nazionali al ” Futurismo Orientale”. L’applicazione di decorazioni metalliche e catene evoca gli elementi scientifici retrò del perio Art Decò, punto focale della collezione. La collezione, inoltre, comprende nuovi materiali ecologici come pelle e tinture ecosostenibili, acido acetico biodegradabile e altri accessori in metallo sostenibili, coniugando “Sostenibilità” e “Futuro“.

RICOSTRU ha collaborato con un gruppo di talenti delle arti visive cinesi per produrre un fashion film, che racconta il concept di “FUTURE LIVING” e racconta la collezione Primavera/Estate 2021. Oltre alla sceneggiatura originale e alla colonna sonora, a confermare la componente creativa del film concorrono diversi aspetti: la location di ripresa, che evoca i sogni e il mondo futuro; le tecniche di produzione computer graphics, che costruiscono edifici in stile orientale; il color grading e le tecniche creative di stimolazione cinematografica; lo styling e gli accessori per capelli realizzati appositamente per il film, capaci di rifletterne la trama. Questo fashion film ha debuttato online a livello mondiale in occasione di Milano Moda Donna a settembre 2020.

I MIEI APPUNTI…

Una svolta e un progetto ambizioso, queste di RICOSTRU, perfettamente in linea con le esigenze e un’etica ecosostenibile che in questo particolare momento storico, caratterizza i brand più interessanti. La collezione esprime un’energia speciale che si percepisce dai colori vibranti e dal desiderio di uscire da un periodo non facile, ma fiduciosi nel futuro. Molto interessante anche la fusione dei tre stili, per dare vita a una collezione contemporanea ma con precisi riferimenti al passato e alla femminilità senza tempo delle donne.